Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - beograd

Pagine: [1]
1
Proposte per attività, investimenti e collaborazione / Belgrado
« il: 17 Marzo 2014, 21:46:52 »
Cerco socio alla pari per valutare insieme l'opportunità di aprire un bar/enoteca/caffetteria con prodotti italiani in Serbia, e più precisamente a Belgrado o a Kragujevac (dove c'è lo stabilimento Fiat).
E' gradita l'esperienza nel settore ma il requisito indispensabile, oltre a serietà ed onestà,  è quello di conoscere bene la Serbia e aver già considerato l'intenzione di trasferirsi là (no "avventurieri" grazie). Se qualcuno è già sul posto ancora meglio.
Mia moglie è serba e pensiamo di trasferirci negli ultimi mesi dell'anno (frequento quelle zone già da 10 anni).

Primo contatto solo tramite mail.

Grazie

Andrea    andrea.madrid@infinito.it

2
Cerco lavoro / Re:trasferirsi senza soldi da investire?
« il: 07 Settembre 2011, 13:05:57 »
Ho lavorato in banca per 10 anni. Poi ho fatto un regalo a me stesso e alle persone che mi stanno vicino: ho dato le dimissioni. A distanza di 8 anni non mi ricordo un solo giorno di quelli passati in banca. Ora faccio un lavoro poco meno remunerato ma con molte più soddisfazioni e meno stress. Ero diventato il classico criceto in gabbia che gira la ruota all'infinito. Per esperienza chi lavora in banca lo fà quasi esclusivamente per lo stipendio e non per gratificazione personale. A meno che non si adori contar soldi altrui tutta la giornata, essere sommersi da pratiche di mutuo, cercare di vendere prodotti finanziari invendibili e polizze vita a chi non ne ha bisogno....Ogni lavoro ha la sua dignità, ma non mi si venga a dire che il bancario svolge il lavoro dei propri sogni....Tutti i miei ex colleghi sono dei frustrati, si illuminano una volta al mese (giorno dello stipendio). Poi ognuno faccia della propria vita ciò che vuole...

3
Vorrei trasferirmi in..... / Re: trentino
« il: 23 Settembre 2010, 11:47:24 »

Qualche personale considerazione sulla discussione inerente il Trentino (sono nato e ci vivo):sono d'accordo sul fatto che qui i soldi pubblici siano amministrati bene e quindi strade pulite, uffici pubblici e ospedali efficienti ecc ecc, che ci siano paesaggi suggestivi (per chi ama la montagna) ma:

- costo della vita altissimo (i prezzi di case e appartamenti sono paragonabili a quelli di città come Milano)
- rapporti interpersonali difficili da "coltivare" (il trentino medio non eccelle in doti comunicative e aperturaverso gli altri)
- consumo di alcool e psicofarmaci altissimo
- alto tasso di suicidi, specialmente nelle valli di montagna
- dopo le 20 si sera i centri urbani sono deserti (provate ad entrare in un ristorante dopo le 21 di sera e vedrete che accoglienza...)
- popolazione costituita ingran parte da anziani (io definisco il Trentino una "casa di riposo a cielo aperto"


Non vorrei aver scoraggiato qualcuno, ma non è tutto oro ciò che luccica.....

Ciao a tutti


4
Vorrei trasferirmi in..... / belgrado
« il: 06 Luglio 2009, 15:34:10 »
Ciao a tutti

Una curiosità: c'è qualcuno/a di voi che vive o ha intenzione di trasferirsi a Belgrado?

Grazie

Andrea
Trento

Pagine: [1]