Autore Topic: In quali posti si può cambiar vita?  (Letto 13084 volte)

utopia

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
In quali posti si può cambiar vita?
« il: 28 Febbraio 2010, 11:06:03 »
Ciao a tutti,

faccio l'impiegato e passo le giornate rinchiuso almeno 9 ore al giorno in ufficio per finalità occulte lontane anni luce da me stesso. Nel tempo libero che resta, le ore d'aria, sono così stanco che non riesco a dedicarmi a quelle che sarebbero (o forse erano) le mie passioni e dare un senso all'esistenza (o capire definitivamente che un senso non ce l'ha).
Questo straziante preambolo voleva servire soltanto a chiarire un punto: sto pensando di andarmene all'estero non tanto perché m'illuda di trovare persone diverse e posti paradisiaci (anche se ancora la speranza non l'ho persa), ma perché penso che sia l'unico modo di sfruttare il piccolo capitale di cui dispongo per cambiare radicalmente stile di vita, avvantaggiandomi di un diverso costo della vita in altre nazioni. Questo esclude tra le possibilità l'Europa occidentale e gli USA, dove oltretutto troverei, credo, gli stessi meccanismi metropolitani e la stessa etica aziendalista e produttivista che abbiamo qui.
Chiedo dunque un consiglio su dove realmente si possano iniziare attività remunerative con un capitale che in Italia basterebbe ad acquistare un appartamento medio-piccolo (100-200k€). Quando dico remunerative, non intendo nel senso che ci si debba arricchire, ma che permetta di vivere dignitosamente senza sacrificare la propria esistenza al lavoro.

Ciao e grazie.     

reporteronline

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
Re: In quali posti si può cambiar vita?
« Risposta #1 il: 01 Marzo 2010, 14:53:48 »
esistono siti che offrono un quadro realistico sulla possibilità di investire e vivere in paesi emergenti es.http://www.retire-abroad.org/blog/. In breve : Brasile, Argentina, tutto il Centro America ,Malesia Filippine. Il problema è scegliere paesi dove non sei obbligato ad avere un partner locale e dove l'economia e la situazione politica sia veramente stabile.

Maty

  • Apprendista
  • **
  • Post: 15
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: In quali posti si può cambiar vita?
« Risposta #2 il: 01 Marzo 2010, 18:27:01 »
Interessante il link...quadro politico/economico stabile, tutela dei diritti di proprieta e personalmente aggiungerei anche costo della vita favorevole.
Benvenuto Utopia  :) ti ho mandato un messaggio privato
Ciao a tutti
Matilde

bagiao

  • Esordiente
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: In quali posti si può cambiar vita?
« Risposta #3 il: 15 Marzo 2010, 10:22:03 »
Ciao a tutti,

faccio l'impiegato e passo le giornate rinchiuso almeno 9 ore al giorno in ufficio per finalità occulte lontane anni luce da me stesso. Nel tempo libero che resta, le ore d'aria, sono così stanco che non riesco a dedicarmi a quelle che sarebbero (o forse erano) le mie passioni e dare un senso all'esistenza (o capire definitivamente che un senso non ce l'ha).
Questo straziante preambolo voleva servire soltanto a chiarire un punto: sto pensando di andarmene all'estero non tanto perché m'illuda di trovare persone diverse e posti paradisiaci (anche se ancora la speranza non l'ho persa), ma perché penso che sia l'unico modo di sfruttare il piccolo capitale di cui dispongo per cambiare radicalmente stile di vita, avvantaggiandomi di un diverso costo della vita in altre nazioni. Questo esclude tra le possibilità l'Europa occidentale e gli USA, dove oltretutto troverei, credo, gli stessi meccanismi metropolitani e la stessa etica aziendalista e produttivista che abbiamo qui.
Chiedo dunque un consiglio su dove realmente si possano iniziare attività remunerative con un capitale che in Italia basterebbe ad acquistare un appartamento medio-piccolo (100-200k€). Quando dico remunerative, non intendo nel senso che ci si debba arricchire, ma che permetta di vivere dignitosamente senza sacrificare la propria esistenza al lavoro.

