Autore Topic: vi prego, ho bisogno di un'idea...  (Letto 5272 volte)

Liliana

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
    • E-mail
vi prego, ho bisogno di un'idea...
« il: 04 Dicembre 2011, 16:13:53 »
Buongiorno, da lunghi anni sto cercando di emigrare in altro paese europeo (Germania, Francia, Belgio oppure nord Europa). Sono ingegnere, lavoro da 12 anni qui in Italia e il mio lavoro é un calvario quotidiano, perché per me vendere e pensare solo al profitto equivale veramente a gettare via la propria Vita. Quello che vorrei é un lavoro completamente diverso da questo, ma ovviamente, specie in periodi di crisi, nessuno di assume per qualcosa che non facevi fino al giorno prima. In questi anni ho tentato di acquisire altre competenze: il mio inglese é fluente, anche il francese é buono, al tedesco sto lavorando. Mi sono laureata nel frattempo a pieni voti  in Lettere, ho anche tentato la strada dal dottorato, ma non sono riuscita a trovare una borsa di studio che mi permettesse di vivere. A 40 anni debbo mantenermi da sola, come ho fatto negli ultimi 15 anni. Cosa vorrei fare? Se il lavoro si potesse scegliere, la ricercatrice universitaria o l'assistente culturale o la bibliotecaria o l'insegnante o lavorare in una casa editrice o organizzare eventi culturali o essere animatrice culturale. Cioé professioni per cui l'Italia é off limits. L'estero? Chiede la lingua locale, come ho detto l'impegno mio in questo é costante, ma i miracoli non si riescono a fare mentre si lavora all'inferno per 12 ore al giorno. Vi prego, datemi un'idea nuova. Datemi un nome, un riferimento, qualcuno da contattare: sono sola al mondo, disposta a mettermi in gioco con tutta me stessa, ma devo mantenermi da sola, questa é la sola condizione. Aiutatemi con le votre idee, vi prego, vi prego.

Jinan

  • Visitatore
Re:vi prego, ho bisogno di un'idea...
« Risposta #1 il: 04 Dicembre 2011, 22:27:24 »
Che tipo di Ingegnere si mette a vendere? In tutta europa tutti cercano il profitto nel lavoro altrimenti non lavorare affatto potrebbe essere una buona soluzione.
Se includi la Spagna nei tuoi desideri posso aiutarti altrimenti aspetta che qualcuno dei navigatori ti risponda. Prima c'era un utente che aiutava tutti ma mi hanno detto sia stato bannato.
Il mondo è proprio strano, quando c'è qualcuno che aiuta gli altri allora è meglio toglierlo di mezzo perchè è un fastidio.
Hai ragione a voler lasciare l'Italia, è ormai diventato un paese di gente arrogante e presuntuosa, meglio via che lì a soffrire e comunque adesso il vs signor Monti renderà la vita difficile a tutti.
Io e mia moglie e nostro figlio, ma lui è troppo giovane per decidere, abbiamo deciso di andare in Thailandia.

Hai mai pensato che la Thailandia ma anche la Cambogia, il Vietnam, il Laos, Burma, l'Indonesia... non l'Indonesia no perchè sono mussulmani e le donne non le rispettano molto, e forse anche la Cina sono nazioni in continuo sviluppo che crescono a livelli inimmaginabili per ognuno dei Paesi Europei?
L'Europa ormai è in decadimento si adagia giorno dopo giorno sulle proprie rovine, non passa molto prima che si andrà incontro ad una guerra dettata dalla mancanza di risorse.
Chi ha voglia se ne vada ora altrimenti sarà poi difficile lasciarla dopo quando chiuderanno le frontiere.


Miky

  • Visitatore
Re:vi prego, ho bisogno di un'idea...
« Risposta #2 il: 05 Dicembre 2011, 17:56:04 »
Buongiorno, da lunghi anni sto cercando di emigrare in altro paese europeo (Germania, Francia, Belgio oppure nord Europa). Sono ingegnere, lavoro da 12 anni qui in Italia e il mio lavoro é un calvario quotidiano, perché per me vendere e pensare solo al profitto equivale veramente a gettare via la propria Vita. Quello che vorrei é un lavoro completamente diverso da questo, ma ovviamente, specie in periodi di crisi, nessuno di assume per qualcosa che non facevi fino al giorno prima. In questi anni ho tentato di acquisire altre competenze: il mio inglese é fluente, anche il francese é buono, al tedesco sto lavorando. Mi sono laureata nel frattempo a pieni voti  in Lettere, ho anche tentato la strada dal dottorato, ma non sono riuscita a trovare una borsa di studio che mi permettesse di vivere. A 40 anni debbo mantenermi da sola, come ho fatto negli ultimi 15 anni. Cosa vorrei fare? Se il lavoro si potesse scegliere, la ricercatrice universitaria o l'assistente culturale o la bibliotecaria o l'insegnante o lavorare in una casa editrice o organizzare eventi culturali o essere animatrice culturale. Cioé professioni per cui l'Italia é off limits. L'estero? Chiede la lingua locale, come ho detto l'impegno mio in questo é costante, ma i miracoli non si riescono a fare mentre si lavora all'inferno per 12 ore al giorno. Vi prego, datemi un'idea nuova. Datemi un nome, un riferimento, qualcuno da contattare: sono sola al mondo, disposta a mettermi in gioco con tutta me stessa, ma devo mantenermi da sola, questa é la sola condizione. Aiutatemi con le votre idee, vi prego, vi prego.

