Autore Topic: Informazione  (Letto 2576 volte)

Nawaki

  • Apprendista
  • **
  • Post: 12
    • Mostra profilo
    • E-mail
Informazione
« il: 11 Maggio 2011, 18:55:15 »
Insieme ad un gruppo d'investitori stiamo progettando la realizzazione di un parco eolico, composto da 10 turbine da 1600Kw.Potenza totale del parco di circa 16Mw.

Il costo dell'impianto dovrebbe aggirarsi intorno ai 30-40 milioni tutto incluso

Dopo aver valutato vari terreni in italia, volevo alcune informazioni per l'estero, e a chi chiederle se non a chi ci vive?

Bene le nazioni sotto nostra osservazione sarebbero la Svizzera,l'Austria,la Bielorussia e la Russia.

Se qualcuno abita li, mi potrebbe gentilmente dire a quanto viene comprata l'energia elettrica prodotta dai privati? Non comprata dai privati ma dal fornitore di energia elettrica nazionale.E i certificati verdi?? Sono retribuiti annualmente come dovrebbe essere oppure come in italia quando pare a chi comanda? Grazie per la collaborazione

matteosole

  • Apprendista
  • **
  • Post: 72
    • Mostra profilo
:)
« Risposta #1 il: 11 Maggio 2011, 19:27:22 »
Ciao!

Purtroppo facendo una ricerca su Google non ho trovato nulla dei paesi che hai chiesto, ma avendo un interesse per l' eolico ho trovato su questo sito, ma si parla della Romania 

http://www.icebucarestnews.ro/userfiles/file/IL%202010.pdf

la seguente frase :

In Romania i progetti nel settore eolico hanno conosciuto un periodo di grande sviluppo dopo
che, nel 2008, le autorità romene hanno deciso di sostenere tale settore accordando, come
previsto dalla normativa 220/2008 sull’energia rinnovabile, per un certo periodo di tempo,
due certificati verdi per ogni MWh prodotto e fornito in rete, ad un valore di transazione fra 27
e 55 euro


Nella speranza di esserti stato utile ti saluto.

Mat.
L' Abbondanza comincia nei nostri pensieri ;)

Nawaki

  • Apprendista
  • **
  • Post: 12
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Informazione
« Risposta #2 il: 12 Maggio 2011, 15:52:09 »
Scusa, ma la Romania non è di nostro interesse, vorremmo dei luoghi più tranquilli.

matteosole

  • Apprendista
  • **
  • Post: 72
    • Mostra profilo
Re: Informazione
« Risposta #3 il: 17 Maggio 2011, 06:35:56 »
Aprire un' attività in Russia o Bielorussia non è propriamente una passeggiata, o almeno serve un traduttore per capire come fare ( tra l' altro le tasse in russia sono più alte che in italia ).

L' unica cosa che posso consigliarvi è di affidarvi ad uno studio di consulenze che faccia un' indagine per conto vostro per vedere dove è meglio aprire.

Mi spiace di aver scritto di un posto che non vi interessa.

Buona giornata.

Mat.
L' Abbondanza comincia nei nostri pensieri ;)

Nawaki

  • Apprendista
  • **
  • Post: 12
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Informazione
« Risposta #4 il: 19 Maggio 2011, 18:24:44 »
Ringrazio chi ha risposto ma abbiamo trovato il luogo in finlandia vicino il confine sud-orientale..ora abbiamo ampliato il nostro progetto e anche di molto, visto la velocità di crescita di quel paese e la possibilità di esportare l'energia in danimarca,polonia,germania,svezia ecc..

Stiamo sviluppando un Business Plane per un parco eolico di 320 MW ...se siete interessati ed evidentemente forreste investire in questo progetto, acquisendo almeno una piccola quota, vedrò a bp finito, di postarvelo ....