Autore Topic: paure (2)  (Letto 3195 volte)

viaggiatrice

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
paure (2)
« il: 04 Novembre 2010, 15:18:14 »
nei momenti di difficoltà o di sconforto. Poi da impiegata quale sono mi dico che opportunità posso avere all'estero ? Sì conosco l'inglese, ma non come una madrelingua e mi blocco. A voi succede lo stesso ? Avete avuto dubbi, paure, ripensamenti ?
Come me vi capita di sentirvi alieni in questa società metropolitana ?

grazie per le vostre risposte.

figliadelcoraggio

  • Visitatore
Re: paure (2)
« Risposta #1 il: 04 Novembre 2010, 15:59:37 »
ciao!  :)
piacere  :D !!!
io sono un po' più piccolina di te, ho 21 anni, da 2 anni lavoro come impiegata e da 4 mesi convivo con il mio ragazzo.
la convivenza, mi ha aperto di più gli occhi.
il sipario si è aperto e...mi si è fatta + kiara la realtà e la società italiane.
penso alla mia giornata tipo, e poi rifletto...ma è questo il futuro che mi/ci spetta? e sono appena alle porte...
lavorare tutto il giorno, magari facendo un impiego che non ti soddisfa, e non avere nemmeno il tempo per chiacchierare con i propri cari?
e frustrati da questi ritmi, c'è chi si tuffa a bomba nel consumismo il fine settimana, allora ecco come si può vedere flotte di gente in città che si fionda nei negozi e compra questo e quello, spesso cose inutili, quasi x sfogarsi e appagarsi.
quando invece basterebbe fare una passeggiata in mezzo la natura o un bel pasto con gli amici, per sentire la gioia della vita scorrere nelle vene... :)
inoltre, vorrei avere almeno un figlio in futuro...ma vorrei crescerlo io, non a suon di baby-sitter 7 giorni su 7; perchè mamma e papà, non sono solo coloro che ti mettono al mondo, ma anche coloro che ti tengono al mondo!

e qui in italia, non vedo come potrò vivere in modo semplice e tranquillo soprattutto, con i 900/1000€ netti che guadagno ora.
per questo anch'io voglio lasciare l'italia, tra 2 anni, tempo di mettermi + soldi da parte.