Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - rena

Pagine: [1]
1
Vorrei trasferirmi in..... / Re:partire per il paese più bello
« il: 01 Gennaio 2012, 22:29:53 »
Ciao ....... sono stato a Toronto per un viaggio di piacere nel 2005, vi sono rimasto per pochi giorni è vero, ma la cosa che mi ha colpito di più è effettivamente come dice Vinman....... un senso civico impressionante, io sono di Genova, con la mia compagna eravamo fermi sul marciapiede, non facemmo nessun gesto ma era evidente che volevamo attraversare, improvvisamente le auto si fermarono in entrambi i sensi, nonostante ci mettemmo qualche secondo a capire che si erano fermati per noi non vi fu nessun cenno di nervosismo, ne una sonata di clacson, ne espressioni del tipo "C4220 fai?" oppure "cosa C4220 aspetti?" come invece in italia si sprecano solo 2 secondi dopo che l'autista si è DOVUTO fermare per farti passare, a Toronto NO! si sono fermati ed hanno semplicemente atteso almeno 10/15 secondi che noi realizzassimo che si erano fermati per noi ed incominciassimo ad attraversarela strada, per poi rimettersi in marcia solo quando avevamo assolutamente oltrepassato la corsia senza rischiare minimamente di sfiorarci ( in italia appena sei 2 millimetri oltre la misura dell'auto accelerano e ti sfiorano talvolta rischiando anche di colpirti con lo specchietto), a toronto ho visto un alto senso civico! ......... post scritto giusto per dovere di cronaca!

2
:'( RAGAZZI APPENA HO VISTO QUESTO SITO MI SONO DOVUTA REGISTRARE SUBITO! ORA MAI SONO ANNI CHE SOGNO DI ANDARMENE ALL' ESTERO A FARMI UNA BELLA ESPERIENZA DI VITA CHE MI FACCIA CRESCERE IN TUTTI I SENSI SIA PER IMPARARE UNA NUOVA CULTURA DI VITA E SI PER PERFEZIONARE L' INGLESE CHE è A LIVELLO PROPIO SCARSOOOOOOO E INVIDIO QUELLI CHE PARLANO PERFETTAMENTE ALTRE LINGUE è IO MI SENTRO LA REGINA DEGLI INGORANTI !!:( LA MIA VOGLIA DI ANDARE E TANTISSIMA SONO ARRIVATA A UN PUNTO COME SE FOSSI RINCHIUSA IN GABBIA , DOVE VIVO NON POSSO LAMENTARMI HO LA MIA FAMIGLIA , GLI AMICI E DEL RESTO NON MI TROVO MALE PERò LA CURIOSITà MI SPINGE OLTRE VORREI GIARARE , IMPARARE E CONOSCERE NUOVI POSTI , PERSONE IL MONDO E GRANDISSIMOOO E IO ORA VOGLIO IMPARARE A CONOSCERLO TRAMITE I MIEI OCCHI!!HO 20 ANNI E COMINCIO ANKE A INVIDIARE CHI E RIUSCITO AD ALLONTANARSI DAL NIDO HO PROVATO ANKE CON L' ITRAPRENDERE IL LAVORO DELL ANIMATRICE MA RIPENSANDOCI IO VOGLIO PROPIO ANDARE E VIVERMI UN POSTO IN MODO DIVERSO PERò QUANTI PROBLEMI CI SONOOOOO!? IO SONO DA SOLA SENZA AMICI E ACCOMPAGNATORI VARI QUINDI DOVREI ARRANGIARMI , NON SO DA DOVE INIZIARE  QUALI OPPORTUNITà MI CONVIENE PRENDERE IN CONSIDERAZIONE , IO NON CONOSCO BENE L' INGLESE DICIAMO CHE IL MIO LIVELLO E BASSISIMO , COME PRIMA ESPERIENZA OPTEREI PER L' EUROPA IN PRIMIS LA SPAGNA CHE IO AMOOO , E POI L' INGHILTERRA ANKE SE NON SIA UNA CITTA IMPORTANTE COME LONDRA E MADRID L' IMPORTANTE E CHE SIA ESTERO  :D RAGAZZI CONSIGLIATEMI DA DOVE POSSO INIZIARE PERKè VORREI ORGANIZZARMI BENE  NON VOGLIO PARTIRE ALL' AVVENTURA PER QUESTE COSE PERCHè NON è UNA VACANZA, Cè DA DIRE CHE IO MI ACCONTENTEREI DI QUALUNQUE LAVORO ANKE XKE NON HO MOLTA ESPERIENZAAAA  :D AIUTATEMI HELP MEEE IO HO GIà DETTO CHE NEL ANNO NUOVO DEVE SUCCEDEREEEEE .

Ciao ....... vista la tua giovane età io ti consiglierei innanzitutto di fare una visita a questo sito:  www.wwoof.it ...... è una associazione che ti offre l'opportunità di visitare luoghi con la sicurezza almeno di vitto ed alloggio attraverso un sistema semplice ma efficace, si tratta di stazionare per il tempo che desideri in una azienda agricola, dove in cambio di due ore giornaliere di lavoro ti offrono vitto ed alloggio, per il resto della giornata sei libera di fare ciò che vuoi e visitarti il luogo, alcuni trovano anche accordi di lavoro part-time sia all'interno dell'azienda che in uffici o ditte all'esterno, cosicchè mentre lavorano 4/5 ore al giorno visitano il luogo e mettono da parte i soldi per il viaggio successivo con lo stesso sistema, in questo modo è possibile ( programmando bene le soste ed i viaggi) compiere grandi percorsi per lungo tempo e visitare molti luoghi del globo! fai "un salto" a visitare questo sito ne vale davvero la pena....... lo ripropongo: www.wwoof.it

3
Perché ce ne vogliamo andare? / Re:Qualcuno vuole unirsi a noi?
« il: 25 Dicembre 2011, 16:03:36 »
Salve a tutti. Noi siamo già partiti da qualche anno, nel senso che abbiamo deciso di lasciare la città e di occuparci di un'antica tenuta di famiglia, estesa circa 12 ettari, nella Sicilia orientale. Il luogo è di una bellezza straordinaria. C'è un antico agrumeto, una grande collina con pochi mandorli, un uliveto da recuperare, un bosco di querce, due torrenti... Abbiamo iniziato la ristrutturazione dei caseggiati, ci piacerebbe costruire un piccolo laboratorio alimentare, allevare animali, riuscire ad essere autosufficienti in tutto. E' un progetto ambizioso ma non impossibile, il lavoro da fare ancora è enorme e non possiamo farcela da soli. Cerchiamo persone con cui confrontarci e condividere questa passione, persone motivate che vogliano unirsi a noi in questa avventura-missione, che sentano il desiderio autentico di vivere a contatto con la natura e gli animali.
Ciao IO CI STO!..... sono Renato Gismondi..... la mia E-Mail: renatogismondi@alice.it..... sono interessato a collaborare con voi, sono un bravo fabbro, mi arrangio anche con l'edilizia e le costruzioni in genere anche in legno ....... mi piacciono gli animali e la loro gestione ( so gestire una stalla e/o un pollaio ad esempio) quello che non so, sono in grado di impararlo.........la vita mi ha giocato qualche brutto scherzo..... la Morte della mia compagna.... e dopo 2 anni lavoro perduto e praticamente la perdita di tutto! non ho figli ne legami...... posso trasferirmi all'istante!....... fatemi sapere qualcosa! vi stimo per l'iniziativa!

Pagine: [1]