Autore Topic: L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)  (Letto 1915557 volte)

roberta77

  • Veterano
  • ***
  • Post: 106
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #165 il: 23 Ottobre 2010, 23:29:23 »
Hola Hola...como estas???
Sognatore ho letto sull'altra pagina "unirsi per andar via" e ti ho risposto...hai avuto una bella idea  ma sai cosa sono arrivata a pensare..che questo è un bel sito dove la gente normale si incontra ed urla il proprio sfogo per cambiar vita ma alla fine è troppo presa dalla routine quotidiana che lascia questo grande sogno nel cassetto...
sai perchè ti dico questa cosa...in questi giorni (grazie al mio spirito di adattamento e nn essendoci lavoro!) sto lavorando in un'officina dove producono valvole per frigoriferi, faccio un orario assurdo, tutto il dì nel frastuono delle macchine, arrivo a casa distrutta, mi butto nel letto e dormo (per questo nn mi avete più letto), tutti lavorano aspettando il week end portando a casa due lire anzi poche centinaia di euro!
Caro Sognatore...son tutte anime perse e posso dirti che io ho veramente provato cos'è la vita...qui è un logoramento e non potrò mai adattarmi a questo stile, tutti corrono, sembrano matti, mille cose da fare...ma dè siamo matti???? DI VITA CE NE E' UNA SOLA e va vissuta alla grande....io qui sto impazzendo, per fortuna il colloquio con la barca è andato bene ma siamo diverse candidate ma se dovesse aver esito positivo niente e nessuno mi tiene legata a questa terra...perchè siamo tutti schiavi del consumismo...
Va là va là!!!!dobbiamo godercela!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io ora onestamente nn sto cercando qualcosa fuori anche perchè nn ho un secondo di tempo per me, quando sarà il momento..capirò.

Va buò..mi si stanno chiudendo gli occhi dal sonno.... vado a nanna a domani
Roberta

Sognatore

  • Visitatore
Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #166 il: 24 Ottobre 2010, 10:01:09 »
Cia Robi sapevo che eri impegnata ;)  ho visto che ti sei segnata in uno scaglione, ma siamo solo in 2?
La vita ogni giorno ci mette davanti a dure prove, l'importante è esserne consapevoli.
Ognuno combatte a secondo del suo carattere, sensibilità ecc..
Ma siamo ugualmente tutti nella stessa barca
chi rema e chi non rema più >:(  (e chi rema all'incontrario :o)
Noi siamo sempre Rematori e fino a quando avremo le forze continueremo, anche se molte volte incontriamo  tempeste che ci fanno tornare indietro >:(
Continua cosi Robi, vedrai che arriverai alla tua destinazione. ;)
Per tutti gli altri compreso me che siamo nella tempesta >:(
facciamoci coraggio e uniamoci per resistere che prima o poi arriverà il ciel sereno. ;)

Passata è la tempesta:(la crisi? :D)

odo augelli far festa, e la gallina,

tornata in su la via,

che ripete il suo verso. Ecco il sereno

rompe là da ponente, alla montagna;

sgombrasi la campagna,

e chiaro nella valle il fiume appare.

Ogni cor si rallegra, in ogni lato

risorge il romorio

torna il lavoro usato.

L'artigiano a mirar l'umido cielo,

con l'opra in man, cantando,

fassi in su l'uscio; a prova

vien fuor la femminetta a còr dell'acqua

della novella piova;

e l'erbaiuol rinnova

di sentiero in sentiero

il grido giornaliero.

Ecco il Sol che ritorna, ecco sorride

per li poggi e le ville. Apre i balconi,

apre terrazzi e logge la famiglia:

e dalla via corrente, odi lontano

tintinnio di sonagli; il carro stride

del passegger che il suo cammin ripiglia. ;)


ED ORA DEDICO A TUTTI VOI QUESTI VERSETTI;  NEI QUALI TUTTI NOI SIAMO CHIAMATI A RIFLETTERE ;)

Luca 11:9-10
 
Io altresì vi dico:
 
Chiedete con perseveranza, e vi sarà dato;
 
cercate senza stancarvi, e troverete;
 
bussate ripetutamente, e vi sarà aperto.
 
