Autore Topic: salve  (Letto 13476 volte)

lostsoul

• Veterano
    • Mostra profilo
Re:salve
« Risposta #15 il: 18 Novembre 2011, 19:00:08 »
E' alto o basso?....scusa l'ignoranza...

Alto corrisponde a circa 7 milioni di persone davanti alla TV!
The person who risk nothing, does nothing, has nothing, is nothing and becomes nothing.
He may avoid suffering and sorrow, but he simply cannot learn and feel and change and grow and love and live.(Leo Buscaglia)

VoglioVivereCosì53

• Visitatore
« Risposta #16 il: 18 Novembre 2011, 19:18:12 »
Ma come? Fiorello s'e' preso il tapiro d'oro perche' ha avuto il 39%....

lostsoul

• Veterano
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 18 Novembre 2011, 19:48:53 »
Dipende dalla puntata alcune volte il GF ha avuto picchi di 30/35%, ma quello che conta è la fascia di età che attira, da un articolo in rete cito:

La terza puntata del reality condotto da Alessia Marcuzzi, che ieri sera ha visto l’eliminazione di Mario, ha raggiunto picchi superiori al 31% di share. Ottimi i risultati nel pubblico più giovane: nel target 15-24 il programma ha superato il 33% di share mentre in quello 25-34 ha raggiunto il 30% di share.

Diciamo quindi che circa 15 miliioni di giovani erano davanti alla TV per guardare un programma dai bassi contenuti: etici, intelletuali e umani.

Poi i tapiri lasciano il tempo che trovano, una mia amica lavora nello staff di staffelli e a onor del vero mi ha detto che sono tutti concordati e indirizzati per una visibilità maggior degli atapirati.
The person who risk nothing, does nothing, has nothing, is nothing and becomes nothing.
He may avoid suffering and sorrow, but he simply cannot learn and feel and change and grow and love and live.(Leo Buscaglia)

Miky

• Visitatore
« Risposta #18 il: 19 Novembre 2011, 17:35:12 »
Dipende dalla puntata alcune volte il GF ha avuto picchi di 30/35%, ma quello che conta è la fascia di età che attira, da un articolo in rete cito:

La terza puntata del reality condotto da Alessia Marcuzzi, che ieri sera ha visto l’eliminazione di Mario, ha raggiunto picchi superiori al 31% di share. Ottimi i risultati nel pubblico più giovane: nel target 15-24 il programma ha superato il 33% di share mentre in quello 25-34 ha raggiunto il 30% di share.

Diciamo quindi che circa 15 miliioni di giovani erano davanti alla TV per guardare un programma dai bassi contenuti: etici, intelletuali e umani.

Poi i tapiri lasciano il tempo che trovano, una mia amica lavora nello staff di staffelli e a onor del vero mi ha detto che sono tutti concordati e indirizzati per una visibilità maggior degli atapirati.

CHE TRISTEZZAAAAAAAAAAA!!!!!!

>:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:(

PS: la Marcuzzi almeno e' bona... :P

VoglioVivereCosì53

• Visitatore
« Risposta #19 il: 19 Novembre 2011, 19:10:00 »
Sai volendo lo si potrebbe anche considerare meritevole, almeno il 30% dei giovani italiani se ne stanno a casa invece che andarsene in giro per le strade di notte ad impasticcarsi.
E' un modo un po' distorto per affrontare una realta' quotidiana ma purtroppo ci si affida anche a questo per educare mancando i veri valori e la capacita' di trasmetterli.

Miky

• Visitatore
« Risposta #20 il: 19 Novembre 2011, 20:02:18 »
Sai volendo lo si potrebbe anche considerare meritevole, almeno il 30% dei giovani italiani se ne stanno a casa invece che andarsene in giro per le strade di notte ad impasticcarsi.
E' un modo un po' distorto per affrontare una realta' quotidiana ma purtroppo ci si affida anche a questo per educare mancando i veri valori e la capacita' di trasmetterli.

La tristezza vera e' che forse una parte di quei giovani italiani che passano la serata davanti alla TV a guardare il GF, magari pure si droga... :'( :'( :'(

VoglioVivereCosì53

• Visitatore
« Risposta #21 il: 20 Novembre 2011, 03:11:29 »
Non si puo' avere sempre tutto!
Obbligare non conviene mai, alla fine c'e' sempre qualcuno che trova una scappatoia.
Meglio educare non credi? :)

Miky

• Visitatore
« Risposta #22 il: 20 Novembre 2011, 13:41:40 »
Non si puo' avere sempre tutto!
Obbligare non conviene mai, alla fine c'e' sempre qualcuno che trova una scappatoia.
Meglio educare non credi? :)

Assolutamente si, pero' l'educazione inizia agli early stages. Cercare di correggere lo zoppo e' impossibile.

Sognatore parlava di un certo PNL da adottare nelle scuole, io ci aggiungerei anche l'Educazione Civica.

lostsoul

• Veterano
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 20 Novembre 2011, 22:23:42 »

La tristezza vera e' che forse una parte di quei giovani italiani che passano la serata davanti alla TV a guardare il GF, magari pure si droga... :'( :'( :'(

Scusatemi ragazzi, ma qua noto della retorica un po spiccia, non generalizzate, non necessariamente chi non sta davanti alla TV si ammazza di droghe e nemmeno chi ci sta davanti è detto che lo faccia, onestamente per quello che mi riguarda tra tutti gli amici che ho a Milano ben pochi anzi direi pochissimi si drogano...che solo io abbia amicizie così sane?