Ciao e grazie.     

ciao vivo nella Repubblica Domenicana da un po' di tempo
sono sei mesi ca che sto sviluppando un progetto con poca inversione e ancora vergine nell'isola,(energia alternativa)
Gia' sono a tre quarti mi manca l'ultimo scalino , ti lascio la mia mail se vuoi scrivimi ciao
dagiu60@hotmail.com

bagiao

  • Esordiente
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: In quali posti si può cambiar vita?
« Risposta #4 il: 15 Marzo 2010, 21:56:03 »
ciao vivo nella Repubblica Domenicana da un po' di tempo
sono sei mesi ca che sto sviluppando un progetto con poca inversione e ancora vergine nell'isola,(energia alternativa)
Gia' sono a tre quarti mi manca l'ultimo scalino , ti lascio la mia mail se vuoi scrivimi ciao
dagiu60@hotmail.com
Scritto il: 01 Marzo 2010, 18:27:01Inserito

lilloz80

  • Apprendista
  • **
  • Post: 23
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: In quali posti si può cambiar vita?
« Risposta #5 il: 16 Marzo 2010, 18:45:53 »
Ciao utopia, le sensazioni che provi e che ha espresso nel tuo post mi sembrano molto chiare! Sei riuscito anche a spiegarlo in poche ma dirette parole!
Beh, io e l amia compagna stiamo per trasferirci nella Repubblica di Panama...potresti valutarlo bene perché è un paese stupendo che risponde a tutti i requisiti che elencavi nel tuo post. Su internet è disponibile una lunga serie di pagine web che possono chiarire tutti i tuoi dubbi apprendendo anche un po di storia e usi del paese. Stiamo facendo anche il nostro sito di quella che sarà la nostra futura attività a Panama (nonostante non sappiamo ancora con certezza quale ben sarà l'attività principale)...per il momento dunque il sito, che è www.lapepitapanama.com, spiega brevemente la nostra storia e mostra un podi foto della località (Las Lajas).
Ciao!

Erika e Fabio

ERIKABRE

  • Esordiente
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: In quali posti si può cambiar vita?
« Risposta #6 il: 31 Marzo 2010, 13:58:39 »
Ciao,

i porti per cambiare vita sono tanti e diversi, dipende da cosa si cerca, dallo status e dal budget.
Bisogna affidarsi a persone competenti e di mestiere.

Il sito di riferimento per chi vuole trasferirsi e investire all'estero è questo: www.erikabre.jimdo.com, punto di riferimento e tante occasioni per chi vuole fare il grande passo ed a bisogno di una consulenza specifica.

Buona vita a tutti!
Erika

Brasile

  • Apprendista
  • **
  • Post: 22
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: In quali posti si può cambiar vita?
« Risposta #7 il: 31 Marzo 2010, 19:39:13 »
Carissimi, vorrei fare una puntualizzazione sulle offerte riguardanti il Brasile e in particolare l'isola di Itaparica che sono contenute nel sito di ERIKABRE

Evidentemente non conosce la situazione o il suo corrsipondente brasiliano non lavora con etica.

A me risulta che l'isola di Itaparica sia uno dei luoghi più violenti nello stato di Bahia, tutti stanno svendendo o abbandonando case e attività.

I miei amici hanno abbandonato la casa delle vacanze, perchè veniva sacchegiata periodicamente.

Il Governo sta cercando di arginare questa situazione, ma fino ad ora senza successo.

Una villa viene venduta a Euro 58.000, quando lo stesso immobile fuori dall'isola costa Euro 120.000.

Una pousada viene venduta a Euro 166.000, quando la stessa attività fuori dall'isola costa Euro 320.000
 
Non me ne voglia ERIKABRE ma era una puntualizzazione da fare.

Un abbraccio a tutti.

