Autore Topic: Crisi europea  (Letto 12956 volte)

B-Movie

  • Visitatore
Re:Crisi europea
« Risposta #15 il: 24 Novembre 2011, 16:30:30 »
Mio nonno mi diceva sempre: "si fa una guerra, si distrugge tutto e poi si riparte a costruire, è la storia che lo insegna!"
Che sia la soluzione (drastica) a quello che sta succedendo?  ???
Evidente che tuo nonno non e' morto in guerra!
La guerra non e' mai la soluzione per risolvere i problemi che affliggono l'europa, porta comunque morte e distruzione, sacrifici e sofferenza. Le certezze, prive di ogni ragionevole dubbio "Si fa la guerra!" mi terrorizzano sempre, rivelano simmetria di posizioni e sentimenti totalitari, soprattutto trascurano ogni considerazione in merito alle concrete e materiali vite di donne e uomini.
Che tristezza!  :(

Eppure, a ben vedere, una grande parte della storia dell'umanità è basata su guerre e sopraffazioni di un popolo su di un altro. La vita che viviamo oggi, bella o brutta che sia, è fondata su morte e distruzione.

Miky

  • Visitatore
Re:Crisi europea
« Risposta #16 il: 24 Novembre 2011, 16:45:22 »
Tutto sommato questa cosa dell'Europa-tutti-insieme-allegramente, ha qualche lato positivo. Se prima ogni nazione stava chiusa nel suo piccolo mondo (dorato o di latta che fosse), con questa unificazione forzata son venute fuori tantissime magagne che affliggono non solo lo stivaletto. Soprattutto si è evidenziato quanto molti paese hanno un'economia fragilissima e classi politiche impreparate.

Si, soprattutto il grande flusso di troie, drug dealers, maniaci sessuali e spostati dell'Europa dell'Est....

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:Crisi europea
« Risposta #17 il: 24 Novembre 2011, 17:36:31 »
Troie, drogati e spacciatori, maniaci sessuali e spostati c'erano anche quando io ero ragazzo e dell'europa unita si vaneggiava soltanto.
Il vero problema sono le frontiere esterne, aperte come il formaggio gruviera, pieno di buchi anche ideologici.
E' pur sempre vero che i super tecnologici yankees non riescono ad arginare il fenomeno dei mexicani che invadono Arizona, New Messico, Texas e California e se non ci riescono loro a respingerli... 

nordandrea

  • Utente sospeso
  • Esordiente
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
Re:Crisi europea
« Risposta #18 il: 24 Novembre 2011, 17:53:38 »
ok, sulla crisi europea nn ci piove, ma voi, sinceramente, se trovaste una buona idea dove investire e con poca perdita in caso di fallimento, non rischiereste?

proprio nessuno è pronto a scommettere sul vecchio continente? ::)
stay hungry, stay foolish

SUN

  • Utente sospeso
  • Esordiente
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Re:Crisi europea
« Risposta #19 il: 24 Novembre 2011, 18:07:11 »
Non era stato bannato nordandrea alias andreanord? Sono nuova del sito però vedo che ci sono delle ingiustizie e non va bene, chi è stato bannato dovrebbe restare fuori e rispettare le regole

nordandrea

  • Utente sospeso
  • Esordiente
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
Re:Crisi europea
« Risposta #20 il: 24 Novembre 2011, 18:09:51 »
Non era stato bannato nordandrea alias andreanord? Sono nuova del sito però vedo che ci sono delle ingiustizie e non va bene, chi è stato bannato dovrebbe restare fuori e rispettare le regole

sorry??

io mi sono appena iscritto... nn so nulla di altri utenti bannati o non...  ::) puoi essere + preciso perfavore? grazie
stay hungry, stay foolish

Miky

  • Visitatore
Re:Crisi europea
« Risposta #21 il: 24 Novembre 2011, 18:15:15 »
ok, sulla crisi europea nn ci piove, ma voi, sinceramente, se trovaste una buona idea dove investire e con poca perdita in caso di fallimento, non rischiereste?

proprio nessuno è pronto a scommettere sul vecchio continente? ::)

A dire il vero ci sono ancora poche realta' dove varrebbe la pena....ma sono solo in Europa dell'Est (Ungheria, Romania, Bulgaria ma direi anche Macedonia e Montenegro). Tutti posti dove in citta' si sta bene, fuori e' campagna o montagna, ma non come Cervinia o Courmayer....

nordandrea

  • Utente sospeso
  • Esordiente
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
Re:Crisi europea
« Risposta #22 il: 24 Novembre 2011, 18:17:55 »
avevo pensato anche io a questi paesi, specie all'ungheria dove ho conosciuto alcune ragazze ungheresi e me ne hanno parlato bene, certo il livello di vita è più basso, ma se si investe magari la situazione cambia... i problemi principali secondo me sono la lingua e il clima, almeno per me
stay hungry, stay foolish

gioviale1956

  • Esperto
  • ****
  • Post: 476
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Crisi europea
« Risposta #23 il: 24 Novembre 2011, 18:43:57 »
ok, sulla crisi europea nn ci piove, ma voi, sinceramente, se trovaste una buona idea dove investire e con poca perdita in caso di fallimento, non rischiereste?

proprio nessuno è pronto a scommettere sul vecchio continente? ::)

A dire il vero ci sono ancora poche realta' dove varrebbe la pena....ma sono solo in Europa dell'Est (Ungheria, Romania, Bulgaria ma direi anche Macedonia e Montenegro). Tutti posti dove in citta' si sta bene, fuori e' campagna o montagna, ma non come Cervinia o Courmayer....