Il vero problema dell'Italia va al di la della coca e dei transessuali, è quello di uno svilimento culturale che si è avuto negli anni, un rinco****nimento acuto che ha generato un ignoranza immonda, non per niente siamo un paese dove il tasso di lettura è bassissimo, solo nel 2010 il 46% di italiani ha letto un libro voi direte che è una buona percentuale, no un libro è pochissimo, per esempio io che leggo molto ne leggo almeno dai 13 ai 15 all'anno.
Pasolini disse molto chiaramente che l'Italia fu creata non grazie all'unità ma grazie alla televisione ed ha ragione è quella che ha permesso di abbattere le barriere culturali del paese, di unificare una lingua che prima della TV in ogni casa era fatta di dialetti e disuguaglianze in ogni regione, e se ci pensiamo è grazie alla TV che Berlusconi è diventato ciò che è diventato.

Con questi presupposti condivido pienamente l'idea di miky di valorizzare la scuola italiana, chissà però quando succederà alla luce dei nuovi tagli sull'istruzione!

B-Movie

• Visitatore
« Risposta #24 il: 20 Novembre 2011, 23:08:32 »
Pasolini ebbe a dire, tramite Orson Welles, che l'Italia era (è) "Il popolo più analfabeta, la borghesia più ignorante d'Europa". Correva l'anno 1963.

Miky

• Visitatore
« Risposta #25 il: 21 Novembre 2011, 06:53:37 »

Scusatemi ragazzi, ma qua noto della retorica un po spiccia, non generalizzate, non necessariamente chi non sta davanti alla TV si ammazza di droghe e nemmeno chi ci sta davanti è detto che lo faccia, onestamente per quello che mi riguarda tra tutti gli amici che ho a Milano ben pochi anzi direi pochissimi si drogano...che solo io abbia amicizie così sane?

Il vero problema dell'Italia va al di la della coca e dei transessuali, è quello di uno svilimento culturale che si è avuto negli anni, un rinco****nimento acuto che ha generato un ignoranza immonda, non per niente siamo un paese dove il tasso di lettura è bassissimo, solo nel 2010 il 46% di italiani ha letto un libro voi direte che è una buona percentuale, no un libro è pochissimo, per esempio io che leggo molto ne leggo almeno dai 13 ai 15 all'anno.
Pasolini disse molto chiaramente che l'Italia fu creata non grazie all'unità ma grazie alla televisione ed ha ragione è quella che ha permesso di abbattere le barriere culturali del paese, di unificare una lingua che prima della TV in ogni casa era fatta di dialetti e disuguaglianze in ogni regione, e se ci pensiamo è grazie alla TV che Berlusconi è diventato ciò che è diventato.

Con questi presupposti condivido pienamente l'idea di miky di valorizzare la scuola italiana, chissà però quando succederà alla luce dei nuovi tagli sull'istruzione!

Ci vuole che il nuovo ministro dell'Educazione, tale tizio e caio, cambi di petto certe 'regole' ed introdusse nuovi insegnamenti, ben piu' concreti.
Ma non credo che succedera', almeno a breve....l'attenzione generale e' adesso concentrata sui bilanci e non sui miglioramenti da apportare. Solo quando (e se) i bilanci saranno in ordine, si faranno riforme benefiche.

lostsoul

• Veterano
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 21 Novembre 2011, 12:34:49 »
Migliorare l'istruzione? si fanno prima i porci a imparare a volare, leggi questo articolo e rabbrividisci, anzi rabbrividisco io tu non sei in Italia! ;D

#

VoglioVivereCosì53

• Visitatore
« Risposta #27 il: 21 Novembre 2011, 13:44:45 »
Rabbrividiscano gli italiani, dovunque essi siano!

VoglioVivereCosì53

• Visitatore
« Risposta #28 il: 21 Novembre 2011, 13:52:13 »
A parte che l'articolo era del 2009, puo' anche essere che ora sia peggio considerando i tagli all'istruzione.
Avete mai seguito qualcuno di quei programmi, tipo le Iene dove intervistano i giovani (ed i meno giovani) su argomenti di cultura generale?
Il 99% di quelli non conosce la geografia italiana elementare, non capisce una mazza di matematica, non sa nemmeno chi era Cristoforo Colombo.
Meno male che i miei genitori sono stati lungimiranti e m'hanno permesso di studiare all'estero. Non finiro' mai di ringraziarli per questo e meno male che Nadica ha cambiato idea, ricordate? voleva un consiglio per tornare in Italia dove far studiare le figlie. Alla fine, complice anche le polemiche e la litigiosita' di alcuni partecipanti, cambiarono idea.
« Ultima modifica: 21 Novembre 2011, 13:53:53 da JOSS »

VoglioVivereCosì53

• Visitatore
« Risposta #29 il: 21 Novembre 2011, 14:04:55 »
non per niente siamo un paese dove il tasso di lettura è bassissimo, solo nel 2010 il 46% di italiani ha letto un libro voi direte che è una buona percentuale, no un libro è pochissimo, per esempio io che leggo molto ne leggo almeno dai 13 ai 15 all'anno.
Per non rimanere soffocato dalla carta mia moglie lo scorso Natale mi ha regalato il Kindle di Amazon.
Mai acquisto e' stato piu' valido.
Prima partivo per una destinazione e meta' del mio bagaglio erano libri. Oggi viaggio leggero anche se ne leggo almeno un paio la mese, secondo i momenti eil tempo libero e... internet permettendo!
Si perche' gli italiani gia' grandi lettori non lo sono mai stati, con internet poi lo sono ancora meno.
Navigare e' piu' facile e forse divertente che stare ore seduti con un libro ancorche' cartaceo vecchia maniera fra le mani.
E alla fine chi ci perde e' la cultura, perche' gli editori, quelli, se la cavano sempre.