gianni50

  • Apprendista
  • **
  • Post: 19
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: In quali posti si può cambiar vita?
« Risposta #8 il: 14 Luglio 2010, 23:45:23 »
Salve, per puntualizzare..vivo a venezuela, e un consiglio, diffidate dai paradisi che vi offrono  piu da itlaiani .che stano gia la da tempo  e cercano che si soci o che..(non tutti)  attenti alle favole, america latina sappiamo comè, secuestrri narcotraffico, e quant'altro le zone buone costano come in brasile, messico e bellissima pero dopende sempre dove si va,,il resto  lasciamo perdere,,la delincuenza all'ordine del giorno, pero e vero  anche che ci sono posti dove ralizzare la tranquillita, con poco, e stare bene .dipende cosa sai fare o cosa vorresti fare,,tuto questo e per dire che tra  dopo tante ricerche e esperienza nel latino america,,pero nessuno ne parla,,  e uruguay, dove andro tra poco tempo..con il poco capitale che me rimasto... fatevi una riceerca di qeusto paese, e chissa vi piace ,,da premettere   la faro una produzione di pasta postre e merendine etcc..essendo piccola e facile farsi conoscere ,,, la cosa piu bella  a parte el clima , la gente ,,colonia europea piu italiani ,,il mangiare e il basso costo per comprare vivienda e tutto,,, è il punto geografico, con uno scafetto vado a argentina oppure in brasile..quindi facile esportazione e sicuramente si trova di tutto,,,provate e fatevi una idea  ..e se qualcuno vuole associarsi  ..piu siamo meglio e...noncerco fortuna ..dopo tanti anni viaggiando..cerco come sempre tranquillita  e vivere in pace ..e certo che non so stare fermo..devo sempre far qualcosa..  saluti  e buona fortuna ....

valebcn

  • Esordiente
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: In quali posti si può cambiar vita?
« Risposta #9 il: 22 Luglio 2010, 15:49:28 »
io vivo a Barcellona te la consiglio assolutamente. Sono qui per uno satge ma probabilmete dopo esseremi laurata predisporrò tuttoper rimanere qui. E' la prima volta che sono realmente felice. Ilcoso della vita inoltre è accessibile anche se abiti in una garnde citàà ti saròà possibile acquistare appartamenti o affittare una stanza a poco. L' importante è affidarsi ad una buona agenzia per immobili Barcellona.

fcaccia

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: In quali posti si può cambiar vita?
« Risposta #10 il: 31 Luglio 2010, 02:03:10 »
Caro Utopia,
che bello vedere che le speranze sopravvivono ai mille governi italiani, speranze di andarsene pero', non di restare a cambiare l'Italia! hahahah
a parte questo.
Sull'isola di Utila esiste un villaggio esclusivo dedicato ai sub che si chiama Utopia!
io vivo ad Utila da 4 anni oramai, sono felice e tranquillo.
Benche' Utila sia parte dell'Honduras, non ha alcun collegamento politico ne economico con la madre terra. E' un'isoletta caraibica, ferma agli anni 60. piena di giovani turisti in cerca di un brevetto da sub per meno di cento dollari.
piena di vita e di mare cristallino. il crimine e' pressoche' inesistente, si trovano terreni costruibili a meno di trentamila euro, il costo della vita e' ridicolo, la frutta fresca si prende direttamente dagli alberi, il pesce e' ottimo e fresco ogni giorno, non ci sono macchine, si arriva dall'Italia in 14 ore senza scalo, sull'isola di fianco (roatan) e poi si prende un traghetto per utila. Gli stranieri sono ben visti perche' gli abitanti del luogo sanno che vengono per essere alacri e costruire un'attivita' che dara' loro lavoro.
www.loveutila.com
una foto vale 1000 parole no?
buona fortuna nella tua ricerca.
ciao
Fabrizio

linod16

  • Apprendista
  • **
  • Post: 36
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: In quali posti si può cambiar vita?
« Risposta #11 il: 05 Agosto 2010, 11:31:56 »
Ciao forse ho la risposta alla tua domanda.. l'Africa...
Mi chiamo Libasse e sono del Senegal, vivo in Italia da 9 anni
Lavoro con un imprenditore di Treviso nell'immobiliare..
Praticamente costruiamo case e appartamenti in varie zone del Senegal
Con quelle cifre di dicevi lì ci puoi comprare una villa vicino al mare con piscina o
addirittura 2 case se volessi.. te lo dico perche ci lavoro..
Se ti dovesse servire qualsiasi informazione contattami: linod16@yahoo.fr

picalu

  • Apprendista
  • **
  • Post: 26
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: In quali posti si può cambiar vita?
« Risposta #12 il: 10 Agosto 2010, 05:34:35 »
ciao utopia,
già dal tuo nickname scelto debbo pensare che hai scares speranze nel destino. Non ti chiameresti "utiopia" se credessi di potercela fare. ed è proprio quello che ti manca. la volontà di farcela, costi quel che costi. ;Molta gente come me, va a cercare la sopravvivenza all'estero.. ma forse la maggioranza che rimane dimostra di avere la forza che io non ho avuto.. cioè di farcela nel mio stesso paese.
Con questo non voglio dire che sono loro gli eroi, ma dico che se vuoi..puoi farcela ovunque tu sia.
Sono venuto in messico, forse dove non hai mai pensato di venire.. e c'è l'ho fatta a sopravvivere nonostante mille problemi. certo non sono libero da responsabilità e faccio molti sacrifici, ma l'ho lottata la mia libertà. Ed è questo che deviu cercare: la forza di farcela, di riuscire, di essere sempre positivo e cercare il successo.
Non demordere mai.. e magari cambia il tuo nome da Utopia a "speranza"
ciao e in bocca al lupo
roberto
http://www.youtube.com/watch?v=trFhL_j_bI8

