Autore Topic: a fine mese scappo..ma in italia  (Letto 5972 volte)

marvil

  • Esordiente
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
a fine mese scappo..ma in italia
« il: 05 Maggio 2011, 18:21:24 »
Ciao, sono Marvil, 45 anni, vivo in sicilia, una ex moglie che vorrebbe dilapidarmi di cio che non ho e 2 bambini che mi "hanno costretto" (sentimentalmente)  a rientrare dall'inghilterra dove lavoravo nel settore grafico, era il posto dove avrei potuto crescere ancora professionalmente..va be' !
 1 anno fa al rientro in italia, apro un negozio dedicato alle carte e stampe made in italy,è la mia passione, la dialettica e la professionalità non mancano, i fornitori mi danno fiducia, ma i clienti sono pochi, risultato perdita.....avrei deciso di spostare letteralmente il negozio dalla sicilia al centro italia ( me ne andrei all'estero, ma non voglio lasciare i bimbi), penso di trascorrere una settimana tra umbria e marche e cercare di capire, potrei anche trovare aziende che necessitano di una persona con le mie caratteristiche poliedriche.
Se qualche anima pia ha afferrato al volo la problematica e pensa di potermi dare qualche dritta...
« Ultima modifica: 23 Maggio 2011, 03:45:29 da Marrone »

marvil

  • Esordiente
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
Re: a fine mese scappo..ma in italia
« Risposta #1 il: 06 Maggio 2011, 08:52:38 »
..be, ho provato anche la carta di questo forum,  ;D
continuerò a seguirvi comunque, good luck to myself and to everyone. ;D

Sognatore

  • Visitatore
Re: a fine mese scappo..ma in italia
« Risposta #2 il: 06 Maggio 2011, 09:07:30 »
Aprire negozi di questi tempi
ci vuole un bel coraggio, devi
 trovare un luogo dove c'è poca
 crisi in Italia (come trovare un ago in un pagliaio :'()
qua in Toscana ci sono zone che vanno bene,
sennò alle brutte inizia a stampare soldi
se ti mettono in galera, non disperare
che forse ora si sta meglio là ;D

ps. scusa dell'ironia
ma qua se non si scherza
 un pò ci si spara ::)

ah a proposito nessuno che mi
può vendere una pistola usata? :-X

marvil

  • Esordiente
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
Re: a fine mese scappo..ma in italia
« Risposta #3 il: 06 Maggio 2011, 09:44:47 »
..ho una fionda usata ! ;D la provo , tipo "jackass", sugli zebedei e poi te la spedisco...

Sognatore

  • Visitatore
Re: a fine mese scappo..ma in italia
« Risposta #4 il: 06 Maggio 2011, 21:10:32 »
Ok ma come faccio a farmi fuori con una fionda ???

A.A.A CERCASI Killer gratis ;D

hibiscus

  • Esordiente
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: a fine mese scappo..ma in italia
« Risposta #5 il: 07 Maggio 2011, 00:51:17 »
Una curiosità
com'è la situazione a Londra e GB in campo grafico?
considerano come qui che oltre i 30 anni hai ORMAI i neuroni bruciati e non sei in grado di incamerare nulla di NUOVO? o se non ti fai mettere il collare e corri gratis sei
uno scarto umano?
io opterei per harakiri
(l' ottimismo è il sale della vita..)

marvil

  • Esordiente
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
Re: a fine mese scappo..ma in italia
« Risposta #6 il: 07 Maggio 2011, 10:03:22 »
Una curiosità
com'è la situazione a Londra e GB in campo grafico?
considerano come qui che oltre i 30 anni hai ORMAI i neuroni bruciati e non sei in grado di incamerare nulla di NUOVO? o se non ti fai mettere il collare e corri gratis sei
uno scarto umano?
io opterei per harakiri
(l' ottimismo è il sale della vita..)