Investire in romania costa poco , ma di soldi ne girano anche pochi , può andar bene per viverci da pensionato , ma per il resto non è cosi semplice , poi la criminalità c'è eccome , rom in primis ...

B-Movie

  • Visitatore
Re:Crisi europea
« Risposta #24 il: 24 Novembre 2011, 18:53:25 »
avevo pensato anche io a questi paesi, specie all'ungheria dove ho conosciuto alcune ragazze ungheresi e me ne hanno parlato bene, certo il livello di vita è più basso, ma se si investe magari la situazione cambia... i problemi principali secondo me sono la lingua e il clima, almeno per me

Va da sé che ognuno ha i suoi metri di giudizio, ma io in Ungheria non ho mai trovato un clima tanto diverso da quello italiano. D'estate era caldo da schiantare anche laggiù; ormai i 30° arrivano pure in Finlandia. Forse l'inverno è un po' più rigido, ma non mi pare un gran problema. Per la lingua....chiederei aiuto alle magiare  ;D

Miky

  • Visitatore
Re:Crisi europea
« Risposta #25 il: 25 Novembre 2011, 09:24:16 »
ok, sulla crisi europea nn ci piove, ma voi, sinceramente, se trovaste una buona idea dove investire e con poca perdita in caso di fallimento, non rischiereste?

proprio nessuno è pronto a scommettere sul vecchio continente? ::)

A dire il vero ci sono ancora poche realta' dove varrebbe la pena....ma sono solo in Europa dell'Est (Ungheria, Romania, Bulgaria ma direi anche Macedonia e Montenegro). Tutti posti dove in citta' si sta bene, fuori e' campagna o montagna, ma non come Cervinia o Courmayer....

Investire in romania costa poco , ma di soldi ne girano anche pochi , può andar bene per viverci da pensionato , ma per il resto non è cosi semplice , poi la criminalità c'è eccome , rom in primis ...
Parlare di criminalita' e rom e' superficiale. In Europa dell'Est la qualita' della vita e' 100 volte migliore che in Italia (non lo si scopre adesso) ed i ritmi meno frenetici.

Meno denaro circolante? non e' vero...

Viverci da pensionato?? Con questa mentalita' non si va da nessuna parte....vai a chiedere a tutti i western citizens che si sono insediati all'Est che cosa ne pensano a proposito...

bah!

lostsoul

  • Veterano
  • ***
  • Post: 157
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Crisi europea
« Risposta #26 il: 25 Novembre 2011, 13:36:57 »
Mio nonno mi diceva sempre: "si fa una guerra, si distrugge tutto e poi si riparte a costruire, è la storia che lo insegna!"
Che sia la soluzione (drastica) a quello che sta succedendo?  ???
Evidente che tuo nonno non e' morto in guerra!
La guerra non e' mai la soluzione per risolvere i problemi che affliggono l'europa, porta comunque morte e distruzione, sacrifici e sofferenza. Le certezze, prive di ogni ragionevole dubbio "Si fa la guerra!" mi terrorizzano sempre, rivelano simmetria di posizioni e sentimenti totalitari, soprattutto trascurano ogni considerazione in merito alle concrete e materiali vite di donne e uomini.
Che tristezza!  :(

Eppure, a ben vedere, una grande parte della storia dell'umanità è basata su guerre e sopraffazioni di un popolo su di un altro. La vita che viviamo oggi, bella o brutta che sia, è fondata su morte e distruzione.

La storia insegna che l'uomo ha un lato brutale e oppressore che mai potrà essere sradicato.
Tutti i grandi imperi sono caduti per far spazio al nuovo, l'impero di Alessandro Magno, il romano, quello di Gengis Khan, tutti finiti nell'oblio, il nostro sistema occidentale capitalistico è arrivato al capolinea, non morirà il capitalismo che si sposterà verso l'oriente, ma quello occidentale è finito! Facciamocene una ragione!
The person who risk nothing, does nothing, has nothing, is nothing and becomes nothing.
He may avoid suffering and sorrow, but he simply cannot learn and feel and change and grow and love and live.(Leo Buscaglia)

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:Crisi europea
« Risposta #27 il: 25 Novembre 2011, 15:17:51 »
Merkel-Sarkozy: "Crollo Italia è fine dell'euro"
Prepariamoci tutti!
LINK

Miky

  • Visitatore
Re:Crisi europea
« Risposta #28 il: 25 Novembre 2011, 15:31:12 »
Merkel-Sarkozy: "Crollo Italia è fine dell'euro"
Prepariamoci tutti!
LINK

Saremo i salvatori dell'Euro! Evviva! Ma chi ci crede....??  ??? ???

Devo spezzare una lancia a favore di Monti: era un po' di tempo che non si vedeva un ns rappresentante politico a questo livello con una faccia un po' seria....almeno questo!....era abbastanza stancante e frustrante vedere quel pagliaccio del berlusca in mezzo a sta' gente. Ridiamo un'immagine piu' seria.

Da supportare.

gioviale1956

  • Esperto
  • ****
  • Post: 476
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Crisi europea
« Risposta #29 il: 25 Novembre 2011, 16:36:56 »
Merkel-Sarkozy: "Crollo Italia è fine dell'euro"
Prepariamoci tutti!
LINK



Magari crollasse , a me mi ha dimezzato il mio potere d'acquisto , non lo rimpiangerei per nulla , ha fatto guadagnare soli gli autonomi che hanno raddoppiato i prezzi.