Autore Topic: L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)  (Letto 1915588 volte)

Sognatore

  • Visitatore
Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #180 il: 28 Ottobre 2010, 20:38:18 »
Cia Robi e benvenuto Mik :D

Dicci Mik che cosa ti interessa ,cioè la tua meta preferita e il tuo lavoro o attività preferita ;)
come avrai letto  io sono in quella spagnola ed anche IOETESIAMOSOLI
Robi in 2 o 3 mete :o Messico,Spagna, e mi sembra Capo Verde :o
Talofa è in Francia , ma sempre con un occhio ad altro ;)
Anto dalla Sicilia è sparito :o ( forse è in missione per noi) ;D
Zanna dovrebbe essere in viaggio in Spagna per aggionarci al suo ritorno ;)

Qua possiamo commentare tutte le mete
abbiamo esperti da tutte le parti e anche contatti.

Per Santo Domingo è difficile che mia moglie mi ci venga >:(
Questa sera ero a salutare una conoscente Ecuadorena che torna là per 1 mese,
con i suoi guadagni di badante qua, ha potuto costruirsi là una casetta in campagna, e l'ha affittata a 30 eu il mese ??? ??? ??? ed è arrabbiata perchè l'inquilino è da 2 mesi che non lo paga :o
Ehi Robi che ne dici? la prendiamo noi a mezzo? 15eu al  mese   a testa ::) ::)
Scaglione ECUADOR ???
E c'è anche il mare,  con un posto con un nome bellissimo ,ESMERALDAS, che mi fa sognare molto :o

Esmeraldas conocida como la provincia verde del Ecuador, se encuentra en la costa noroccidental cuenta con unos de los puertos más importantes de Ecuador aparte de la refinería que genera buenas entradas al país.

Esmeraldas atrae anualmente muchísimos turista gracia a sus hermosa playas como Atacames, Muisne, Sùa, Tonsupa, Rocafuerte, Las Peñas etc.. ésta última descubierta últimamente y enseguida bautizada como “El Paraíso Esmeraldeño“. :o ::)



Sognatore

  • Visitatore
Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #181 il: 29 Ottobre 2010, 10:59:40 »
Ehi nessuno per l'Ecuador ???

A:A:A in provincia di Guaialquivir affittasi casetta di campagna a 35eu al mese :o
possibilità di coltivare in piccolo orto, patate ,pomodori, insalata
costo della vita irrisorio= 1 persona compreso tutto anche stravizi tot. al mese= 120 eu :o
richiedesi cauzione di 2 mesi- 70eu. :o
ps. non importa buste paga o fideussioni bancarie ;)

E ora notizia sulla mia Spagna ;)

(ANSA) - ROMA, 29 OTT - In Spagna la disoccupazione cala a sorpresa per la prima volta da oltre tre anni a questa parte: nel terzo trimestre il tasso di disoccupazione e' sceso al 19,8% dal 20,1% del trimestre precedente. Lo comunica l'Ufficio nazionale di statistica, secondo quanto riferisce Bloomberg

Iniziaaaa la ripresaaaaa ( azz ma lo riferisce Bloomberg :P e fanno parte dei soliti ladroni ammerriccani che hanno creato la crisi, bugiardiiiiiiiiii >:() o no? :-\

Sognatore

  • Visitatore
Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #182 il: 29 Ottobre 2010, 15:02:30 »
La ripresa non c'e' e la disoccupazione continua a crescere. Il vicesegretario Cgil Susanna Camusso replica all'ottimismo del ministro Sacconi dopo la diffusione dei dati Istat: 'Dovrebbe smetterla di raccontare che le cose vanno meglio. La realta' e' diversa, ingannando le persone non si aumenta il consenso ne' si trova una soluzione'. La Camusso parla anche di pubblica amministrazione, annunciando che nel 2013 ci saranno 400mila stipendi in meno: 'Giovani e precari verranno cacciati fuori'.



