Autore Topic: voglio vivere in austria a tutti i costi  (Letto 11661 volte)

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:voglio vivere in austria a tutti i costi
« Risposta #15 il: 05 Novembre 2011, 19:48:55 »
Per quello basta cambiare casa. :)

christopher

  • Esordiente
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Re:voglio vivere in austria a tutti i costi
« Risposta #16 il: 05 Novembre 2011, 21:43:26 »
va bene prima di pensare in grande, andare all'estero e tutto mi rimbocco le maniche, cerco di diventare indipendente qui di lavorare avere dei soldi tutti miei che userò bene e poi se ne parla. mia madre è presa dal suo lavoro e la capisco, oggi in casa mia è arrivata della gente e concetta (non sò se ne ho parlato) in pratica sostengono che da qualche parte c'è un tubo rotto e devono rompere tutto, il bagno penso,hanno parlato con mia madre al telefono per un pò e lei viene quì lunedi per chiarire. a me mi ha detto che gli puzza, parla con il suo amico geometra e vediamo cosa dice. oggi concetta ha anche detto:" ha fatto male a venire in questo palazzo, qui nessuno paga paghiamo tutto noi, gli saranno piaciute le porte!" il motivo di tutto questo è che ci ho litigato un pò di tempo fà ma non sapevo che aveva dei precedenti, un mio amico dice che oltre tutto hanno visto che sono quasi sempre da solo e pensano di aprofittare. io non voglio fare niente per arabbiarli, lei prende la gente per strada se li fà amici e li porta a casa, adesso quando li incontro saluto e me ne vado. mia madre per un pò voleva andare via in questi posti ora non ne parla più, dice che non è più giovane non può andare da nessuna parte, per il resto se serve lo sport si può accantonare.

christopher

  • Esordiente
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Re:voglio vivere in austria a tutti i costi
« Risposta #17 il: 06 Novembre 2011, 10:53:25 »
se qualcuno mi vuole chiamare il mio numero è 3335003345

clara111

  • Esordiente
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
Re:voglio vivere in austria a tutti i costi
« Risposta #18 il: 10 Novembre 2011, 18:02:57 »
finalmente sono riuscita ad iscrivermi!
Caro Cristofer e tutti coloro che scontenti pensano che il Paradiso si trovi oltre il Brennero ed oltre le Alpi....
tutto il mondo e' paese! leggendo il tuo post vedo che sei confuso e non hai idee chiare. Per prima cosa:
perche' non lavori? almeno da tua mamma?
perche' tua mamma dovrebbe lasciare? perche' proprio in Austria?

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:voglio vivere in austria a tutti i costi
« Risposta #19 il: 11 Novembre 2011, 04:54:24 »
E' la sindorme de "L'America, l'America!"
Si andava in America a cercar fortuna perche' l'Italia appena unita non aveva lavoro da offrire ai neonati cittadini italiani, si continuava ada andare in America (ma anche in Francia, Australia, Belgio, Germania, Spagna, Grecia, ecc) per le stesse ragioni ma anche perche' si pensava di poter vivere meglio e sappiamo bene che non e' stato sempre cosi'.
la maggior parte degli italiani sparcati in America e' finita nei ghetti, brutalizzati per servire quasi come schiavi e trattati peggio, sono pochi quelli che ce l'hanno fatto, gli altri stavano peggio di prima.
Oggi la televisione, i film sono il veicolo per muovere la gente, i popoli, in particolare quelli rimasti poveri dell'Africa, dei paesi Arabi costretti da dittatuture feroci a un avita d'inferno credono e sognano che varcare il Mediterraneo possa dar loro le chances di una vita migliore. Sappiamo non e' cosi', il 98% fallisce, se non viene rimpatriato subito muore nel corso della traversata, oppure finisce in un giro di stenti e privazioni peggiore di quello da cui era scappato.
Attenzione italiani, sono pochi quelli che succedono (che hanno successo) tutti gli altri vivacchiano e sognano di rientrare a casa presto, anche se non ci riusciranno mai la loro vita sara' costellata sempre da sogni irrealizzabili.

Detto questo per porre l'attenzione sull'evidenza delle scelte da farsi solo in base ad una attenta analisi di cosa si e' capaci di fare, dove si vuole andare, che chances ci sono di partite, che fondi siamo disposti ad investire.

Cristopher non ha un lavoro, non ha un titolo di studio, non ha risparmi, non parla tedesco, non conosce una realta' nella quale vorrebbe vivere che ha visto probabilmente solo in TV o sul forum.
Che percentuale di successo pensate possa avere?
Zero, finirebbe in qualche ghetto emarginato e maltrattato se non peggio.
 

Miky

  • Visitatore
Re:voglio vivere in austria a tutti i costi
« Risposta #20 il: 11 Novembre 2011, 07:40:55 »
Gli italiani sbarcati in sud America ce l'hanno fatta, invece. In Uruguay e Agentina hanno posto le basi della societa' moderna. Sicuramente anche li' ci sono stati i falliti, i deboli ed i buontemponi ma, in generale, gli italiani sono riusciti a costruirsi nei decenni una reputazione molto migliore che negli USA dove l'immagine dell'italiano e' associata al film 'Il Padrino'.

Venendo a Christopher, se queste sono le sue basi, le sue chances di fallire sono oltre il 100%.
 :(

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:voglio vivere in austria a tutti i costi
« Risposta #21 il: 12 Novembre 2011, 00:13:41 »
Forse hai ragione, leggi cosa dicevano degli immigrati italiani all'inizio del secolo scorso in USA:
Generalmente sono di piccola statura e di pelle scura. Non amano l’acqua, molti di loro puzzano perché tengono lo stesso vestito per molte settimane.
Si costruiscono baracche di legno ed alluminio nelle periferie delle città dove vivono, vicini gli uni agli altri. Quando riescono ad avvicinarsi al centro affittano a caro prezzo appartamenti fatiscenti. Si presentano di solito in due e cercano una stanza con uso di cucina. Dopo pochi giorni diventano quattro, sei, dieci.
Tra loro parlano lingue a noi incomprensibili, probabilmente antichi dialetti.
Molti bambini vengono utilizzati per chiedere l’elemosina ma sovente davanti alle chiese donne vestite di scuro e uomini quasi sempre anziani invocano pietà, con toni lamentosi e petulanti. Fanno molti figli che faticano a mantenere e sono assai uniti tra di loro. Dicono che siano dediti al furto e, se ostacolati, violenti.
Le nostre donne li evitano non solo perché poco attraenti e selvatici ma perché si è diffusa la voce di alcuni stupri consumati dopo agguati in strade periferiche quando le donne tornano dal lavoro. I nostri governanti hanno aperto troppo gli ingressi alle frontiere ma, soprattutto, non hanno saputo selezionare tra coloro che entrano nel nostro paese per lavorare e quelli che pensano di vivere di espedienti o, addirittura, attività criminali.”
Relazione dell’Ispettorato per l’Immigrazione del Congresso americano sugli immigrati italiani negli Stati Uniti, Ottobre 1912

Miky

  • Visitatore
Re:voglio vivere in austria a tutti i costi
« Risposta #22 il: 12 Novembre 2011, 11:29:17 »
Scuri e di piccola statura? Nel 1912?
Erano certamente del profondo sud.....il padre di mio nonno a quell'epoca era alto e biondo...