grazie per il benvenuto.
per risponderti: adesso come adesso sono a corto di soldi e non potrei permettermi nemmeno un giro in un'altra regione. faccio difficoltà a cercare lavoro anche in altre regioni perchè le spese da affrontare i primi tempi ci sono e sono notevoli (parlo dell'affitto di una misera stanza) e considerato che i lavori che ci sono sono solo temporanei e a breve scadenza....
per ora mi sto studiando l'inglese perchè non sono capace di parlare una lingua straniera. e se non sai almeno l'inglese non sei nessuno.....
avendo poi un curriculum senza una esperienza specifica, devo fare leva solo sulla mia buona volontà e praticità manuale.
ma di questi tempi pare che la volontà non serva. chiedono solo l'esperienza, e quella non te la vuol far fare nessuno, soprattutto se non sei più in età di apprendistato.
per uno nella mia situazione pare che, anche poter solo annusare l'aria che si respira (buona o cattiva che sia) fuori da questo paese sembra un sogno che difficilmente si potrà avverare.... perchè a trovare un lavoro per mettere un poco di soldi da parte è un miracolo, ma una volta che l'hai trovato che fai? lo molli per andare di nuovo incontro all'ignoto?
intanto attendo....