BRAVAAAAAAA :o
Qualcuno che ha il coraggio di dire la verità
la disoccupazione soprattutto giovanile è in forte aumento >:(

Un onesta in un covo di bugiardi e ladri >:

TUTTI A ROMAAAAAAA :-\



« Ultima modifica: 29 Ottobre 2010, 19:30:33 da Sognatore »

talofa04

  • Maestro
  • *****
  • Post: 548
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #183 il: 29 Ottobre 2010, 17:20:26 »
Grazie per gli auguri di buone vacanze a tutti e a te specialmente Roberta,l'Ecuador?Ci dovevo andare due anni fa poi all'ultimo secondo una malattia in famiglia mel'ha impedito,dai che portiamo un po' di pesimismo:Esmeralda e la costa in generale avevo letto di criminalità non male,non mi é sembrato un paese ancorapronto per dare certe garanzie,manon ci sono mai stato.
Per adesso é tutto ,ciao

Mick

  • Apprendista
  • **
  • Post: 27
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #184 il: 29 Ottobre 2010, 18:37:51 »
Buonasera tutti,
vi ringrazio per l'attenzione dedicata al mio post, in particolare a Sognatore che mi chiede i primi elementi utili per inquadrare il mio di sogno.
L'area geografica che suscita maggiore attrazione, per mollare tutto, è l'America Centrale in particolare Panama; mi sembra un buon compromesso tra un livello accettabile di sviluppo umano sociale ed economico con ampio margine di miglioramento; un costo della vita non eccessivo e con prospettive anche di piccola attività d'impresa. Mi sembra di capire che sia fuori dai percorsi turistici ordinari del mondo occidentale ma che abbia caratteristiche di indubbio interesse naturalistico. Il mio desiderio è di abbandonare il mondo e la cultura occidentale "più spinta" per una realtà dai ritmi più sostenibili e umani.
Il sogno è lavorare per vivere umanamente e non vivere per lavorare disumanamente.
Ringrazio tutti i contributi che vorrete offrire al mio progetto.
A presto
Mick           

Sognatore

  • Visitatore
Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #185 il: 29 Ottobre 2010, 19:43:24 »
De nada Mik, d'altronde se siamo in questo sito vuol dire che non siamo come gli altri >:(
ovvero noi siamo un poco più umani :D
come una famiglia diciamo, dove a tutti,  a chi parte e a chi continua a sperare, possiamo tutti contribuire  con il nostro calore umano. ;)

Per Panama ne ho sentito parlare qua, se giri per il sito c'è una coppia che ci è andata da poco
io se non avessi famiglia ci andrei a fare un giro, anche perchè il Presidente di là ha i genitori Toscani che vivono a 10 km da dove vivo io ;)
Se chiedi a Talofa forse lui la conosce, ma so che forse lunedi parte per il Costa Rica.
se  avrò info prima di te, le posterò.
Coraggio e continuaiamo a sperare, mentre combattiamo la nostra guerra personale  tutti i giorni in questo sistema distruttivo in tutto. >:(

roberta77

  • Veterano
  • ***
  • Post: 106
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #186 il: 29 Ottobre 2010, 22:02:45 »
Eccoci....buona sera a tutti...finalmente un week end lungo anche se tra qualche giorno avrò finito di avvitare bulloni e sarò di nuovo disoccupata...ma poco importa, mi godrò un po' di tempo libero.

Allora...da dove iniziamo!?!? Be Talofa è sempre il nostro guastafeste ma va bene così ci vuole anche chi ci apre gli occhi e ci tiene allerta, per Mik...direi che Panama anche se non ci sono stata, attirava anche a me e poi con la storia del canale c'è un certo movimento, scrissi circa un mese fa circa ad un tizio che proprio s questo sito metteva in vendita/gestione questo piccolissimo B&B in un' isolatta davanti a Panama, mi ha risposto 10gg fa, con poche nozioni e dandomi un numero di telef. che per pigrizia non ho chiamato dato che dovevo andar a comprare una scheda telefonica per là....va be! per quanto riguarda me la mia testa è ancora sulle barche infatti faccio passare l'inverno e me ne riparto, qui non è vita! se ti va bene ti fai un culo lavorando come uno schiavo per portare a casa mille euro al mese senza metter via nulla...cari miei allora preferisco farmi il mazzo per uno stipendio più succulento girando il mondo! arriverà anche il mio momento per fermarmi o forse come dice mia mamma ormai son troppo zingara per metter radici in qualsiasi luogo (spero di no, dico io!)

