Autore Topic: sfere termodinamiche per bevande  (Letto 2040 volte)

eviosc

  • Apprendista
  • **
  • Post: 24
    • Mostra profilo
    • E-mail
sfere termodinamiche per bevande
« il: 19 Febbraio 2012, 12:10:55 »
Nuovi prodotti: sfere termodinamiche per bevande

Un'azienda statunitense ha lanciato sul mercato un nuovo prodotto che ha riscosso successo. E' un oggetto metallico a forma di chicco di caffé che va immerso in tè o tisane bollenti ed ha la proprietà di mantenere la bevanda alla giusta temperatura per diverso tempo. In effetti chi è solito bere tè, tisane (o il classico caffé lungo all'americana) si trova a fare i conti con due inconvenienti: all'inizio la bevanda ha una temperatura molto elevata e si rischia di scottarsi la lingua, ma già dopo pochi minuti tende a raffreddarsi, diventando via via meno gradevole. Coffee Joulies risolve entrambi i problemi. Infatti, grazie al particolare materiale di cui è costituita, la sfera tende nella fase iniziale ad assorbire rapidamente calore rendendo la bevanda gradevole fin dai primi istanti. Il calore immagazzinato nella sfera viene poi rilasciato gradualmente, consentendo di mantenere la bevanda ad una temperatura gradevole per lungo tempo. Sembra che da quando è stato lanciato il sito, l'azienda abbia ricevuto in breve tempo un numero di ordinazioni superiore alle aspettative.

Secondo voi questo prodotto può andare anche qui da noi? Se siete interessati contattatemi!

Eddy McClean

  • Apprendista
  • **
  • Post: 89
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:sfere termodinamiche per bevande
« Risposta #1 il: 20 Febbraio 2012, 02:38:42 »
Beh, proprio grandi come un chicco di caffe' non credo, sono grandi, vedere foto:


Non so se da noi, in Italia intendo, vadano alla grande, sono le solite americanate buone solo per far spender quattrini alla gente che non e' che ne abbia poi tanti da buttar via.
Qui in Tx sono appena arrivate, le trovi in qualche coffee shop ma non da starbuck per esempio.
Mi sembra che un sacchetto che ne contiene 5 costi $54.95, credo sia decisamente piu' economico lasciar raffreddare il caffe' o il tea e berlo quando e' semi caldo (o semifreddo come preferite).
Rejected!

Eddy McClean

  • Apprendista
  • **
  • Post: 89
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:sfere termodinamiche per bevande
« Risposta #2 il: 20 Febbraio 2012, 02:43:07 »
Mia nonna mi ha insegnato un trucco che funziona.
Prima di bere il tea, per il caffe all'italiana non ha senso e' meglio che sia ristretto e caldo, al massimo aggiungi un po' di latteper macchiarlo (e raffreddarlo), raffreddi la tazza con l'acqua fredda, poi versi il tea e se vuoi lo zucchero lo mischi con un cucchiaino. Poi prendi un cucchiaio freddo e lo lasci a bagno alcuni minuti, uno/due massimo e bevi il tea, sara' sempre alla temperatura giusta per non scottarsi la lingua e rimarra' caldo abbastanza almeno fin quando hai finito di berlo.
$55 risparmiati.