Autore Topic: forse non è scritto....  (Letto 2304 volte)

sonia81

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
    • E-mail
forse non è scritto....
« il: 13 Giugno 2012, 17:51:51 »
ciao...sono più di 6 mesi che cerco di capire come poter ricostruire tutta la mia vita.....e mi sto scaricando!! vorrei trovare qualcuno come me!!!con le mie necessità e ostacoli magari già affrontati....aiuto!!  mi sarebbe davvero di grande aiuto! sapere che qlcunaltro ce l'ha fatta! o che sta trovando le stesse difficoltà..e che come me, ha bisogno soltanto di una stretta di mano...
Devo e Voglio andar via!!!!
Sono una mamma di 31 anni, una figlia di quasi 10 anni, ed un lavoro così precario....davvero non esiste qlcuno al mondo con le mie stesse difficoltà...?

cayone

  • Apprendista
  • **
  • Post: 40
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:forse non è scritto....
« Risposta #1 il: 13 Giugno 2012, 19:50:18 »
Ciao io sono Claudio
                                 ci ho pensato un pò prima di scriverti, e credo che se nessuno ti ha ancora scritto, è perchè veramente non sa cosa scrivere, pure io veramente non sò cosa scriverti, però lo faccio perchè comunque ti da un pò di sollievo e forza per andare avanti e forse consolarti.

                                 Io a 49 anni ho cambiato vita, avevo quasi tutto, lavoro soldi casa ecc. ora non ho quasi nulla, e sono in un altra regione, che comunque ho anch'io un lavoro precario a singhiozzo ho una compagna favolosa che insieme ci aiutiamo ad andare avanti, non è facile però continuiamo a cercare opportunità, nel territorio locale e su internet, che, se usato bene, ti aiuta molto.

                                Anch'io ho un figlio di quasi 24anni senza lavoro ospite dallo zio della sua fidanzata, io mi sento male perchè non sono in grado di aiutarlo al momento, però mi stò prodigando per migliorare. Non abbatterti continua a cercare e qualcosa salterà fuori. Immagino che sei separata e con una figlia piccola in un età fragile, a parte che qualsiasi età è fragile quando non stai bene con te stessa.

                                 Io non mi permetto di darti consigli, però non è tutto marcio internet o le persone del mondo come vogliono farci credere, certo bisogna stare attenti, io penso di essere una brava persona tu pensi di essere una brava persona e tanti altri pensano di essere brave persone, poi ci sono pure quelle meno brave, questo è il compito più difficile scoprire la brave persone, internet è una grande opportunità, devi saperla cogliere e sfruttarla al meglio, anche in questo sito ci sono tante brave persone ci sono pure dei provocatori, questi basta ignorarli, una cosa mi sento di consigliarti, evita di frequentare persone negative o persone che si piangono addosso, perchè ti portano allo sconforto e alla negatività e poi vedi tutto nero , e quando ti trovi in questo stato non vedi l'opportunità che ti si presenta.

                                Anche se non è facile, cerca di spostare i tuoi pensieri su quello che desideri, concentrati su quello che vuoi sii grata di quello che hai, lo sò,  sembrano parole assurde, è che più pensi alla negatività e più questa si manifesta, io come tanti ho molti problemi, è che non ci penso e da quando non ci penso più intensamente come prima i problemi sono diminuiti, quelli che ho sono gli stessi però da sei mesi non ne ho di nuovi e gli altri si sono fermati, certo non basta bcome soluzione però pensarci troppo non risolvi nulla stai male e ne risente chi ti è vicino (tua figlia).

                             Per quanto riguarda il lavoro, c'è una grande opportunità, non facile però c'è, ed è quella di essere disposti a trasferirsi, purtroppo di questi tempi non puoi pretendere il lkavoro che vuoi sotto casa, devi spostarti, cosa sai fare? qual'è la tua professione? cosa sai fare meglio? qual'è il tuo grado di versatilità e adattabilità? queste sono tutte cose da mettere insieme valutare affrontare per andare avanti. Il mondo è pieno di opportunità e per questo dobbiamo ringraziare tutta quella gente che si lamenta e non fa nulla per migliorare , forse perchè alla fine non stanno così male o hanno qualcuno su cui contare o appoggiarsi.

                            Io faccio un lavoro sporco faticoso duro e malpagato, però al momento mi consente di andare avanti e comunque sono sempre alla ricerca di qualcosa di migliore, oggi ho avuto due chiamate da agenzie intinerali adesso aspetto il colloquio, un gradino alla volta arrivo in cima alla scala, pochi sono arrivati in cima saltando tutti i gradini. Vorrei farti conoscere un sito per il miglioramento personale dove puoi prendere spunti per essere più positiva, è un sito gratuito senza alcun impegno, ci sono dei contenuti a pagamento e altri contenuti utili gratuiti, intanto guarda quelli gratuiti poi vedi se sono di tuo gradimento, male non ti fanno.

                            Ok Sonia ti faccio tanti auguri e in bocca al lupo ciao un saluto alla piccola .

Gaudente

  • Esperto
  • ****
  • Post: 353
    • Mostra profilo
Re:forse non è scritto....
« Risposta #2 il: 14 Giugno 2012, 07:11:45 »
Sono una mamma di 31 anni, una figlia di quasi 10 anni, ed un lavoro così precario....davvero non esiste qlcuno al mondo con le mie stesse difficoltà...?
qui a Pattaya le ragazze madri con lavoro "precario" sono migliaia  ;D

gioviale1956

  • Esperto
  • ****
  • Post: 476
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:forse non è scritto....
« Risposta #3 il: 14 Giugno 2012, 07:51:14 »
Sono una mamma di 31 anni, una figlia di quasi 10 anni, ed un lavoro così precario....davvero non esiste qlcuno al mondo con le mie stesse difficoltà...?
qui a Pattaya le ragazze madri con lavoro "precario" sono migliaia  ;D



C'è il mondo intero con lavoro precario,non mi sembra un motivo sufficente per piangersi addosso.