Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Cristian

Pagine: [1]
1
Puoi inserire qualche foto?

2
Vorrei trasferirmi in..... / Re: voglio una vita spericolata...
« il: 01 Luglio 2009, 15:53:57 »
Ciao Dionisio,
è vero quello che hai detto...siamo sempre quà alla fine!
Ci manca un po il coraggio; magari la soluzione sarebbe quella di organizzarsi tra più persone che hanno la stessa idea di "fuggire"! Buttare giù delle idee sul dove andare, cosa sappiamo e cosa ci piacerebbe fare,ecc....
Io ad esempio sogno l'Australia ma ho capito che è molto difficile entrarci stabilmente senza un lavoro, senza conoscenze quali amici o parenti.Puoi andarci, starci max 6 mesi durante i quali devi dimostrare di aver trovato un lavoro in regola che ti faccia guadagnare abbastanza, altrimenti ti mandano via! Ho allora pensato a mete più abbordabili, dove si viva discretamente bene sia dal punto di vista dell'ambiente, sia del clima ed ho pensato alle Canarie!Altri posti più"romantici" tipo isole sperdute li escludo perchè sono sicuro che dopo poco tempo ci annoieremmo.E poi bisogna pensare a tutto, tipo la sanità.Spagna(Canarie) e Australia te la assicurano di alto livello, se va ad esempio a Bali,Maldive,Polinesia, Thailandia...son dolori!
Il mio sogno sarebbe di partire al max entro 2 anni con mia moglie ed il mio bimbo (che ora ha 6 mesi), e magari lavorare nel turismo visto che mia moglie potrebbe seguire turisti sia italiani, sia inglesi che tedeschi conoscendo molto bene queste lingue(è laureata in lingue). IO me la cavo con l'inglese.Attualmente io lavoro come tecnico informatico sistemista e mia moglie lavora in banca ed è esperta sia del ramo commerciale, sia del marketing che dell'assicurativo.Però ripeto vorremmo lavorare nel settore del turismo anche a costo di guadagnare di meno! Queste sono le nostre prime idee o sogni, chi ha qualche suggerimento o proposta la condivida. Magari qualcuno che già vive in questi posti può darci qualche spunto ulteriore o esserci d'aiuto.Ciao a tutti!

3
Ciao a tutti. Sono Cristian, veneto di 37 anni stanco dell'Italia e della routine italiana.
Io e mia moglie stiamo pensando di trasferirci alle Canarie assieme al nostro bimbo di 6 mesi,anche se non abbiamo fretta.Attualmente io lavoro quale tecnico informatico sistemista in un azienda e mia moglie lavora in banca ed ha esperienza sia nel settore del marketing, di direzione e di gestore privati e aziende. Nel caso ci fosse però l'opportunità vorremmo dedicarci al settore turismo,o turistico-ambientale.Mia moglie infatti è laureata in lingue e conosce l'Inglese,il tedesco oltre ovviamente all'italiano, quindi sarebbe in grado di seguire i turisti di 3 nazionalità diverse.Io me la cavo con l'inglese.Ovviamente ci attiveremmo per imparare lo spagnolo.Comunque qualsiasi attività da fare all'aria aperta sarebbe per noi motivo di attenta valutazione (siamo un po stanchi delle 4 mura aziendali...)
L'ideale per noi sarebbe trascorrere gran parte dell'anno alle Canarie(la nostra isola  preferita è La Gomera, ma non abbiamo preclusioni per le altre) e qualche mese in Italia, acquistando una casetta o appartamentino e dedicandoci all'attività lavorativa.Saremmo comunque anche propensi a continuare con un attività simile a quella attuale, almeno per un primo periodo.
Vorrei sapere, magari da qualche italiano che vive già nel posto,come potremmo muoverci e se conosce l'esistenza di qualche opportunità.Grazie fin d'ora a chi saprà esserci d'aiuto.
Cristian

Pagine: [1]