Perchè chiunque chiede riceve,
 
chi cerca trova,
 
e sarà aperto a chi bussa!


Matteo 6:33 
 
 Cercate prima il regno e la giustizia di Dio,
e tutte queste cose vi saranno date in più.
 Non siate dunque in ansia per il domani,
perché il domani si preoccuperà di sé stesso.
Basta a ciascun giorno il suo affanno.

Buona Domenica a tutti   by DonSognatore ??? ;)



 

roberta77

  • Veterano
  • ***
  • Post: 106
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #167 il: 24 Ottobre 2010, 22:24:22 »
Buonasera dato che siamo in tema di lettura consiglio....La Legge dell'Attrazione- Chiedi e ti sarà dato, Esther e Jerry Hicks, se credete nell'energia e nell'Universo leggetelo!

Sognatore senti un po'....c'è ancora una possibilità, sta sera al Tg dicevano quali sono le professioni più richieste e che nessuno  vuol fare....indovina una di queste ed ai primi posti qual'era!?!?!? Fare il GELATIERE!!!!  Sognatore nn demordere, dicono che ci sono migliaia di inserzione come ricerca personale e nessuno va....ti rendi conto??? altro che crisi! la gente qui nn vuole faticare, nn vuole far sacrificii!!!! è uno schifo!!!!
Sognatore son sicura che prima o poi non conoscendoci il destino ci porterà ad incontrarci e sai come???? io capiterò per caso nella tua gelateria dove il nome coinciderà a te e a questo sito...mamma mia io credo troppo nel destino, mi stanno accadendo certe cose che son tutti segnali!!! CREDIAMOCI...ENERGIA POSITIVA attira solo POSITIVITA'...noi attiriamo ciò che siamo!!!
Sta sera son in vena spirituale...saranno i libri che leggo!!!

Va be che dire....qui siamo rimasti in due gatti!!! :D
ora me ne vò a nanna perchè duman matina sveglia alle 6...mi che faticaccia! cosa si fa per portare a casa du' soldi!!!!
Ciao R., ti auguro una buona week....

P.S. il mio colloquio è andato bene e con fine mese saprò se tornerò in barca....sarà quel che sarà!!! besitos a todos

Sognatore

  • Visitatore
Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #168 il: 25 Ottobre 2010, 09:07:19 »
Buongiorno a tutti, Roberta sarà già al lavoro a svalvolare ;D
E ahimè già di mattinata mi svalvola il cervello  perchè piove >:(

Ho sentito anche io che cercano gelatai, ma ora non penso, sono lavori stagionali
Ma ho sentito anche Report :o ed ho picchiato la testa nel muro per la rabbia  :-\ vivere in un paese come il nostro, dove è tutto corrotto, tutti pensano alle loro tasche, a fregare il prossimo, e continua a montare in me la  voglia di fuggire >:(
è  il primo pensiero quando mi alzo ed è l'ultimo quando vado a letto >:(
Ma so che siamo in molti ed aumentiamo giorno per giorno >:(
Devo trovare la forza di tornare in Malaga a vedere le 4 gelaterie che vendono e valutare anche se metterci l'angolo Yogurteria, una a 60.000, una a 75.000, una a 70.000, una a 42.000, e  la TOP  che  è sempre quella di Santa Cruz a 160.000 con caffetteria ::)
Ce ne è per tutti i gusti e per tutte le tasche.(e tutte trattabili)
Ma ahimè sto entrando in un vortice negativo e mi stanno andando via le forze di reagire, e complice di questo, è il tempo che cambia(pioggia) e la crisi che c'è anche là  :-\
Mi domando sempre, ma se poi torno là, e la Spagna fa la fine della Grecia? Tumulti, Rivolte,Scioperi,Tagli qua e là?
Penso in negativo? >:(

