Autore Topic: salve  (Letto 13472 volte)

kristjan

• Esordiente
  • *
    • Mostra profilo
salve
« il: 17 Novembre 2011, 01:49:03 »
Vorrei  vivere in america  perche li vorrei rifarmi una vita e ricominciare tutto da capo mai miei non vogliono perche pensano che qui sara meglio ma  va di male in peggio ed io che sono ancora giovane me ne vorrei andare di qua l america e il mio sogno ma purtroppo la lingua e molto scarsa mi potreslte dire  cosa fare o mi potreste aiutare voi

VoglioVivereCosì53

• Visitatore
Re:salve
« Risposta #1 il: 17 Novembre 2011, 02:11:51 »
Lascia perdere l'america, stanno peggio di noi, il tasso di disoccupazione a Ottobre ha raggiunto l'11%.
Se consideri che in Italia e' ancora all'8.9% ed in Europa la media e' attorno al 7% i tuoi hanno stra ragione a non volerti lasciar andare. Poi e' ovvio che potresti anche avere un gran bel colpo di culo... Ma non capita piu' da molto tempo.

Hai un lavoro in Italia? :-[
Conosci l'Inglese? Lo parli, lo scrivi lo capisci?  :-X
Un titolo di studio?  ::)
Una professione?  :(
Dei risparmi? :'(

Se le risposte sono tutte NO, ti consiglio prima di partire di crearti un background decente in modo da poterti presentare adeguatamente, cosi' come sei messo ora saresti destinato ad un sicuro insuccesso ovunque pensi di andare, non solo in America!
« Ultima modifica: 17 Novembre 2011, 03:40:39 da JOSS »

kristjan

• Esordiente
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Novembre 2011, 16:59:05 »
Si sono daccordo con te
ma io vorrei cominciare da zero la mia vita l inglese lo parlo non molto bene  ma lo capisco e lo leggo  molto bene  e vorrei migliorarlo anche  per questo motivo vorrei andare e  ricominciare
a vivere in posti dove solo quella lingua si parla

lostsoul

• Veterano
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Novembre 2011, 17:17:10 »
qauanti anni hai?
The person who risk nothing, does nothing, has nothing, is nothing and becomes nothing.
He may avoid suffering and sorrow, but he simply cannot learn and feel and change and grow and love and live.(Leo Buscaglia)

Miky

• Visitatore
« Risposta #4 il: 17 Novembre 2011, 17:28:09 »
qauanti anni hai?

Poiche' parla dei 'miei' credo che viva ancora a casa con i genitori e sia decisamente sotto i trenta, da come scrive direi anche sotto i 25 anni.

lostsoul

• Veterano
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Novembre 2011, 17:37:23 »
Citazione
Poiche' parla dei 'miei' credo che viva ancora a casa con i genitori e sia decisamente sotto i trenta, da come scrive direi anche sotto i 25 anni.

se fosse anche intorno ai 20/22 senza essere mai andato lontano da casa, gli consiglierei la solita esperienza in Europa prima di andare oltre oceano!
The person who risk nothing, does nothing, has nothing, is nothing and becomes nothing.
He may avoid suffering and sorrow, but he simply cannot learn and feel and change and grow and love and live.(Leo Buscaglia)

Miky

• Visitatore
« Risposta #6 il: 17 Novembre 2011, 18:13:50 »
Citazione

se fosse anche intorno ai 20/22 senza essere mai andato lontano da casa, gli consiglierei la solita esperienza in Europa prima di andare oltre oceano!

Biogna prima uscire di casa anziche' andare in Europa... :) :)

lostsoul

• Veterano
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 17 Novembre 2011, 20:42:53 »
Citazione

