Ciao a tutti, sono capitato molto per caso in questo sito web, ci ho fatto un giro e mi sono registrato molto incuriosito. Ho 30 anni, nella vita non mi sono mai fermato nel dare un colore a tutti gli eventi e le occasioni che mi capitavano o che inseguivo ma continuo a constatare che c'è una specie di corrente contraria che sembra faccia di tutto per annullare il moto della mia, chiamiamola così, creatività. Laureato in Economia, ho studiato pianoforte e basso elettrico (diventandone per un periodo anche docente), pratico le arti marziali per far esprimere il corpo, dipingo per passione statuette e miniature...insomma creo.
Lavoro? Beh, tra le varie esperienze, pur lavorando per un paio d'anni come responsabile, mi sono sempre sentito stretto. Stretto! Pieno di idee ma stretto. Sarà sicuramente il caso di milioni di persone eppure ho lavorato in ambiti diversi, dalla Produzione al Marketing eppure...niente, mi sento sempre stretto.
Sento in me una spinta incredibile a tornare a vivere nella mia terra, il sud Italia e creare qualcosa di mio o trovarmi a lavorare in un contesto che davvero mi faccia girare la testa facendomi appassionare.
La questione è che mi sento stretto anche nel periodo di "crisi" in cui ci troviamo. Lavoro non ce n'è, mi sono veramente stancato di stilare lettere di presentazione, iniziare un'attività costa tanto, etc etc...
Scrivo qui con l'intento di chiedere cosa mi manca per mandare tutto all'aria e ricominciare, magari sto entrando in un vortice di pessimismo visto che mi sento intrappolato sia nell'azienda in cui mi trovo, sia nella città
"vetrina" in cui vivo (Milano...con tutto il rispetto per i milanesi).
Se qualcuno è a conoscenza di qualche occasione, se qualcuno sa raccontarmi un'esperienza, indirizzarmi un link, un articolo, un qualcosa insomma.
Thanks.