Io penso positivo perche' son vivo(x ora >:()
Perche' son vivo (e sennò mica scrivevo qua no?) >:(
Io penso positivo perche' son vivo
E finche' son vivo ( sogno e soffro >:()
Niente e nessuno al mondo
Potra' fermarmi dal ragionare( in dove azz andare >:()
Niente e nessuno al mondo (la depressione si >:()
Potra' fermare, fermare, fermare
Fermare quest'onda che va
Quest'onda che viene e che va
Quest'onda che va
Quest'onda che viene e che va
Io penso positivo (quando c'è il sole ;))
Ma non vuol dire che non ci vedo
Io penso positivo..(buon x te) :D ma ora mi hai convinto, quindi allegria e positività con un altra mia barzelletta in dialetto Toscano( vietata ai minori di 14 anni :-[)


Una donna ritorna da lavorà e ‘ntoppa(trova)  ‘r su’ marito a letto co’ ‘na bella ragazza.
 - Brutto tr**aio, ti sei fatto la ganza, eh?! E io tutto ‘r giorno a sgobbà,(faticare) a sudà sangue anch’io per que’ du’ figlioli!… Ah, ma io me ne vo,(vado) sai, questa vorta ‘un mi vedi più!
  - No, aspetta,  - stronfia lui - fammi spiegà...
  - Spiegà cosa?! Dé, lei cià sempre l’uccello fra le gambe, ‘un mi dirrai mia che ci faceva ‘r nido!
  - O fammi parlà, dai! Io leilì (quella li)‘un l’avevo mia mai vista, prima! Ero lì che montavo ‘n macchina per venì a casa, s’è avvicinata a chiede’ un passaggio! Tu l’avesse vista ‘n che condizzioni, tutta sperza e ‘mpaurita! I vestiti poi, tutti sudici e sguarciti! Sicché l’ho fatta montà, era magra rifinita, m’ha detto ‘un mangiava da tre giorni! M’ha fatto ‘ompassione, poverina, sicché l’ho portata a casa e n’ho scardato quelle lasagne che t’avevo preparato per te iersera e ‘un l’hai volute per paura d’ingrassà! L’ha diluviate,(spolverate) poverina! Poi m’ha chiesto di potessi lavà, e ner mentre era sotto la doccia n’ho buttato via que’ vestitacci loiosi(sporchi) e n’ho dato que’ ginse d’Armani che te ‘un ti metti più perché dici ti stanno stretti! Tu vedesse ‘nvece  a lei come ni son garbati,(piaciuti) poverina! Sicché n’ho dato anche ‘r pìmperi che t’avevo preso per ir tu’ compreanno ma ‘un l’hai voluto perché dici che io ‘un ciò gusto, eppoi n’ho fatto mette’ anche vella ‘amicetta tutta sèssi che t’ha fatto la mi’ sorella per Natale ma te ‘un l’hai nemmen guardata per dispetto! E lei ’nvece coll’occhioni sfavati dalla ‘ontentezza, poverina! E quando poi n’ho dato anche li stivali da trecento euro che te ‘un te l’eri più messi da quando n’avevi visti un paio uguali a ‘na tu’ ‘ollega d’ufficio, n’è venuto le lagrime all’occhi, poverina!
  - Poverina davvero! – urla la moglie. - E a letto come ti c’è finita?
- Dé, ero lì che l’accompagnavo tutta rionoscente all’uscio,(porta) m’ha fatto cor pianto ‘n gola: “’Un c’è artro che la tu’ moglie ‘un adopera più?” ;D

Buona giornata a tutti e che il sorriso illumini il vostro viso stressato ;)
« Ultima modifica: 25 Ottobre 2010, 09:10:12 da Sognatore »

roberta77

  • Veterano
  • ***
  • Post: 106
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #169 il: 25 Ottobre 2010, 12:49:57 »
che torni il sorriso in questa giornata uggiosa...perchè a me oggi riescono a scendere solo delle grandi lacrime....e non riesco a fermarle, siamo tutti esseri umani con le nostre fragilità...

E anche oggi avvitiamo bulloni...che vitaccia! io me ne voglio andare...scusate lo sfogo ma l'Italia è un paese di M...a!

oggi diamo la colpa al tempo sarà meglio!

