Autore Topic: Nuova Zelanda  (Letto 3184 volte)

Roberta Toschi

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
    • E-mail
Nuova Zelanda
« il: 01 Maggio 2010, 18:20:55 »
Bene, dopo essermi riciclata già in diverse professioni in Italia, ed essere rimasta delusa da tutto, ho deciso di usare le mie energie per trasferirmi in Nuova Zelanda. Natura, spazi, nuovo modo di vita...sarà nuovo ossigeno. Sarei disponibile ad affrontare un piccolo investimento per aprire una attività, temo che sia l'unica possibilità perchè ci sono altrimenti i problemi del visto. Consigli? Aiuti?Idee? Vorrei mettermi in contatto con italiani che lo abbiano già fatto. Grazie, aspetto nuove

picalu

  • Apprendista
  • **
  • Post: 26
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Nuova Zelanda
« Risposta #1 il: 10 Dicembre 2010, 02:32:36 »
Ciao, mi chiamo Roberto e devo mettere in vendita la mia posada B&B a Playa del Carmen perchè mi separo da mia moglie e devo liquidarle il capitale. La Nuova Zelanda è sempre stato un mio sogno.. ma anche i caraibi, e adesso che lo avevo raggiunto.. ahimè, la vita cambia nuovamente...
Non è che tra i tanti tuoi sogni ci potesse essere anche la riviera maya? e se no, parlami del tuo progetto.. se vendo, dovrò trovare un nuovo lavoro e mi piacerebbe considerare la N.Z.
Saludos
Roberto
www.posadaplayadelcarmen.com

pippopippo130

  • Esordiente
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Nuova Zelanda
« Risposta #2 il: 21 Gennaio 2011, 15:03:44 »
Nuova Zelanda?
Spero l'isola del nord... Quella del sud mi è sembrata mooolto triste....

mario32

  • Esordiente
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Nuova Zelanda
« Risposta #3 il: 03 Febbraio 2011, 19:39:48 »
Ciao, la Nuova Zelanda e' diventata, ormai da diversi anni, la mia seconda patria, durante l'inverno (nostro) risiedo a Gore, paesone sull'isola del sud (south land) la mia attivita' principale e' la pesca alla trota.
Aprire un business??  credo si parli di ristorazione, non vedrei altre possibilita', Queenstown e Christchurch sono gli unici hot-spot nell'isola del sud (non conosco il nord) dimentichiamoci il bel clima, i Maori e tutte ste cose che non servono, servono solo i soldi, se l'investimento supera un certo budget si puo' ottenere la carta di residenza che comunque e' l'ultimo dei problemi da porsi, molto piu' importante e' la professionalita' e la serieta'. Il livello nel hospitality business e' molto alto, bisogna fare le cose per bene.
Buona fortuna.