Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - cricristinam

Pagine: [1]
1
mi accodo: sono anche io commercialista, il fatto che ci troviamo in tre ad essere soffocati da questa professione .. la dice lunga.
Comunque io ho 47 anni, sono esausta degli impegni, degli stress, delle responsabilità e delle pratiche (spesso irrisolte) che si appendono ai lobi delle orecchie per tintinnare durante la notte quando mi giro e mi rigiro cercando di prender sonno.
L'unica cosa è che io non vorrei cambiare città, abito vicino al mare e quando finisco le mie dieci ore di lavoro potrei andare a piedi nudi in spiaggia, potrei ma non lo faccio perchè sono troppo stanca per muovere un passo. E l'indomani mattina guardando la spiaggia mentre invito mio figlio a salire veloce sulla macchina perchè ho qualche appuntamento, mi dò della sciocca perchè non riesco a cambiare. E intanto il tempo passa, e la frustazione aumenta.
Ma da qualche settimana, prendo le pratiche e mi dico che cerco di finirle per essere più libera. Stò riuscendo a non prendere più incarichi. E la sera prima di dormire mi faccio i conti per capire quanto ci serve, a me e a mio figlio, per vivere decorosamente - anche se con delle rinuncie - e faccio l'inventario dei clienti che manderò via dal 2011.. forse bisogna iniziare così a sfuggire la routine, poi.. chissà : l'appetito vien mangiando!!
Ciao a tutti spero di aver iniziato una strada nuova e di condividerla con chi sente ciò che sento io..

Pagine: [1]