Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - CorminA

Pagine: [1]
1
Vorrei trasferirmi in..... / Austria? UK? Boh?
« il: 14 Gennaio 2013, 22:34:27 »
Buongiorno a tutti, è da un po' che covo questa idea di andarmene all'estero e vorrei l'aiuto di chi questa esperienza l'ha già avuta per orientarmi un po' sul cosa mi convenga fare, se mi convenga partire, dove mi convenga andare. Ho già letto qualche thread in questo forum ma ho ancora le idee un po' confuse.
Sono diplomata in grafica pubblicitaria, ho 27 anni e fino ad ora ho fatto solo lavoretti insulsi tramite agenzie interinali o in nero che a livello di curriculum pagano poco o nulla (principalmente: data entry con SAP e commessa). Penso che la mia unica speranza sia fare un corso professionale, visto che ho fatto molto data entry in un ufficio amministrativo mi piacerebbe specializzarmi nelle buste paga, che tra l'altro mi sembra anche una cosa piuttosto richiesta.
Se nemmeno quello dovesse bastare il passo successivo sarebbe tentare l'estero. L'unica lingua che mastico un po' è l'inglese, dunque la scelta più logica sarebbe il Regno Unito, ma lo stato dove mi piacerebbe veramente andare è l'Austria, peccato che il tedesco dovrei cominciare a studiarlo da zero.
Un'altra cosa che mi chiedo è se non mi convenga fare il corso professionale direttamente all'estero, nello stesso stato in cui voglio lavorare.
Per decidere ed eventualmente cominciare a pianificare un espatrio mi serve sapere come siano messe sia Austria che UK, ad oggi, come possibilità lavorative per persone che come me si avvicinano ai trent'anni, se è possibile mantenersi e pagarsi un corso facendo un lavoro terra terra, che livello di tedesco ci voglia per vivere in Austria senza sentirsi un pesce fuor d'acqua.
Consigliatemi e sconsigliatemi :)

Pagine: [1]