Sognatore

  • Visitatore
Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #170 il: 25 Ottobre 2010, 14:59:14 »
NOOOOO Robi non voglio che tu pianga di tristezza( anche se è un bel sentimento anche questo) ;D

Bisogna piangere dalla gioia e non dalla tristezza, la gioia di vedere il sole( se non piove) >:(
Ma anche a quella  di respirare
di vedere un tramonto
un alba
di guardare un fiore
una farfalla
un uccellino
un grullo(io)  ;D

Ehi Robi
lo scaglione aumenta
Riepilogo.

Scaglione  50-70.000eu Spagna- meta sud=  SOGNATORE ,IOETESIAMOLEALI,TONY,  ma te Roberta dove ti segni?

non in Spagna?
Messico?
Capo Verde?

DEDICATO A ROBERTA E A TUTTE LE DONNE CHE PIANGONO :o

Senza le donne finirebbe il mondo: mancherebbe la dolcezza, mancherebbe l'amore di una mamma, mancherebbe il sorriso di una fanciulla, mancherebbe la voglia di vivere... Grazie donna!

Una donna che piange è una Rosa lavata di bellezza. Chinata la chioma aspetta l'arcobaleno per rialzare la testa. ;)

                                                                           by un uomo che adora le donne  :-[




roberta77

  • Veterano
  • ***
  • Post: 106
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #171 il: 25 Ottobre 2010, 23:46:11 »
Hola Hola....yo estoy aquí ahora y con una sonrisa!!!! Gracias Sognatore....dici bene bisogna sorridere, un mio pregio è anche quello, le lacrime mi sgorgano per le cose tristi ma anche per le piccole e belle cose che la vita ci offre ogni giorno, io amo anche la piccola formichina che mi attraversa la strada e quante volte in barca mi son commossa davanti ad un tramonto e al passagio di delfini...LA VITA E' BELLA ed E' UNA SOLA...quindi VIVIAMOLA!
Dai mettiamola che oggi qui pioveva ininterrotamente e nn essendo più abituata al freddo il mio morale era caduto un po'! vogliamo dirla tutta???ormai questo è diventato un confessionale!!! a riguardo di far del bene....mi sono impegnata nel voler aiutare una persona che mi prendeva anche un pochetto, ma mi son resa conto che a volte vogliamo aiutare il prossimo pensando di fargli del bene e poi ti rendi conto che non è così e te le senti anche dire su...basta fare la crocerossina!!!

Va be , va be! i bulloni oggi mi hanno aiutato a non pensare ma tornando a noi...ok 50/70mila euro...la meta???
senti un po'...non so manco da che parte son girata, anche la Spagna mi alletterebbe ma con sta crisi nn se puede!  Messico??? si ma oggi sentivo le previsioni (dato che mia cugina vive la) è in arrivo un forte uragano...Richard e sarà fortino....quindi escludiamo il Messico?!?!? Capo verde...??!?!? no cancelliamo

Sognatore, in questo momento non sono in grado di pensare, devo mantenermi dato che questo inverno lo dovrei passere qui (se va bene il colloquio che ho fatto parto prima) e poi con l'arrivo della bella stagione deciderò. Cmq come diceva Talofa questo periodo qui lo devo prendere come momento di riflessione e devo dire che mi sta servondo perchè la mia idea di voler andare via è sempre più forte e sentita e so per certo che nn si tratta di un capriccio, ho le idee ben chiare...qui non è il mio posto!
Va be ora... vado a nanna perchè ho la sveglia alle 6 e sono una dormigliona....domani proseguiremo!

