Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - apache

Pagine: [1]
1
Vorrei trasferirmi in..... / Re:trasferirsi in Tailandia
« il: 13 Febbraio 2012, 01:22:58 »
Ma pensa te che mi tocca fare a piú di 60 anni di etá!? Devo entrare in un forum della Thailandia per valutare se é piú conveniente vivere lá o qui in Brasile. É proprio vero che il mondo é impazzito. Non c'é piú religione. :( :o

Allora, mi rivolgo alle anime pie e buone (anche se puttaniere ;D ;) :P  ;D ) per raccogliere informazioni VERE sulla Tahilandia. Peró non mi dite che il mare é di un azzurro incantevole, che il tramonto é affascinante e triste contemporaneamente, e che l'acqua del mare é pure salata. Queste cose le so io e pure altri miliardi di persone ;D
Io desidero sapere come si vive a Puket o altra zona simile, con una pensione da 700 e pochi Euro al mese, conducendo una vita molto tranquilla (passeggiate sul lungo mare, internet, quattro chiacchiere con gli amici e qualche buona e seria compagnia femminile). Mi piace mangiare sano e naturale, per cui amo andare al mercatino, comprare ció che mi serve e cucinare e mangiare in casa. Insomma, una vita da pensionato. 
Mi piacerebbe sapere quanto costa l'affitto di un miniappartamento in una zona non lussuosa, ma tranquilla e vicino al mare.
Mi piacerebbe sapere quanto mi costerebbe una domestica una volta a settimana.
Poi gradirei sapere se si puó restare per anni senza il visto; se si puó aprire un Conto Corrente bancario in loco.
In ultimo, e non vi scoccio piú :-* , gradirei sapere qual é l'indice di criminalitá nelle strade, nelle spiagge, ecc... ecc... e com'é la situazione sanitaria (medicine, ospedali, medici, ecc...ecc...).

Ho chiesto troppo?  ;D :-*
Ma credo che siano notizie che interessano a molti italiani sparsi per il mondo.
Grazie e ........ a presto
Cordialmente.

2
...ma sei proprio sicura di volere comperare casa?????....in un momento come questo...in Italia??...

Beh!...è vero che se nessuno ha il coraggio di rimanere e andare avanti...la nostra civiltà potrebbe anche andare a rotoli...ma il cosiglio di un vecchietto 66 anni, arzillissimo che è scappato  da un mondo che sta, purtroppo declinando sempre più rapidamente...e quello di..

NON FARLO!!!!...affitta...sii libera di cambiare....luogo e vita....quando vorrai...

Comunque..hai tutto il mio affetto....

Vecchioshark Sergio...

ps.... dai una occhiata al mio blog.. pensionatiinfuga.blogspot.com.... e guarda il video nella sezione Filosofie della vita..
Il File del Blog linkato non si apre.


3
Cerco lavoro / Re: unirsi per andare via
« il: 01 Febbraio 2011, 13:35:00 »
Comunque, tanto per dare qualche parametro di valutazione, io vivo con una pensione di 716 euro al mese. Ovviamente, non si vive alla grande (che comunque é tutto relativo), ma non mi manca niente. A fine mese mi avanza pure qualcosina. Pago l'affitto di un bel miniappartamento, le solite bollette (acqua, luce, internet-telefono), non ho la macchina e nemmeno la televisione (per mia scelta). Sono totalmente padrone della mia vita e del mio tempo. I miei migliori amici sono il mare, il sole, i tramonti mozzafiato e qualche bella mulatta. Scusate se é poco. ;D ;D ;D
 

4
Cerco lavoro / Re: unirsi per andare via
« il: 01 Febbraio 2011, 00:57:16 »
Scusate se mi intrometto. C'avete pensato al Brasile? Io non sono molto cointeressato alla Vs idea (che comunque trovo molto interessante e meritevole di incoraggiamento) perché giá vivo in Brasile da 11 anni e sono pensionato, ma mi rendo conto che per i giovani in Italia deve essere veramente "notte fonda". Nel premettervi che anche qui non é che sia il paradiso terrestre, peró il clima (é estate tutto l'anno), il mare e le spiagge (tutte bellissime, ma proprio tutte), la vita semplice e la voglia di vivere dei brasiliani, fanno del Brasile una nazione da tenere in considerazione. Comunque, se siete interessati ad avere ulteriori notizie vi segnalo questo Blog e questo Forum. Ovviamente, nel forum ci sono anch'io per darvi tutte le notizie per voi utili.
Cordialmente

Pagine: [1]