master

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: In quali posti si può cambiar vita?
« Risposta #13 il: 11 Maggio 2011, 18:23:56 »
RISPONDO AL QUINTO POST DI QUESTO ANONIMO CHE CON CHIARO INTENTO TERRORISTICO DI SPECUAZIONE IMMOBILIARE HA SCRITTO MENZOGNE ( USO UN TERMINE SOFT) SULL´ISOLA DI ITAPARICA. MI CHIAMO GIORGIO HO CASA SULL´ISOLA DI ITAPARICA DA PIÙ DI 20 ANNI  HO LETTO E RILETTO IL POST E SINCERAMENTE NON RIESCO A CAPIRE DA DOVE E COME SCATURISCONO CERTI COMMENTI E CRITICHE. TUTTO IL MONDO É PAESE SE CERCHI ROGNE LE TROVI, SE TI COMPORTI BENE CON RISPETTO, COME STRANIERO IN TERRA ALTRUI, NON TI CAPITA NULLA. LA DELINQUENZA SI TROVA IN TUTTI I POSTI DEL MONDO ANCHE IN PAESI CONSIDERATI DI PRIMO MONDO, TI TROVI PER CASO A PASSARE IN UNA STAZIONE A BOLOGNA O IN WALL STREET DESIGNATI COME BERSAGLIO DI ATTACCHI TERRORISTICI CI RIMANI OPPURE SE FREQUENTI SPACCIATORI E LORO CASE IN QUARTIERI PERIFERICI O FAVELLE VUOL DIRE CHE TI CERCHI  SERI GUAI. VOGLIO DIRE L´ISOLA O IL BRASILE PER INTERO NON È UNA TRINCEA, NON SIAMO IN PRIMA LÍNEA DI FUOCO L´ISOLA, CULLA DELLA CIVILTÁ BRASILIANA PER ESSERE LA TERRA DOVE SI É FORMATA LA PRIMA FAMÍLIA GENUINAMENTE BRASILIANA, FRUTTO DELL´UNIONE DI UN PORTOGHESE ( DIOGO CORREIA, IL LEGGENDARIO CARAMURI) E DI UNA INDÍGENA TUPINAMBÁS ( PARAGUAÇU) HÁ BISOGNO DI GENTE NUOVA, SANA E CON IDEE NUOVE E NON DI SPECULATORI E OPPORTUNISTI CHE VENGONO QUA PER NASCONDERSI OPPURE PER SFRUTTARE FINO ALL´INVEROSIMILE QUESTA TERRA, APPROFITTANDO DELLA POVERTÁ (ECONOMICA E NON DI SPIRITO) DI QUESTO POPOLO

ROBY 14

  • Apprendista
  • **
  • Post: 81
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: In quali posti si può cambiar vita?
« Risposta #14 il: 26 Maggio 2011, 15:50:06 »
Ciao, se ti interessa il Messico e Playa del Carmen ti posso proporre l'acquisto di un Bar-Ristorante-Pizzeria a solo qualche metro dalla spiaggia più IN di Playa del Carmen, il costo è di € 40.000 con un affitto mensile di circa € 1.100 però acquisti anche direttamente la società e quindi solo un passaggio di quote interne al 100%. Se dovesse interessarti scrivimi rcvr5759@gmail.com in facebook http://www.facebook.com/profile.php?id=100002392362898 dove puoi trovare anche altre numerose attività.
Altrimenti se ti interessa acquistare un piccolo B&B nel centro di Playa del Carmen (a 500 metri dal mare) 3 camere più una suite indipendente per € 250.000 ...
Attraverso noi, abbiamo dato la possibilità a molti italiani di trasferirsi dall' Italia al Mexico acquistando il loro SOGNO CARAIBICO ... provaci anche tu!!
Saluti ed a presto dai Caraibi