Autore Topic: Al di là del muro, cosa c'è?  (Letto 2085 volte)

Alice in Brandland

  • Esordiente
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
    • E-mail
Al di là del muro, cosa c'è?
« il: 28 Maggio 2009, 11:56:11 »
Buongiorno a tutti.
E' bello sentire così tante persone motivate, piene di vita come quelle che scrivono in questo forum. E' bello vedere che quasi tutti sono consapevoli e contenti delle proprie scelte, nutriti dal proprio coraggio.
La paura è sicuramente l'ostacolo principale. E la pigrizia che ti assale facendoti pensare che, infondo, potresti anche rinunciare ai tuoi sogni per una vita già comoda, stabile, costruita. Lo sconforto, spesso, ti coglie improvviso a ogni ostacolo che ti si mette di fronte, ad ogni insuccesso, anche piccolo che ti sembra gigantesco. Avventurarti in acque sconosciute, metterti alla prova in ogni parte di te, è una prova continua, che comincia, magari dopo anni che le tue prove le avevi già passate. Anche per me è giunto il momento di dare un taglio a una carriera non adatta a me, economicamente ottima, ma non stimolante. Anche io ho 26 anni e mezzo e per fortuna me ne sono accorta ora. Ma di fronte, per ora, ho solo la mia voglia di scrivere e di fare diventare questo il mio mestiere, di ingegnarmi per trovarmi un mantenimento mentre cerco di impostare questa nuova professione. Ma c'è la crisi del giornalismo, del mondo e di tutto. Come essere dietro ad un muro. Oemai so che è dall'altra parte che dovrò costruire la mia avventura, ma devo trovare il coraggio di saltarlo.
Devo pur mantenermi in qualche modo e prima di lasciare questo lavoro - che ormai non sopporto più - sto cercando fortemente un altro lavoro meno impegnativo o in una redazione (sarebbe il meglio!) per non trovarmi improvvisamente seduta a terra - ma finché sono qui non ho il tempo materiale e gli stimoli per dedicarmi alla creazione di una rete di contatti per scrivere....Insomma, è un controsenso ma è davvero difficile navigarci. Ho ripreso il mio blog, www.aliceinbrandland.wordpress.com - ma sono così timida e inesperta ora che non so mai se quello che scrivo è giusto e dedicato a un pubblico che può leggerlo, inoltre non ho sempre gli argomenti, ho l'ansia da pagina bianca!!! Comunque il blog è già una bella palestra per iniziare a confrontarmi con le mie paure di non essere capace o che i miei sogni siano irrealizzabili.
Che dire? Vorrei buttarmi, so che è la cosa giusta e che è la mia strada, e devo tenere duro mentre cerco il ponte di sostentamento che mi permetterà di mollare questo lavoro e trovare finalmente il mio tempo per scrivere. Grazie a tutti per avermi letta.