Autore Topic: Comprare casa  (Letto 6854 volte)

larucciad

  • Apprendista
  • **
  • Post: 12
    • Mostra profilo
Comprare casa
« il: 02 Settembre 2007, 16:41:32 »
Salve,
io ho a lungo  vissuto in altri e vari  luoghi, diversi dall'Italia, ma non ho mai investito e quando ho iniziato a pensare a comprarvi casa  o iniziare un attivita' vengo travolto da 10.000problematiche, ancor prima di inziare, e in particolare parlo di paese extra UE, e/o paesi emergenti,  tipo:
se voglio comprar casa, come faccio a sapere che le pratiche sono svolte in maniera efficace e regolare e esaustive, prima di pagare il Venditore? ovvero che non sono vittima di una truffa?
 ciao e  grazie per l' aiuto che vorrete  fornirmi.
DL

RINO

  • Esordiente
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Comprare casa
« Risposta #1 il: 13 Settembre 2009, 11:13:58 »
Hai ragione, devi stare con gli occhi aperti.
Se decidessi di fare questo passo in Brasile mi puoi contattare, ti assicuro che le pratiche per il passaggio di proprietá dell' immobile sará fatto davanti al notaio e  il visto permanente in base alle leggi attuali.
Serietá
rinocholo@gmail.com
Ciao Rino
« Ultima modifica: 19 Settembre 2009, 18:53:59 da RINO »

picalu

  • Apprendista
  • **
  • Post: 26
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Comprare casa
« Risposta #2 il: 10 Agosto 2010, 06:05:51 »
la data è vecchia ma merita una risposta cmq.
Io faccio l'agente immobiliare in messico da oltre un anno e sono regolarmente autorizzato in italia dopo aver superato brillantemente gli esami di stato a ravenna.Investire all'estero è sicuramente a rischio truffe e nessuno può consig,iuarti meglio che il tuo istinto, intelligenza e diffidenza. ma senza esagerare.
Fai le tue indagini su a chi dare fiducia e poi, soprattutto, informati da solo. Oggi, grazie ad internet puoi scoprire tante informazioni che ti sdaranno utili per non cadere in tranelli.. magari tessuti dai tuoi stessi connazionali!
In bocca al lupo--
Roberto
http://www.youtube.com/watch?v=trFhL_j_bI8

picalu

  • Apprendista
  • **
  • Post: 26
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Comprare casa
« Risposta #3 il: 10 Dicembre 2010, 02:26:56 »
ciao, io opero in Playa del Carmen. Per qualsiasi info chiamami su skype e vediti il mio video su www.posadaplayadelcarmen.com
A proposito, sto cercando un socio per la posada...
roberto
skype: Picalu

Xylifrost

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
Comprare casa
« Risposta #4 il: 19 Gennaio 2011, 16:19:27 »
Salve ragazzi,
vi scrivo perchи avrei bisogno di raccogliere piщ info possibili circa i nuovi cantieri, le nuove costruzioni di Milano zona Sud - Est.
Dovrei comprare casa e talvolta davvero non so da dove cominciare, ho paura di commettere degli errori irreparabili dal momento che non sono originaria di Milano, sono qui da poco e non conosco bene le zone.
Quello che vorrei, sarebbe un piano intermedio, dal quarto in poi, in un palazzo di nuova costruzione, possibilmente in una zona servita dai mezzi pubblici e non troppo lontana dalla tangenziale Est di Milano.
Ho visto la residenza Borghettino vicino via Rubattino, ma non mi ha entusiasmata molto.
Sapreste aiutarmi?
Grazie mille in anticipo.
Good night and good luck.

vecchioshark

  • Apprendista
  • **
  • Post: 53
    • Mostra profilo
Re: Comprare casa
« Risposta #5 il: 02 Febbraio 2011, 14:03:14 »
...ma sei proprio sicura di volere comperare casa?????....in un momento come questo...in Italia??...

Beh!...è vero che se nessuno ha il coraggio di rimanere e andare avanti...la nostra civiltà potrebbe anche andare a rotoli...ma il cosiglio di un vecchietto 66 anni, arzillissimo che è scappato  da un mondo che sta, purtroppo declinando sempre più rapidamente...e quello di..

NON FARLO!!!!...affitta...sii libera di cambiare....luogo e vita....quando vorrai...

Comunque..hai tutto il mio affetto....

Vecchioshark Sergio...

ps.... dai una occhiata al mio blog.. pensionnatiinfuga.blogspot.com.... e guarda il video nella sezione Filosofie della vita..


Sognatore

  • Visitatore
Re: Comprare casa
« Risposta #6 il: 02 Febbraio 2011, 15:15:39 »
Ciao SHARK ;) ho visto il tuo blog
PENSIONATI IN FUGA.
mi hai dato uno spunto
ne farò uno mio
SOGNATORI IN FUGA ;)

ma devo farti i complimenti
ti ammiro per la tua saggezza
e il tuo dinamismo
ma d'altronde dalla foto mi sembri
un giovanotto ;)

hai visto l'annuncio di Santo Domingo di
quella marina x charter con risto?
un socio x 30.000eu
ps un mese fa erano 20.000 >:(
poi anche il Mexico x 35.000eu ecc ecc..

se non avessi famiglia al seguito
ti seguirei :o
ciao

              tuo fans Sognatore 8)


apache

  • Esordiente
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Comprare casa
« Risposta #7 il: 07 Febbraio 2011, 14:29:58 »
...ma sei proprio sicura di volere comperare casa?????....in un momento come questo...in Italia??...

Beh!...è vero che se nessuno ha il coraggio di rimanere e andare avanti...la nostra civiltà potrebbe anche andare a rotoli...ma il cosiglio di un vecchietto 66 anni, arzillissimo che è scappato  da un mondo che sta, purtroppo declinando sempre più rapidamente...e quello di..

NON FARLO!!!!...affitta...sii libera di cambiare....luogo e vita....quando vorrai...

Comunque..hai tutto il mio affetto....

Vecchioshark Sergio...

ps.... dai una occhiata al mio blog.. pensionatiinfuga.blogspot.com.... e guarda il video nella sezione Filosofie della vita..
Il File del Blog linkato non si apre.