Autore Topic: mollo tutto e parto.....ma come posso fare??  (Letto 5385 volte)

aribio

  • Esordiente
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
    • E-mail
mollo tutto e parto.....ma come posso fare??
« il: 21 Maggio 2010, 16:44:06 »
Eccomi qua..appena approdata in questo sito e subito mi trovo a comunicarvi la mia scelta di  vita.

Ho deciso, mollo tutto e parto, voglio andare a vivere al mare, voglio fare il giro del mondo in barca a vela,
prendermi almeno un anno sabbatico,magari due..bohh vediamo cosa mi propone la vita!!!
 
Queste parole le ho dette 3 anni fa ed ho ancora lo stesso obiettivo, sempre più vivido e sempre più vicino, ma
ho un negozio che per il momento (nonostante i molti contatti e trattative) non sono riuscita a vendere.
E' successo di tutto in questi anni, ho dovuto rimandare per motivi familiari ed ora più che mai ho voglia di
partire!!

Mi spiace chiudere tutto e perdere ciò che ho costruito in 10 anni di attività,anche perchè funziona.
Poi non ho intenzione di tornare qui a vivere, in qualsiasi caso la mia idea è di stare al mare.

Un punto interrogativo grosso grosso. Che faccio????  ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ???

Magari qualcuno a qualche altra idea oltre alla vendita o alla gestione!!

Grazie

Arianna ;) ;) ;) ;) ;) ;)
Il vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato

gianni50

  • Apprendista
  • **
  • Post: 19
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: mollo tutto e parto.....ma come posso fare??
« Risposta #1 il: 16 Luglio 2010, 23:31:38 »
ciao  che hay risolto  come  ti va?

linod16

  • Apprendista
  • **
  • Post: 36
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: mollo tutto e parto.....ma come posso fare??
« Risposta #2 il: 05 Agosto 2010, 12:56:07 »
ciao, ti consiglio di non vendere fatti un po di soldi magari anche con un prestito..
e poi andare in Senegal magari ti compri un bel appartamento a niente  perche non costa niente..
te lo dico perche lavoro con un imprenditore di Treviso.. in pratica costruiamo case e appartamenti in Sengal..
 è in mezzo a l'oceano atlantico da lì è facilissimo girare sia per l'Europa che per l'America
se ti servono info contattami.. linod16yahoo.fr

aribio

  • Esordiente
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: mollo tutto e parto.....ma come posso fare??
« Risposta #3 il: 21 Agosto 2010, 18:43:03 »
beh bella idea...

ma Io voglio vendere il negozio per essere libera di andare, per poter navigare.
A volte la ricchezza non consiste nell'avere soldi ,ma nell'avere tempo!!

Comunque interessante questa proposta in Senegal...

Grazie

Il vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato

mercury4691

  • Apprendista
  • **
  • Post: 18
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: mollo tutto e parto.....ma come posso fare??
« Risposta #4 il: 22 Agosto 2010, 15:17:37 »
Eccomi qua..appena approdata in questo sito e subito mi trovo a comunicarvi la mia scelta di  vita.

Ho deciso, mollo tutto e parto, voglio andare a vivere al mare, voglio fare il giro del mondo in barca a vela,
prendermi almeno un anno sabbatico,magari due..bohh vediamo cosa mi propone la vita!!!
 
Queste parole le ho dette 3 anni fa ed ho ancora lo stesso obiettivo, sempre più vivido e sempre più vicino, ma
ho un negozio che per il momento (nonostante i molti contatti e trattative) non sono riuscita a vendere.
E' successo di tutto in questi anni, ho dovuto rimandare per motivi familiari ed ora più che mai ho voglia di
partire!!

Mi spiace chiudere tutto e perdere ciò che ho costruito in 10 anni di attività,anche perchè funziona.
Poi non ho intenzione di tornare qui a vivere, in qualsiasi caso la mia idea è di stare al mare.

Un punto interrogativo grosso grosso. Che faccio????  ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ???

Magari qualcuno a qualche altra idea oltre alla vendita o alla gestione!!

Grazie

Arianna ;) ;) ;) ;) ;) ;)

le penso come te e vorrei anche io vorrei fare giro del mondo in barca...
sono libero di partire e unirmi a te quando e come vuoi
per favore contattami
nicojohns@yahoo.com

newlife21

  • Esordiente
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: mollo tutto e parto.....ma come posso fare??
« Risposta #5 il: 27 Agosto 2010, 18:32:54 »
Ciao...Complimenti per il coraggio..Se io stessi nella tua condizione magari opterei per affittare il tuo locale(qualora ti accorga che sia una buona fonte di lucro)..In questo modo avresti ogni mese delle entrate..Logicamente ai soldi degli affitti aggiungi magari i tuoi risparmi(una somma importante), in modo da poter cambiare vita ma con la propsettiva di un entrata sicura ogni mese..Sicuramente la tua situazione chi può conoscerla meglio di te ed avrai valutato tutta le strade possibili..Semplicemnte ti ho scritto un mio parere..Un grosso in bocca al lupo e buon divertimento..:))))

lilloz80

  • Apprendista
  • **
  • Post: 23
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: mollo tutto e parto.....ma come posso fare??
« Risposta #6 il: 01 Settembre 2010, 05:00:46 »
Certo, chi combatte può morire, chi fugge resta vivo... almeno per un pò...

... agonizzanti in un letto,
fra molti anni da adesso,
siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi,
per avere l'occasione,
solo un' altra occasione, di tornare qui sul campo ad urlare ai nostri nemici che possono toglierci la vita ma non ci toglieranno mai
LA LIBERTA'!!!

Ricorda qualcosa?? E' il celebre discorso di William Wallace ai suoi compatrioti scozzesi prima della battaglia "sulla carta" impari contro gli oppressori inglesi nel film Braveheart.

Credo che se riletta in chiave "opportunistica", possa fare al caso tuo.

Certo, chi non parte e continua a lavorare nel suo negozio che funziona, all'apparenza rimane vivo.
Sei sicura che agonizzante in un letto, molti anni da adesso, non sognerai di barattare tutti i giorni trascorsi li dentro per avere l'occasione, solo un'altra occasione, di poter urlare al tuo negozio che vuoi vedere il mare e viverci per sempre e che nessuno potrà mai toglierti dalla testa il tuo sogno e la LIBERTA' !!!

io mediterei... ;) consiglio banale: segui il tuo cuore!!

Fabio
« Ultima modifica: 01 Settembre 2010, 05:02:38 da lilloz80 »