Sognatore

  • Visitatore
Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #172 il: 26 Ottobre 2010, 10:52:13 »
Leggo che stai meglio Robi.
Se vuoi piangere potremmo farlo in gruppo
una specie di piagnoterapia ;D
ci sfoghiamo e poi ridiamo ;)

Ma ora allegria la fine del mondo sembra rimandata :o

QUANDO FINIRA’ IL MONDO? - Aldana(ricercatore) ci lascia tutti però sul più bello, e con il fiato sospeso: "Non ho alcuna idea di quando il mondo finirà, ho preferito concentrarmi a spiegare perché il calcolo GMT è sbagliato". La data secondo cui i maya ipotizzano la fine del mondo dovrebbe essere posposta di circa 100 anni. Messo alle strette però, un calcolo preciso Aldana lo avrebbe fatto: il mondo finirà il 21 febbraio 2013. A questo punto, i catastrofisti di tutto il mondo è meglio si cerchino un altro antico calendario su cui calcolare quando finirà questo povero vecchio mondo?

azzz ed io che avevo cominciato a fare progetti di  non fare più un azz x 2 anni perchè finiva il mondo, ed ora rimandano e poi rimanderanno ancora? >:(

Boh? intanto domani parte un nostro associato per la Spagna nik IOETESIAMOLEALI, andrà a Formentera per un raid veloce x attività e ci farà sapere. :D

Oggi c'è il sole e sono allegro, ieri pioveva ed ero triste, quando il tempo è mezzo e mezzo , sono anche io metà triste e metà allegro :o quando c'è il vento sono grullo , se nevica divento nevrotico ecc...

aiutoooooo come si cura la Metereopatia ???

Risposta di un Dottore

Il metereopatico è particolarmente predisposto, non si sa ancora per quali precisi motivi se non, secondo alcuni, per situazioni di intenso stress, ad un cambiamento d'umore e/o di condizioni fisiche a seguito di intense variazioni climatiche. Normalmente il meteoropatico accusa disturbi prima che si verifichino mutamenti delle condizioni climatiche, ha quindi una fase acuta corrispondente alla variazione del clima ed una rapida attenuazione con scomparsa dei sintomi coincidente con la fine della situazione climatica.

Nella fase precedente la mutazione climatica possono presentarsi stati di irritabilità, generico nervosismo, insonnia; con l'arrivo del fenomeno climatico acuto si accusa debolezza, apatia, depressione. >:( >:( >:( >:(

Le metereopatie più frequenti sono collegate all'insorgenza di episodi climatici ventosi o temporaleschi accompagnati da una diminuzione della pressione atmosferica, pioggia, umidità e cielo nuvoloso. >:( >:( >:( >:( >:(

Cura- Il meteoropatico deve andare in un paese con temperature stabili, notturne 13-15 gradi, diurne 18-25 gradi.
deve fare un lavoro tranquillo come vendere gelati e mangiarli  ;D tutti i pomeriggi 2 ore di  pennichella, si consigliano 2 bagni al mare al giorno, una lunga passeggiata in spiaggia, 3 ore minimo di bagni di sole, 1 ora di attività sessuale al giorno, :P poi pagare poche tasse e cercare di vivere alla giornata senza guardare più un tg. :o
Controindicazioni- un metereopatico non deve vivere in Italia.


ANDIAMOCENEEEEEE ;D



talofa04

  • Maestro
  • *****
  • Post: 548
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #173 il: 26 Ottobre 2010, 16:27:11 »
mi dimentico ma non vi dimentico

Sognatore

  • Visitatore
Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #174 il: 26 Ottobre 2010, 16:48:35 »
Non ti dimentico nemmeno io Talofa ;)

Oggi ho ricevuto risposta da 1 amico che vive in Repubblica Dominicana, ma che ha vissuto per molto anche a Cuba :D

La mia domanda era- Come va là in R.D? E a Cuba?

Risposta-

   
Ciao , vedo che le cose non migliorano in Italia e mi dispiace.
Io sono tornato da Cuba da poche settimane. Sono stato in Santiago ed a Guardalavacca (holguin). Cuba é un paese ormai triste dove non si puó fare piú niente, speriamo cambi presto. Non iniziare niente con Cuba per adesso perlomeno commercialmente é molto piú insicura di anni addietro.
Riguardo a me ho finito  qua in R.D di costruire un nuovo laboratorio con due carpigiani 40/60 e in poco tempo dovremo montare cinque gelaterie nel centro. Con molta pazienza i gelati naturali di frutta tropicale hanno avuto un buon riscontro.
Spero che le cose ti vadano bene anche a te auguri.

