Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - umberto.a1

Pagine: [1]
1
Vorrei trasferirmi in..... / Re: Trasferirmi ai caraibi
« il: 19 Febbraio 2008, 11:15:34 »
 :) Ciao, ma perchè S. Domingo non stà ai Caraibi ? Mi risulta di si. Anche Mauritius. Come è andata la vacanza ? Ciao Umberto

2
Vorrei trasferirmi in..... / Re: E gli interventi ?
« il: 19 Febbraio 2008, 11:12:24 »
 :D Ciao Laruccia, scusa il ritardo per la risposta, sono nato all'estero e da quando sono arrivato in Italia, il mio sogno è stato quello di fuggire via. Purtroppo nelle vita a volte, si incontrano circostanze che non ci fanno fare ciò che desideriamo. Adesso per esempio devo rinunciare a trasferirmi a S.Domingo, perchè ho un cane che ha 14 anni, e non posso fargli affrontare il viaggio che è ben lungo, non lo sopporterebbe ne sono certo, anche se gode di ottima salute, sarebbe troppo stressante per lui. Quando mi leggerai probabilmente, sarai già tornata. Bene, ti saluto affettuosamente. IN bocca al lupooooooo. Ciao Umberto. :D :D :D

3
Vorrei trasferirmi in..... / Re: E gli interventi ?
« il: 19 Dicembre 2007, 12:10:00 »
 :D Caro Castax, ti ringrazio per l'intervento, forse sono stato troppo rapido a cercare una risposta, in effetti quello che scrivi corrisponde alla realtà. Mi riferisco ai due amici che si sono trasferiti a Panama il 4 dic. u.s Loro però mi hanno scritto dandomi un buon consiglio. all'amico che chiede se conosco altri forum, dico; frequento altri siti ma gli argomenti trattati sono totalmente diversi per es. animali oppure macchina ecc. Colgo l'occasione per porgere i saluti e gli auguri di BUON NATALE A TUTTI.
Umberto  ;)

4
Voglio... ma non posso! / Re: COME SI FA A SCAPPARE?
« il: 18 Dicembre 2007, 20:26:47 »
 :D Ciao Elisa e Massimo,
grazie per la risposta, terrò in considerazione il Vs suggerimento Vi faccio tanti complimenti per la Vs scelta e per come Vi siete già organizzati. Se potete darmi qualche altro suggerimento sarà ben gradito visto che ormai Voi siete dei neo panamensi. Scherzi a parte se potete darmi qualche dritta, sarà ben accettata. Mi piacerebbe comperare una casa e trasferirmi all'estero, possibilmente in zona caraibica, comunque in luoghi caldi dove svernare. In attesa di Vs nuove . Vi saluto ringraziandoVi per l'attenzione e Vi mando gli auguri per Natale.
Con simpatia
Umberto   :) :) :)

5
Vorrei trasferirmi in..... / E gli interventi ?
« il: 12 Dicembre 2007, 13:07:33 »
 >:( Buongiorno, ma che forum è questo ? Di solito ci si aspetta non solo di essere letti ma anche di trovare delle persone che esprimono il loro parere sull'allorgomento proposto. Frequento parecchi forum, ma solo in questo noto che in tutti gli argomenti proposti dagli iscritti, gli interventi sono quasi nulli. Ci sono argomenti più letti degli altri ma non si legge una risposta. Che senso ha scrivere se poi non ci sono interventi ? Grazie per l'attenzione.
Cordiali saluti.
Umberto

6
Voglio... ma non posso! / Re: COME SI FA A SCAPPARE?
« il: 10 Dicembre 2007, 14:07:15 »
 :D Ciao a tutti, anche io e mia moglie ci troviamo nella vostre stesse condizioni. Molti anni fà nel 1973 decisi di lasciare il nostro paese per emigrare in Australia, allora le immigrazioni in quel paese erano ancora aperte, poi per gravi motivi di salute di un famigliare non siamo più partiti. Ho ritentato negli anni 80, ma ormai avevano chiuso le immigrazioni e non c'è stato nulla da fare. Adesso che sono in pensione ho deciso di mollare tutto ed andarcene da qui. Abbiamo avuto modo di vedere altri paesi del mondo, (S.Domingo,Mauritius) ne sono degli esempi ,dove la gente è ancora come eravamo noi italiani 50 e passa annni fà. Il consiglio che posso dare, è non aspettate se avete deciso, fatelo subito seppure con le dovute maniere ed avere un minimo di garanzia di non andare in un posto dove vi trovereste peggio che in Italia. Ma NON ASPETTATE TROPPO. Noi siamo decisi a partire per un posto caldo tutto l'anno. Ma la cosa ci costa grande sacrificio poichè lasciamo in Italia tre figli, certo sono tutti grandi, ma per noi genitori sono sempre i nostri bambini. Accetto consigli da tutti quelli che vorranno darmene per il nostro progetto di partire per sempre in un paese caraibico. In bocca al lupo a tutti quanti.
Umberto  ;)

7
Vorrei trasferirmi in..... / Trasferirmi ai caraibi
« il: 10 Dicembre 2007, 13:10:03 »
 ;D Salve a tutti,
sono pensionato e vorrei trasferirmi in un paese dei caraibi, mi piacerebbe Mauritius, ma le autorità non permettono un soggiorno maggiore ai sei mesi l'anno. Sono stato in quell'isola per circa 4 mesi, si stà benissimo, l'unica preoccupazione è l'assistenza medica, poichè gli ospedali locali non danno nessuna garanzia, e le strutture private costano un vero BOTTO. Ho contattato l'ambasciata Dominicana, mi hanno consigliato di non scegliere la capitale, ma qualche piccolo villaggio di pescatori, dove la gente è tranquilla e non si corrono rischi, mi hanno suggerito Samanà o qualche altro piccolo paesino intorno, se ben ricordo Rodriguez. Sarei molro grato se ci fosse qualcuno del forum che volesse darmi qualche suggerimento: ad esempio indicarmi un paese dove non ci sono pericoli di sommosse popolari, aggressioni agli occidentali, dove c'è assistenza sanitaria adeguata dove la vita non fosse cara, certo non voglio andare a vivere da turista ma neppure fare una vita di sacrifici. Con il mio assegno pensionistico, l'ambasciata dominicana, mi ha garantito che faremmo una vita agiata, siamo io  e mia moglie. Ringrazio tutti coloro che mi hanno prestato attenzione e che vorranno consigliarmi.
Umberto  :D umberto.a1@alice.it

Pagine: [1]