Sognatore...l'Ecuador....andrò un po' a curiosare sul web. e che dire a riguardo della delinquenza!!?!? ormai c'è ovunque, non posso dimenticare Puerto Rico, son stata diverse weeks questo inverno con la barca, ragazzi lì si che c'è d'aver paura ma come tutti i luoghi devi sapere dove andare e dove star alla lontana e di certo nn vai in giro con orecchini, bracciali o altro, ma vogliamo dire che a Napoli non è la stessa cosa?!?!?
Quindi batto un colpo in positivo per l'ECUADOR!!!! sai sognatore che io non mi chiudo nessuna porta, sono una persona curiosa alla quale piace conoscere sempre posti nuovi anche virtualmente...chi lo sà!?!?!
Ma cosa racconta questa tua amica??? domanda un po'...cmq anche Panama non sarebbe male sai!?!?

Ho letto sull'altro forum del Camerun...caspitolina, un forum caldo è?!?!?
Devo avere un po' di tempo per me e concentrarmi per fare qualche ricerca, perchè di posti interessanti ce ne sono tanti ma bisogna studiare la posizione geografica e valutare le situazioni interne del posto.
Ma si, sai mi sento positiva anche se effettivamente in questo periodo non ho proprio alcun motivo per esserlo, ma come sappiamo POSITIVO attira POSITIVO!

Besos a todos!!!
ROby


Sognatore

  • Visitatore
Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #187 il: 30 Ottobre 2010, 08:54:11 »
Eccomi qua(tanto x cambiare ;D)
Eh si Robi
sull'altro post mi hanno attacato
ma sai tra gelatai può succedere ;D

Per l'Ecuador ,la mia conoscente(mia badante ;D)  è partita
si è fatta quella picola casetta con i proventi del suo lavoro qua
una casetta semplice in campagna un poco grezza :o
35eu al mese, incredibile :o
ma dice che in quei posti dopo le 20 di sera se ne stanno tutti in casa
poichè non è molto salutare andare in giro dopo quell'ora >:(
ma d'altronde per 35eu non si può pretendere tutto ;)
dice che nelle campagne quasi tutti si tengono un arma in casa,
e che comprarsi una pistola è come andarsi a comprare un  pezzo di pane :o
quasi quasi ci vado
e provo cosi a prendermi una pistola e un cavallo ed a andare
a sparacchiare in qua e là come un cowboy(bussoli,lattine,ladri ecc. ;D)
cosi poi lo racconterei qua ;) (se torno vivo >:()

Per le altre mète
sono in contatto con amici in Spagna che appena sanno di qualche
occasione me lo dicono subito

stanotte ora legale >:( il giorno più brutto per me dell'anno)
e quello più bello quando la ricambiano di nuovo a fine Marzo :D
ma oggi bando alla tristezza
me ne vado al Comics qua
ci sono già travestiti di mattinata(no trans) dei fumetti
spero di passare un giorno di gioia
e lo auguro a tutti voi ;)

Riflessione by Sognatore>>>>>>>


Il mio mitra è il contrabbasso che ti spara sulla faccia :o
 che ti spara sulla faccia ciò
che penso della vita,
 con il suono delle dita si combatte una battaglia,
 che ci porta
sulle strade della gente che sa amare. ;)




