Autore Topic: Sogno Brasileiro o possibile realtà?  (Letto 2864 volte)

Sognatore

  • Visitatore
Sogno Brasileiro o possibile realtà?
« il: 20 Marzo 2010, 09:22:32 »
Azienda agricola in brasile Un Sogno? :o O potrebbe essere realtà? Io intanto sogno,e spero che in molti sognino ancora, che è già molto positivo visto i tempi. Prezzo: 260.000 € Superficie: 400000 mq vendesi azienda agricola in brasile,nella città di ILHEUS-BAHIA,a circa km.3 dal mare,la produzione è di circa kg.7500 di cacao secco,cocco verde e secco,frutta varia,500 piante di banane da terra.l'azienda si presta anche come hotel. la casa a due piani di circa mq.200,una di circa mq.80 tutte e due ristrutturate,altra di circa 120 mq.da ristrutturare.Vi è un edificio per essiccare il cacao di circa 180mq.con in basso un garage,un magazzino,un appartamento di circa mq.60.nell'azienda vi nè un lago per la pescicoltura e un fiume tutto di sorgente si può fare il bagno.l'energia elettrica ed acqua,in tutte le strutture con illuminazione esterna. Bello vero?  ma  ci vogliono soldini, magari di questi tempi trattano i prezzi, forse sui  220.0000?(ipotesi) in 3 o 4 soci? o in più persone? vivere di prodotti?  di turismo? il mangiare non mancherebbe, frutta, pesce, e cacao(cioccolata a go go)Le case ci sono, Boh?  Intanto io sogno,ma chissà?  i sogni potrebbero avverarsi o no? Certamente qua in occidente con 50.000-60.000 eu  che ci si fa?  non ci si compra una casa, alle brutte una piccola attività,pizzeria? gelateria? io ne so qualcosa :oTASSE TASSE,CONTROLLI CONTROLLI, DOVERI DOVERI E DIRITTI ZERO :'( ti rimangono gli spiccioli e ti perseguitano a vita :'( E allora? Bisognerebbe unire le forze e teste e fare il grande passo. UTOPIA? Forse .ma 50.000 ce li metterei, sempre studiandola e indagando sul posto su questa e facendo paragoni con altre simili. ??? Sognate con me,ciao a tutti  by Il Sognatore ;D
« Ultima modifica: 20 Marzo 2010, 10:49:24 da Sognatore »

Brasile

  • Apprendista
  • **
  • Post: 22
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Sogno Brasileiro o possibile realtà?
« Risposta #1 il: 20 Marzo 2010, 23:51:58 »
Il sogno è meraviglioso, il prezzo è salato tenendo conto che le coltivazioni di cacao sono infestate con la malattia della "vassoura-de-bruxa" scopa della strega che a tuttoggi non sono stati in grado di risolvere. Comunque il Brasile è il futuro.

picalu

  • Apprendista
  • **
  • Post: 26
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Sogno Brasileiro o possibile realtà?
« Risposta #2 il: 10 Dicembre 2010, 02:37:00 »
mandami informazioni. non ho molto, ma sogni tanti, e sono d'accordo con il motto che l'unione fa la forza. Sto vendendo la mia posada a playa del carmen e anche io cerco un socio con 200.000 euro... :(
www.posadaplayadelcarmen.com  
roberto
picalu@live.it

giopupi

  • Apprendista
  • **
  • Post: 55
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Sogno Brasileiro o possibile realtà?
« Risposta #3 il: 11 Dicembre 2010, 19:35:43 »
nnnnnooooooooooooooo....perche vendi il B6B a playaaaaaaaaaaaaaaaa??????
causa crisi o voglia di cambiare ancora????