hibiscus considera che a 39 anni ero entrato in un azienda come car wrapper (cercavano questa figura) alla vista del mio cv ,e dopo colloquio, mi hanno spedito a casa un primo contratto che ho rifiutato( ho giocato d'azzardo ), a distanza di una settimana firmavo il 2° contratto dove mi indicavano un inserimento in azienda con ruolo diverso e consono alle mie conoscenze, un aumento dopo 3 mesi (avvenuto regolarmente) e un secondo scatto di qualifica a 6 mesi ( avvenuto anche questo regolarmente) con   corso di aggiornamento su HP super wide format..........manco da londra da 2 anni e la mia posizione in azienda è ancora libera  :o significa qualcosa ?
in Uk la crisi è arrivata dopo rispetto noi, è stanno piangendo ora, ma la capacità di riconoscere e spronare una persona valida come fanno loro, a prescindere dall'età, in italia gli "imprenditori" se la sognano..
« Ultima modifica: 07 Maggio 2011, 10:21:15 da marvil »

marvil

  • Esordiente
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
Re: a fine mese scappo..ma in italia
« Risposta #7 il: 20 Maggio 2011, 11:45:59 »
11 giorni dalla fine del mese....
ieri ho partecipato ad un colloquio di lavoro...
prima domanda effettuata da una pischella con aria saccente :" lei è sposato ?, :o ha figli ? "
ho risposto: " nato nel 1965, ho iniziato a lavorare nel 1989 in una vecchia tipografia del mio paese...... ;D ;D ;D ;D
mi guardava come se avesse visto un fantasma, mi faceva domande personali e continuavo a rispondere con esperienze di lavoro ......quando ha visto che non la cacavo ha chiamato una "superiore" che forse ha capito il "personaggio"....ma quanto mi diverto ! ;D

maria teresa

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: a fine mese scappo..ma in italia
« Risposta #8 il: 09 Giugno 2011, 11:37:18 »
Ciao ,oddio ,spostarsi ed aprire in Italia e diventata una cosa assai impossibile al giorno d'oggi.Burocrazia,soldi,raccomandazioni ecc ecc non si vive piu e non ti fanno piu lavorare.Sono una commerciante di 45 anni e da anni combatto con la crisi ,la concorrenza sleale ,tasse, burocrazia ecc. Ho fallito con un negozio a mantova ,uno a verona ,vero disastro. Mi sento stanca mentalmente ma con tanta voglia di ricominciare e leggendo da giorni questo forum la voglia di scappare all'estero  si fa sentire sempre di piu.Purtroppo come te ho una figlia che se pur grande non riesco lasciare qui...............questo e l'unico mio crucio.Sono un'ottima cuoca ma non ho diplomi ( eredita' di famiglia) e quando vai in cerca di lavoro e ti senti chiedere : quanti anni ha??? quale il suo titolo di studio??? francamente ti caddono la gambe a terrra. Vuol dire che una 45 enne non e piu in grado di lavorare???? vuol dire che se non hai un diploma ma anni e anni di esperienze di cucina non sei in grado di fare????? vabbe tornando a te non so che dirti sai i figli        so pezzi u core..........questo ti blocca ..............scusa lo sfogo iniziale..........email se mi vuoi scrivere :pimazzonim@yahoo.com    ciao augoni

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re: a fine mese scappo..ma in italia
« Risposta #9 il: 09 Giugno 2011, 11:49:40 »
Ciao Maria Teresa, quanto è vero quello che dici, ormai dopo i 40 anni si è vecchi per il mercato del lavoro. I giovani non trovano lavoro per mancanza di esperienza e chi l'esperienza ce l'ha non lo trova perchè le aziende non assumono i "vecchietti"! Viviamo proprio in un bel mondo ....

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re: a fine mese scappo..ma in italia
« Risposta #10 il: 09 Giugno 2011, 11:51:04 »
x Sognatore:

se levi la parola gratis dalla tua affermazione (A.A.A CERCASI Killer gratis) mi offro volentieri  ;D