Ehi Roberta forse il Caribe mi chiama per fare gelati :D

ps .ma non so se mia moglie mi manda là a fare un viaggetto per vedere >:(
forse crede che non torni più
che qualche mulatta mi rapisca? ;D

boh? proverò a dirgli che parto per la Spagna ;)

E da oggi mi segno anche in scaglione Repubblica Dominicana ;) oltre alla Spagna ;)


la febbre del merengue "
spalanchiamo le finestre
e facciamo entrare il ritmo
questa febbre del merengue
ha gia' raggiunto la citta'
quattro amici dopo cena
sanno gia' che cosa fare
quattro salti spensierati
danno la tranquillita'
e' pronta la cabasa
merengue merengue
e' pronta la marimba
merengue merengue ;) :P :-[


talofa04

  • Maestro
  • *****
  • Post: 548
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #175 il: 27 Ottobre 2010, 11:26:10 »
non conosco Santo Domingo,ma il cugino di mia moglie vive li da anni e al contrario di molti italiani ha sposato una locale che sta molto bene economicamente parlando,ma non lo so non mi ha mai attirato.
Ragazzi lunedi prossimo chiudi bottega e poi vado a ripercorrere glia antichi sentieri dell'america centrale.
ciao

Sognatore

  • Visitatore
Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #176 il: 27 Ottobre 2010, 14:02:20 »
Ciao Veterano Talofa ;) fai una buona vacanza che dopo ci racconterai ;)
Santo Domingo è bellissima
Il mio amico ha laboratorio in casa e nessuno gli rompe le scatole per misure ,  licenze, permessi ecc..
La capitale è un poco pericolosa, ma al di fuori è più tranquilla
mi attira per la bellezza, ma so anche che là ci vivono molti delinguenti perchè non c'è estradizione( come già postato ne ho avuto esperienza) >:(
la sanità è un incognita >:(
c'è molta corruzione ecc..
ed è pericolosa x la Dengue in certi posti.
Ma anche in Italia c'è di tutto ed ora anche nella sanità ci sono forti dubbi, per la corruzione siamo ai primi posti

che dire? ???
che  se fossi solo ci andrei subito
ma con famiglia ho un pò timore :-\
Un conoscente  ci ha vissuto per 1 anno con famiglia
diceva che là i locali erano molto gelosi , perchè aveva una bella auto e casa
e   loro non riuscivano ad integrarsi
e che quasi tutti i giorni tentavano di entrarli in casa per rubare :o
perfino di giorno quando loro erano presenti
ha vissuto con gli interessi di un piccolo capitale portato là,
gli davano anche il 14x100 tra banche e  strani contratti  con avvocati o notai

Ora se ne è ritornato in bassa padania.



Sognatore

  • Visitatore
Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #177 il: 28 Ottobre 2010, 15:25:12 »
Ragazzi questa è bella :o


Roma - Tremonti: in Europa "ci sono problemi di democrazia che si stanno affacciando". Lo ha sottolineato il ministro dell'Economia intervenendo in occasione della Giornata mondiale del risparmio. "I politici devono sentire queste cose, ma anche i cantanti e gli artisti hanno il dovere di percepirle". "Si pongono problemi di tenuta democratica", ha aggiunto. .

E ci voleva lui per dircelo
Che pagliacci di politici  :P che abbiamo
sta mettendo le  mani in avanti ???
Si sono pentitti di aver aiutato le banche politicizzate  invece delle famiglie?
Iniziano a farsela sotto? :P
Mica scemo eh?
Forse si stanno parando il sedere?
Perchè credo, e anche loro sanno che il popolo Italiano ONESTO è proprio allo stremo della sopportazione umana
e andrebbe volentieri a Roma a fare una gitarella con milioni di padri di famiglia(LO SPERO TANTO,IO IN TESTA) ed onesti lavoratori inca**ati per prenderli tutti a calci, che siano calci a destra, sinistra, o centro è uguale, l'importante è centrali bene.( chi ha orecchi intenda  >:()
Ora direte ma che azz centra con il sito?
>:( c'entra eccome, perchè a fuggire dovrebbero essere tutti quelli che ci hanno ridotti cosi in 40 anni di ladri e corrotti , e non tutti noi che siamo qua e in altri siti a logorarci a come poter fare per andarcene via per poter  vivere.
Mentre dovremmo riprenderci in mano questo nostro bellissimo PAESE. >:(

