ciao a tutti, sono nuovo del forum... :)ho 38 anni e vivo a Milano; ho letto tante idee, progetti, mete lontane ed affascinanti; la mia probabilmente può sembrare una destinazione/aspirazione "minore" ma dopo anni di lavoro stressante, alienante, non gratificante dal punto di vista umano, (lavoro in proprio nel settore delle costruzioni meccaniche)
...come da titolo, ho capito che non reggo più questa vita ma ciò che desidero maggiormente non sono destinazioni esotiche ma semplicemente un casale in collina, dove allevare animali e coltivare la terra, magari integrando il tutto con l'attività agrituristica
l'istinto mi porta a questa decisione ma la ragione finora ha sempre avuto la meglio e mi ha trattenuto qui nella metropoli!!
sento che col passare del tempo però quest'ultima si sta indebolendo (o si rafforza il primo, non sò).
ho viaggiato molto negli anni; ho visto paesi e popoli a diverse latitudini...molti mi hanno affascinato e lì x lì mi ci sarei anche fermato in diversi di questi luoghi ma poche settimane dopo il mio ritorno a casa tutto svaniva e il solo pensiero di trasferimici mi faceva sorridere...non era evidentemente ciò che volevo...
x la campagna invece è diverso; mi affascina da sempre...x i colori delle sue stagioni, gli odori
, il ritmo non frenetico ed esagitato della vita, e poi l'aria da poter respirare a pieni polmoni il poter rivedere l'azzurro del cielo, sono per me cose necessarie!
Qual'è il problema allora? ...il problema è che sarebbe un salto nel vuoto e farlo da solo devo dire che mi spaventa non poco...
Se c'è qualcuno che ha suggerimenti, idee, consigli,mesperienze personali in proposito...lo apprezzerei molto. grazie