talofa04

  • Maestro
  • *****
  • Post: 548
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #188 il: 30 Ottobre 2010, 11:54:47 »
Per smettere un po' di portar sfiga direi che Panama la prenderei in consderazione,Mick se vuoi piu' notizie clicca laspiazapanama sono una coppia ammirevole che quasi dal niente hanno aperto a las lajas sul pacifico un ristorantino con dei bungalow,qualche tempo fa lei scriveva parecchio nel forum e la loro storia su come hanno iniziato e le mille difficoltà ,trovo sia un esempio.Si Sognatore c'é un altra coppia che da poco si é trasferita ma con loro non é che abbia avuto molto feeling,mancano di senso del humor poi se scelgo di andare via non faccio un blog ancora prima di partire ,trovo che sia una scelta cosi' personale che non spiegherei a nessuno fino a quando non sono sicuro di averla realizzata,ma soprattuttto non farei già l'esperto in immobiliare,visto che io ho lavorato per un agenzia a quelle latitudini e potrei farlo.Naturalmente é solo la mia opinione.
Comunque non parto lunedi,chiudo lunedi e vado un po' in Italia poi a fine mese si parte,a Panama ci ero stato un po' e anche a bocas del toro dove davano in gestione la guest house ,ma era parecchio tempo fa.Roberta visto che sei sulla sempre nella scia di una barca prova a leggere di Dario Sorgato,la sua storia era qui nel sito tempo fa;ha fatto il volontario insieme a gente di ogni provenienza su un giunca cinese che hanno costruito loro e ha fatto il giro del mondo ,la barc


talofa04

  • Maestro
  • *****
  • Post: 548
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #189 il: 30 Ottobre 2010, 11:57:30 »
continuo:la barca ha scopi scientifici e ogni anno cercano volontari,lui é uno scrittore e si vededa come scrive  e trovo abbiafatto un 'esperienza incredibile,avevo emailato con lui all'occasione.
Ciao

talofa04

  • Maestro
  • *****
  • Post: 548
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #190 il: 30 Ottobre 2010, 12:45:55 »
comunque il mio amore rimane l'Argentina

Sognatore

  • Visitatore
Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #191 il: 30 Ottobre 2010, 19:32:19 »
Argentina?
ma non a Buenos Aires
perchè ho là un amico Missionario e dice che è molto pericolosa >:(

roberta77

  • Veterano
  • ***
  • Post: 106
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #192 il: 31 Ottobre 2010, 14:48:02 »
Talofa Grazie per la curiosità della barca, mi hai incuriosito....sarebbe un'altra bella esperienza, hai capito che il mare e le barche son la mia vita non per niente son in mare da 7anni e mi redno conto che qui a terra è una giungla!

Sognatore

  • Visitatore
Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #193 il: 31 Ottobre 2010, 16:59:43 »
Oggi piove maremma buaiola, tra pioggia e ora legale se passa un politico lo faccio a p...... :o x lo sfogo >:(

Ehi Roby ho un idea vista in un luogo :o
e fiunziona bene :D

andiamo in Cina
ci compriamo una Giunca
e ce la portiamo in qualche posto o isola europea del sud
ci prendiamo una licenza di portare in giro i turisti con
musica ed happy hour

ma quanto costerà?
e portarla qua via mare ci ribaltiamo dopo un giorno >:(

mi informerò ;)



pinco pallino

  • Apprendista
  • **
  • Post: 47
    • Mostra profilo
Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #194 il: 31 Ottobre 2010, 23:55:46 »
ah le barche e il mare...non potevo resistere. qui mi inserisco anch'io.
sono appena tornato da una bella crocera di 5 settimane in solo. ho portato la barcha di un amico 1000 km a sud di Cairns (queensland australia). sono a tera da solo 2 giorni e gia' mi manca il mare e il pesce appena pescato.
questo business di charter e' interessante e dovrebbe essere tresferito in un altro thread perche' non a niente a che vedere con gelati.
ci sono molti dettagli da conoscere prima di buttarsi in un avventura di questo tipo.
dettagli tecnici e burocratici. innoltre non e' una vita che va bene a tutti. nei 35 anni di vela ho incontrato tanti che nonostante l'entusiasmo non sono riusciti ad adattrsi alla vita in salamoia.
e altri che il mal di mare ha vinto e ucciso il sogno di isole remote.
ciao