Autore Topic: Costruirsi un futuro con progetti di studio/vacanza e stage?  (Letto 1749 volte)

BloodyMonday

  • Esordiente
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
    • E-mail
Costruirsi un futuro con progetti di studio/vacanza e stage?
« il: 05 Settembre 2012, 00:19:47 »
Salve a tutti. Tra un anno finisco le superiori e mi piacerebbe cercare un lavoretto per pagarmi un viaggio di studio/vacanza o studio/lavoro.
Ho sbirciato in qualche sito che propone questo genere di cose e mi sono fatto inviare i loro cataloghi.
Ora ho svariate domande che vorrei porvi:
Questi corsi d'inglese all'estero sono efficienti?
Quanto ammonta all'incirca  il costo per soggiornare 6-12 mesi all'estero (USA e Canada)?
Dopo aver appreso appieno la lingua inglese è possibile partecipare a vari stage ed essere assunti, anche come semplice cameriere?
Qual è il paese più conveniente per iniziare una nuova vita, tra USA,Canada,Australia e Nuova Zelanda?

Insomma si tratta di una cosa non da poco, in parte mi sento curioso e dall'altra ho molta paura di rimanere deluso, per questo speravo di trovare qualcuno che ha già vissuto qualcosa di simile.
Cerco consigli, sa ne avete qualcuno vi prego di scriverlo, sopratutto quale potrebbe essere la compagnia migliore con rapporto qualità/prezzo.

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Costruirsi un futuro con progetti di studio/vacanza e stage?
« Risposta #1 il: 05 Settembre 2012, 07:44:45 »
Salve a tutti. Tra un anno finisco le superiori e mi piacerebbe cercare un lavoretto per pagarmi un viaggio di studio/vacanza o studio/lavoro.
Studio/vacanza non esiste, si puo fare studio/lavoro
Citazione
Questi corsi d'inglese all'estero sono efficienti?
Dipende da chi lo propone. In genere si se sono full immersion.
Citazione
Quanto ammonta all'incirca  il costo per soggiornare 6-12 mesi all'estero (USA e Canada)?
Come puoi pensare che qualcuno te lo possa dire, sono troppe le variabili che pesano su questa domanda, probabilmente a me costerebbero troppo per le tue tasche e viceversa.
Citazione
Dopo aver appreso appieno la lingua inglese è possibile partecipare a vari stage ed essere assunti, anche come semplice cameriere?
Tutto e' possibile ma non capisco il fine, studi per fare il cameriere? La vita e' tua ma tutta sta fatica per cosi' poco? Non hai obiettivi da raggiungere nella tua vita?
Citazione
Qual è il paese più conveniente per iniziare una nuova vita, tra USA,Canada,Australia e Nuova Zelanda?
Vanno bene tutti dipende quello che vuoi fare, in Australia e NZ il Working Holiday Visa che si adatta ai tuoi desideri dura un anno, puo' essere rinnovato e ti apre al mondo del lavoro.
E' il programma migliore che potresti avere, in assoluto.

Citazione
Insomma si tratta di una cosa non da poco, in parte mi sento curioso e dall'altra ho molta paura di rimanere deluso, per questo speravo di trovare qualcuno che ha già vissuto qualcosa di simile.
Cerco consigli, sa ne avete qualcuno vi prego di scriverlo, sopratutto quale potrebbe essere la compagnia migliore con rapporto qualità/prezzo.
Non ho queste risposte, sentiamo se qualcun altro ha da dirti qualcosa su questo argomento.
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.