Autore Topic: Nuova vita? che devo fare????  (Letto 3854 volte)

Nimune

  • Esordiente
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
    • E-mail
Nuova vita? che devo fare????
« il: 17 Dicembre 2008, 13:35:27 »
ciao a tutti mi chiamo Andrea Laura (sono una ragazza) e non so propio cosa devo fare!!!! sono tornata da poco dalla grecia dove sono stata per 7 mesi, ora sono in crisi,qui dove abito non conosco più nessuno, la compagnia ke avevo si è sciolta e tutti hanno "nuovi" amici. gli amici che ho incontrato in grecia non abitano in italia e come me sono tornati nei loro paesi di origine e mi mancano da morire, praticamente sono sola a casa mia, prima di partire ero preoccupata xkè sarei stata sola in una "terra straniera" ora in vece sono sola a casa mia!! sono partita per lavoro ho lavorato come animatrice turistica, ero partita con la speranza di imparare cose nuove  di diventare indipendente.  in vece quando sono tornata ho scoperto che non ero poi così importante x i miei amici, e ora ho 22 anni e devo ricominciare tutto sono disperata e non sò a chi chiedere consiglio e non sò come fare per ricominciare da capo. così navigando un pò su internet e leggendo testimonianze di gente che era partito cercando un posto "migliore" dove vivere. ci ho pensato per 3 mesi e credo che questa possa essere una soluzione. non credo che partendo potrei risolvere tutti i miei problemi come d'incanto ma almeno avrei una possibilità per ricominciare.... voi che dite? e dove mi consigliate di andare? Io avevo pensato o Australia o londra Spagna ma anche L'irlanda.... non sò ho davvero bisogno di un consiglio. grazie a tutti anche solo per aver letto il mio sfogho!!!  

kia

  • Esordiente
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Nuova vita? che devo fare????
« Risposta #1 il: 17 Dicembre 2008, 19:48:49 »
Ciao Andrea ... capisco il tuo stato d'animo . E da tanto tempo che voglio cambiare vita ,non sono riuscita a farlo prima per le troppe responsabilità . La mia idea è sempre stata la francia , più cerco informazioni più al momento non mi convince , ora stò puntando sulla Spagna precisamente Valencia ... spero di riuscire a combinare qualcosa li .
Penso e spero di partire a verso gennaio/febbraio , un pò così alla sprovvista ... mi sono accorta che più chiedo consigli e informaizoni , e più sto in ansia .

Buona Fortuna
A Presto
Kia

Canalian

  • Apprendista
  • **
  • Post: 23
  • Tenerife, Islas Canarias
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Nuova vita? che devo fare????
« Risposta #2 il: 21 Dicembre 2008, 10:11:32 »
Ciao Andra Laura! Mi dispiace x la tua situazione, e ti dico che capitano nella vita piccole crisi esistenziali, che poi servono x rafforzare e temprare il carattere......... Io ho 30 anni, sono di Torino, ed il prossimo anno voglio trasferirmi alle Canarie, e' molto probabile che viene anche una mia amica, ti piacerebbe venire con noi? La mia email e' italusboy@libero.it . Auguri di Buone Feste. ciao ciao.

Thundermike82

  • Esordiente
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Re: Nuova vita? che devo fare????
« Risposta #3 il: 24 Gennaio 2009, 04:22:33 »
Ciao Andrea, ho il tuo stesso problema, quando avevo 22 anni sono partito militare, al mio ritorno la mia cerchia di amici, non esisteva più, ma non mi sono demoralizzato e sonoriuscito a crearmi una nuova compagnia per poi scoprire, dopo neanche un paio d'anni, che si trattava di amicizie molto superficiali tutti a chiamarti quando hanno bisogno ma pronti a mettertelo in quel posto alla prima occasione...
Circa un anno fà ero ad un passo dal trasferirmi nei Paesi Bassi, ma poi ho avuto paura a partire da solo, ora cerco una o più persone per intraprendere quest'avventura!
Se sei interessata anche solo a parlarne ti lasco il mio contatto msn:
m.condarcuri@live.it