Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Lunastorta

Pagine: [1]
1
Tema libero / Re:Un curriculum troppo specifico
« il: 20 Luglio 2012, 19:08:18 »
No, non sono sotto i 31, ho compiuto da poco 34 anni e questo complica un pò le cose, ma senza esagerare  ;).
Guardando le offerte di lavoro per Londra però ho visto che ci sono siti tipo eurojob che propongono interessanti offerte per chi non ha ancora compiuto 35 anni. Sinceramente non avevo mai pensato all'Australia ( se non nei miei sogni ) , ma se mi dici che è così vantaggioso proverò di sicuro a vedere se ci sono offerte di questo tipo anche li.
Nel frattempo grazie per le risposte! ;D

2
Tema libero / Un curriculum troppo specifico
« il: 20 Luglio 2012, 09:09:07 »
Ciao a tutti,
vorrei chiedervi un consiglio. Sto pianificando la mia prossima partenza ( che spero avverrà nel giro di qualche mese al massimo ). Da un anno ormai sto tentando di trovare lavoro in Italia, ma a causa del mio curriculum non riesco a trovare nulla.
Mi spiego: finite le superiori sono andata a fare un corso come tecnico teatrale, in particolare macchinista ( per le scenografie) e tecnico luci.
Oltre a questo mi sono interessata di lingue e ho imparato l'inglese e il francese.
Ora come ora però questo curiculum è abbastanza inutile in Italia perchè con i tagli che sono stati fatti, soprattutto alla cultura, è impossibile farsi assumere a teatro e dato che non ho specializzazioni considerate utili qui ( vedi commercio, ecomonia , programmazioni varie), non riesco a farmi assumere nemmeno per un ' lavoro normale' ( non in senso offensivo, per lavoro normale intendo un lavoro tipo ufficio, fabbrica, ma non sapevo come chiamarlo).
Mi è stato detto che in paesi come ad esempio la Francia, una specializzazione come la mia potrebbe essere tenuta in maggiore considerazione, ma non ho mai avuto modo di verificare di persona la cosa.
Dato che voi girate più di me, sapreste consigliarmi qualche paese in cui provare a spostarmi?
Ciao!
Lunastorta

3
Voglio... ma non posso! / Re: Dal grigio al colore
« il: 21 Giugno 2011, 17:31:09 »
Ehy grazie delle risposte e della comprensione e scusate se ho aspettato un pò a rispondere.
Come scrive giustamente redmonkey, credo che trovarsi un hobby aiuti dvvero tanto a sfogare la frustrazione da lavoro. Per mia fortuna ne ho uno che costa pochissimo: scrivere.
Mi piace scrivere, mi rilassa e ogni volta che metto mano al pc le ore volano via come se il tempo avesse all'improvviso trovato il pedale dell'acceleratore.
Non sono ancora riuscita a fare di questa mia passione un lavoro. In realtà il mestiere dello scrittore è molto vago, ci sono mille tipi di scrittura, e soprattutto si tratta di una strada molto ma molto battuta  ( da un sondaggio che ho trovato online qualche tempo fa online è emerso che una super maggioranza di italiani sogna di scrivere e pubblicare uno o più libri!  :P )
Purtroppo questa crisi non mi aiuta, un pò perl'età, non so se avete letto l'inchiesta sul lavoro che hano pubblicato oggi su repubblica.it ) ne per i titoli di studio. Vero che ho fatto un sacco di lavori, ma non ho una laurea e inItalia con un diploma si va poco lontano purtroppo.
Non mi perdo d'animo e continuo a cercare.
Grazie ancora e a presto!

4
Voglio... ma non posso! / Dal grigio al colore
« il: 24 Febbraio 2011, 12:40:31 »
Non è tanto il passaggio spaziale ad una qualche spiaggia colorata e tropicale ( a quella non si dice mai di no  ;)) quanto il cambiamento interiore quello che cerco. Probabilmente si tratta solo di una mancanza di coraggio, ma questa mancanza confonde le idee e mi lascia decisamente in riserva creativa.
Mi spiego meglio.
Mi chiamo Lunastorta e vivo in una piccola città. Nella mia vita ho sempre trovato rifugio nel continuo cambiamento, nello stravolgimento. Ho cambiato compagnia di amici, casa, lavoro( e di lavori ne ho provati tanti, dalla postina, al tecnico luci per concerti, alla standista in diverse fiere, alla cameriera, ecc ecc) e in questo amavo l'idea di trovarmi sempre di fronte a nuove situazioni da affrontare.
Poi i miei hanno deciso che il mio stile di vita cozzava con quello socialmente accettato ( in tempo di crisi...) e hanno deciso , col mio inconsapevole ma colpevole permesso, di interferire nella mia vita.
Da 3 anni a questa parte lavoro come segretaria in una piccola ditta della mia città. Lavoro a tempo indeterminato, stipendio fisso e tanta, tanta noia. Ora ho 32 anni. Questo è il primo lavoro impiegatizio che faccio e vi giuro che nonostante le apparenze idilliache ( è pure vicino a casa), mi sta ingrigendo. Il fatto è che non so da che parte iniziare per cercare qualcosa di diverso. Non ho una laurea ( non sopportavo l'idea di incastrarmi nella intrigata burocrazia dell'università italiana alla mercè della luna di attempati professori)e sono overage per l'apprendistato ma il pensiero passare il resto della mia vita seduta ad una scrivania a fare conti , mandare fax e portare il caffè al capomi terrorizza. Il fatto è che ho provato a cercare tra gli annunci nel web o su giornali, ma pare che non esistano possibilità a parte la fabbrica ( che comunque richiede conoscenze specifiche di macchinari, non può farlo chiunque) o la temuta scrivania da segretaria. Datemi un consiglio per piacere!
Ciao e scusate per lo sfogo,
Lunastorta

Pagine: [1]