Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Matiele

Pagine: [1]
1
Ciao a tutti, sono nuovo di qui e questo è il mio primo post.

Ho letto attentamente diverse discussioni e testimonianze ed ho notato che molti di voi sono spinti alla fuga da un malassere (ma va?) legato ad un lavoro insoddsfacente o addirittura assente, ad una vita monotona e grigia etc...

Io non sono in questa condizione, ho 31 anni, un buon lavoro che mi permette di mantenermi senza ansie, una casa di proprietà, frigo sempre pieno, sfizi periodioci, una famiglia amorevole(nel senso di madre, sorella, nipoti..), amici, colleghi, zero stress, insomma, non manca nulla.

Ho fatto tutto il percorso standard, sono stato fortunato... qualcuno arriva addirittura ad invidiarmi

E adesso?

E adesso che si fa? si va avanti cosi a tempo indeterminato? Aspettando una promozione (a cui non bramo particolarmente) o l'anima gemella (la cui mancanza non mi strugge)? E tutto qui? cosa c'è d'altro sul menu?

Voglio dare una sterzata, ormai non mi addormento la sera senza rifletterci su per almeno una mezzora. Dentro di me c'è un miscuglio di sentimenti; la sete di conoscienza e di fare nuove esperienze, la voglia fare qualcosa di reale per lasciare un mondo migliore di come l'ho trovato, la necessita di rimettermi in gioco e poi l'intramontabile voglia di viaggiare e di essere liberi.

L'ideale sarebbe ovviamente un periodo sabbatico, ma la società dove lavoro non me lo concede per piudi uno/due mesi di aspettativa, io ne voglio fare almeno 6 ..su questo non tratto non ho bisogno di zuccherini.

Cosi ormai sto pensando di dare le dimissioni, e di mettermi in viaggio facendo anche del volontariato.

Insomma è un bel salto nel buio.


Qualcuno nelle mie condizioni?
Consigli???

GRAZIE PER L'ATTENZIONE!!!!!!!!!!!!!!!!





Pagine: [1]