Biogna prima uscire di casa anziche' andare in Europa... :) :)

ha ha ha crudele! ;D

VoglioVivereCosì53

• Visitatore
« Risposta #8 il: 18 Novembre 2011, 02:33:53 »
Completamente d'accordo con Miky. Vivere da soli e' un'esperienza devastante, di piu' se a casa sei uno coccolato e accudito dai tuoi genitori.
Molti tornano da mamma' (anche maschietti, soprattutto i maschietti) perche' non reggono il peso, si sentono abbandonati.
Prova prima l'esperienza di vivere da solo a 100 metri dai tuoi (e gia' cosi' sara' difficile) poi potrai pensare di andartene lontano.
L'inglese soprattutto lo si deve parlare bene, per essere capiti, e lo si deve ascoltare per capire. E' piu' facile invece leggerlo e scriverlo anche perche' c'e' sempre google translate.
Il tuo "molto bene" di italica pretesa spesso si scontra con la lingua parlata da chi fa fatica a comprenderti.
Io ho diversi amici di lingua inglese. Pochi conoscono un'altra lingua consapevoli del fatto che parlare bene inglese e' tutto nella vita. Se vuoi realmente uscire dal nido devi prima uscire dal guscio!
Ricominciare da zero? Sei ancora con mamma e papa', la vita prima te la devi fare, poi pensare a rifartela.
Hasta la penna!

PS Il mio autista in Vietnam mi e' stato "venduto" perche' parla bene Inglese, spesso sono costretto a ricorrere all'interprete perche' non capisco cosa dice. Stamattina ha ripetuto varie volte una parola che semprava "picture" mentre invece intendeva "teacher"... vedi tu!
« Ultima modifica: 18 Novembre 2011, 03:12:22 da JOSS »

kristjan

• Esordiente
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 18 Novembre 2011, 11:09:22 »
Quello che ai detto e giusto
guarda io ho 26 anni  e vivo con i genitori stare da solo o gia provato e non mi prende nessuna nostalgia.
Per la lingua quello e vero bisogna saperla al meglio parlare io la so come ti avevo detto capirla e mi  sarebbe piu facile se o con chi parlarla perche e dopo  so che solo lei devo parlare e sarebbe tutto piu facile

B-Movie

• Visitatore
« Risposta #10 il: 18 Novembre 2011, 14:39:46 »
guarda io ho 26 anni  e vivo con i genitori stare da solo o gia provato e non mi prende nessuna nostalgia.
Per la lingua quello e vero bisogna saperla al meglio parlare io la so come ti avevo detto capirla e mi  sarebbe piu facile se o con chi parlarla perche e dopo  so che solo lei devo parlare e sarebbe tutto piu facile

E ci risiamo. Si vuole andare all'estero senza conoscere manco l'italiano ! Ma l'Italia è messa male fino a 'sto punto ?

VoglioVivereCosì53

• Visitatore
« Risposta #11 il: 18 Novembre 2011, 15:06:43 »

Ho qualche dubbo che la lingua tu sappia parlarla e soprattutto scriverla se parli l'italiano come lo scrivi gia' non ti capisce nessuno, figurati l'inglese.
Credimi, o almeno fai uno sforzo per credermi, io lavoro con gente che parla inglese dalla mattina alla sera, devo interfacciarmi spesso con gli interpreti per discutere con chi l'inglese non lo parla e non lo capisce, parlo in Italiano solo con mia moglie ma non con gli amici di qui perche' sono tutti inglesi, canadesi, australiani, americani...
Io che ci vivo dentro ad una realta' come quella che tu vorresti affrontare so perfettamente come come andra' a finire.
Ascolta i tuoi, da loro l'impressione che ce la puoi fare, che puoi uscire dal guscio creandoti nel loro ambiente una base di indipendenza, dopo, solo dopo te ne potrai andare, altrimenti fai solo un bellissimo e grandissimo buco nell'acqua!

Have a nice day

Miky

• Visitatore
« Risposta #12 il: 18 Novembre 2011, 16:09:26 »
Kristjan

A sto' punto che ti costa? Iscriviti ad un corso di Inglese ed imparalo! Ti fai delle solide basi grammaticali, ne prendi dimestichezza e poi ti butti nella mischia.
Poi ti renderai conto che l'Inglese parlato e' assai diverso da quello che hai studiato a scuola.

lostsoul

• Veterano
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 18 Novembre 2011, 16:11:30 »

E ci risiamo. Si vuole andare all'estero senza conoscere manco l'italiano ! Ma l'Italia è messa male fino a 'sto punto ?

Si purtroppo, d'altra parte ogni lunedì il grande fratello ha lo share del 20%...non aggiungo altro!

Miky

• Visitatore
« Risposta #14 il: 18 Novembre 2011, 18:19:23 »
E' alto o basso?....scusa l'ignoranza...