ps.scusate lo sfogo

ma oltre a un Sognatore sono anche un padre di famiglia e volontario nel sociale
quindi  le chiacchere di quei ladroni mi fanno sempre più schifo, perchè nel reale
vedo aumentare giorno per giorno bisognosi e famiglie in ginocchio senza lavoro.


« Ultima modifica: 28 Ottobre 2010, 15:34:58 da Sognatore »

Mick

  • Apprendista
  • **
  • Post: 27
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #178 il: 28 Ottobre 2010, 16:11:58 »
Buongiorno a tutti,
circa un mese fa ho postato il mio primo e modesto contributo in questo forum continuando, quasi giornalmente, a seguire con molta attenzione i Vostri messaggi.
Ebbene, in queste ultime settimane ho dedicato molto tempo alla ricerca di informazioni, lettura di esperienze, suggerimenti, offerte.... perchè io credo di avere definitivamente e positivamente superato la fase del "SE" (mollare tutto e cambiare vita) per accedere alle fasi più complesse e determinanti dirette ad una PROGETTAZIONE razionale e realizzabile di cambiamento.
Sono alle prese con capitoli fondamentali: DOVE, COME, A FARE COSA e perchè no, magari anche CON CHI.....
Non escludo, ed anzi per certi versi addirittura avrei desiderio di poter partire in compagnia...
Questo è utopistico???
Forse...ma ogni buon sogno ha anche una componente di utopia...tutto stà nel dosarla opportunamente.....come si dice " è la dose che fa il veleno, non la sostanza in se".
Leggo di gelati, canzoni, modelli risorse economiche/destinazioni del Sognatore ed apprezzo poesia e ironia, leggo della variabilità umorale di Roberta77 e mi ritrovo anch'io (l'idea di cambiare vita è così complessa che inevitabilmente, anche nell'arco della stessa giornata, ti costringe a vere e proprie "montagne russe" ....ora up....ora down.....alcuni giorni senti tutto più realizzabile...altri quasi impossibile...) e poi leggo di Talofa che si recherà tra breve in America Centrale....l'area geografica che per molte ragioni monopolizza le mie attenzioni ed aspirazioni.
Intanto sono qui .... "concentrato sul pezzo" e anche GRAZIE A TUTTI VOI continuo, "con lime e cesello" , a scolpire il mio futuro possibile.
Mi piacerebbe comunicare, anche via mail; fondamentale serietà e lealtà.
Buon tutto a tutti.
Mick: mv1@live.it
 















                    ,

roberta77

  • Veterano
  • ***
  • Post: 106
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #179 il: 28 Ottobre 2010, 19:55:24 »
Ciaoooo eccomi qui un minutino...che bello rileggere Talofa!!!! pensavo fossi già partito....be se leggerai prima di lunedi il mio post...TALOFA BUONISSIMA VACANZA!!!!! Goditela anche per noi e anche se sei la per rilassarti butta sempre un'occhio...amracumandi!!!!!

Sognatore...ti sie messo in un altro scaglione...S.DOmingo...ne parlavo proprio oggi con un mio collega di lavoro sulle barche...S.DOmingo no lasciamola là, tu pensa che ho anche due amici locali...ma onestamente ora nn mi attira...senti un po'!?!?! Cosa ne pensi si Import/Export???? questa potrebbe esser un'altra buona idea...

Benvenuto anche al nostro nuovo amico....ben salito sulla nostra barca...doniamo anche a te un remo per remare con noi...
Ora scappo.....ci sentiamo domani sera con più calma.

Sognatore...a furia di avvitare mi son avvitata un braccio....ci manca poco che mi vien la tendinite....meglio il mare con la sua umidità!!! va là va là!!!!

Un forte abbraccio a tutti voi
Roby