Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - wladimiro

Pagine: [1]
1
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Canada
« il: 01 Ottobre 2011, 02:09:37 »
Chiunque possa darmi informazioni su Vancouver gliene sono grato!

Io sarei interessato ad abbandonare questo paese Italia, in quanto per esperienza diretta ci sono troppo inciuci e si è costretti a trovare altre strade. Vivo vicino Roma. Ho letto tempo fa un articolo su "voglioviverecosi" e ho capito che Vancouver è veramente una città bella da vivere e condividere tantissime cose. Io sono un ingegnere civile di 33 anni e ho lavorato a Roma con una società di ingegneria civile ma adesso lavoro un po' per conto mio a livello professionale, ma la situazione è morta .. non c'è spazio per chi ha voglia di fare con i tanti ostacoli e burocrazia che si instaurano. Io son stato a Montreal nel giugno 2003 fino a settembre 2003 e ho studiato inglese a Concordia University raggingendo l'Elementary 2 . Ho mia cugina e mia zia a Montreal e poi son stato nell'Agosto 2008.

   Quando son stato a Montreal, mi è molto piaciuta e mi son interessato a contattare persone per capire come poter lavorare in Montreal. Ho capito che il Quebec è più difficile perche si ha bisogno di permessi e consocenza della lingua francese. Poi fa freddo che non sopporterei. Son stato Anche al Corriere Italiano per sapere di più.

Sono venuto a sapere leggendo un articolo su "voglioviverecosi" che c'è la possibilità di chiedere un permesso di lavoro per 6 mesi col programma Vacanza-Lavoro e tentare di fare turismo + programma vacanza lavoro in qualsiasi parte del Canada.

   La descrizione di Vancouver.. il clima è molto favorevole e credo che sia un posto ottimo per cosa se ne dice. L'idea mia è quella di andare a Vancouver per turismo ma anche quello di sfruttare il programma Vacanza-Lavoro e non conosco nessuno li per avere un contatto e info dirette.  Vorrei chiederti, in base alla tua esperienza, se conosci contatti a Vancouver sia a livello di perosne dove possono dare indicazioni o di aziende o siti di ingegneria, o qualche centro dove si possono fare colloqui di lavoro a livello ingegneristico... insomma io di Vancouver nn so nulla ma piacerebbe andare lì a Vancouver. Ho letto che avere un contatto sul posto è la cosa migliore ... Se puoi darmi qualche suggerimento mi farà piacere anche in base alla tua esperienza.

Grazie in anticipo per le informazioni

PS: Attualmente oltre alla professione, collaboro con una multinazionale giapponese con sedi ovunque nel mondo e possibilità di lavorare ovunque, basta una connessione internet. Inoltre si organizzano anche convegni e si diffonde la buona salute con qualcosa di inimmaginabile esistente da 50 anni negli ospedali giapponesi ma che solo da 1 anno esiste in Italia e da 10 anni negli stati Uniti e Canada. E' indispensabile alla nostra vita, è un'acqua con caratteristiche di rarissime sorgenti al mondo. Da ingegere idraulico mi appassiona molto questa cosa, anche perche la filosofia aziendale sul benessere salutare, sociale ed economico, perché si vedono risultati strabilianti per la salute e si opera in un settore multidisciplinare...dalla medicina alle associazioni consumatori fino al singolo cittadino garantendo una ottima qualità di vita e abbattimento dei costi medici e sanitari... Avendo i giusti contatti sul posto potrei svolgere già un'attività indipendente. Anche a Vancouver si trova una sede, oltre a Stati Uniti, Europa, Australia ecc. ..ma non è importantissimo tutto cio'.

Adesso voglio solo andare fuori dall'Italia e stabilirmi a Vancouver

Pagine: [1]