Madonna Liliana tu mi sembri un caso disperato.... :) wow
Perche' dici che stai cercando di emigrare da tanti anni? Che cosa ha fermato i tuoi progetti fino ad ora?
Mi sembra che hai competenze e capacita', possibile che non hai nessun aggancio da nessuna parte del mondo?

Trovarsi un marito magari?

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:vi prego, ho bisogno di un'idea...
« Risposta #3 il: 06 Dicembre 2011, 08:14:24 »
Mi offro volontario come marito in cambio di socia che parli bene la lingua inglese e che sia disponibile all'insegnamento della stessa  ;D
Miky che ne dici se mettiamo insieme due casi disperati?  ;D

Miky

  • Visitatore
Re:vi prego, ho bisogno di un'idea...
« Risposta #4 il: 06 Dicembre 2011, 10:49:59 »
Scherzi a parte, puo' funzionare. Liliana mi sembra che abbia bisogno di aiuto, tu sei un caso disperato, per cui l'unione fa la forza!
Vediamo che dice Liliana....contattatevi e venite a fare un viaggio in Thailandia, tanto per cominciare....

gioviale1956

  • Esperto
  • ****
  • Post: 476
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:vi prego, ho bisogno di un'idea...
« Risposta #5 il: 06 Dicembre 2011, 11:19:04 »
Buongiorno, da lunghi anni sto cercando di emigrare in altro paese europeo (Germania, Francia, Belgio oppure nord Europa). Sono ingegnere, lavoro da 12 anni qui in Italia e il mio lavoro é un calvario quotidiano, perché per me vendere e pensare solo al profitto equivale veramente a gettare via la propria Vita. Quello che vorrei é un lavoro completamente diverso da questo, ma ovviamente, specie in periodi di crisi, nessuno di assume per qualcosa che non facevi fino al giorno prima. In questi anni ho tentato di acquisire altre competenze: il mio inglese é fluente, anche il francese é buono, al tedesco sto lavorando. Mi sono laureata nel frattempo a pieni voti  in Lettere, ho anche tentato la strada dal dottorato, ma non sono riuscita a trovare una borsa di studio che mi permettesse di vivere. A 40 anni debbo mantenermi da sola, come ho fatto negli ultimi 15 anni. Cosa vorrei fare? Se il lavoro si potesse scegliere, la ricercatrice universitaria o l'assistente culturale o la bibliotecaria o l'insegnante o lavorare in una casa editrice o organizzare eventi culturali o essere animatrice culturale. Cioé professioni per cui l'Italia é off limits. L'estero? Chiede la lingua locale, come ho detto l'impegno mio in questo é costante, ma i miracoli non si riescono a fare mentre si lavora all'inferno per 12 ore al giorno. Vi prego, datemi un'idea nuova. Datemi un nome, un riferimento, qualcuno da contattare: sono sola al mondo, disposta a mettermi in gioco con tutta me stessa, ma devo mantenermi da sola, questa é la sola condizione. Aiutatemi con le votre idee, vi prego, vi prego.



Il primo consiglio che mi viene in mente è quello di trovare un marito facoltoso , poi il resto ha poca importanza , quella firmetta che bisogna apporre costringerà il futuro sposo a risolvere buoni parte dei tuoi problemi , saluti.

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:vi prego, ho bisogno di un'idea...
« Risposta #6 il: 06 Dicembre 2011, 14:19:27 »
tu sei un caso disperato...

 ;D ormai non c'è piu nulla da fare per me

gymsan

  • Apprendista
  • **
  • Post: 24
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:vi prego, ho bisogno di un'idea...
« Risposta #7 il: 11 Dicembre 2011, 17:30:33 »
parli 4 lingue, hai due lauree, 12 di esperienza lavorativa come ingegnere... e non trovi lavoro all'estero? ma non ci credo neanche se lo vedo

Miky

  • Visitatore
Re:vi prego, ho bisogno di un'idea...
« Risposta #8 il: 12 Dicembre 2011, 14:49:15 »
La povera Liliana e' gia' sparita....forse e' gia' partita....

Rema mi dispiace niente mugliera a sto' giro...

 :'( :'(

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:vi prego, ho bisogno di un'idea...
« Risposta #9 il: 12 Dicembre 2011, 16:29:26 »
Rema mi dispiace niente mugliera a sto' giro...

Mi viene in mente la sigla che fà: "Gira la ruota"  ;D in pratica: ritenta sarai più fortunato!  ;D

Jinan

  • Visitatore
Re:vi prego, ho bisogno di un'idea...
« Risposta #10 il: 12 Dicembre 2011, 23:28:15 »
parli 4 lingue, hai due lauree, 12 di esperienza lavorativa come ingegnere... e non trovi lavoro all'estero? ma non ci credo neanche se lo vedo
Caro gymsan dimentichi un aspetto della massima importanza: È una donna!
Anche se all'estero sono molto più emancipati di noi, la donna che espatria viene sempre considerata con riserva.
Solo se si tratta di persona di alto livello allora ci sono le condizioni necessarie per poter venir preso in considerazione ma nemmeno troppo. Devono avere delle esperienze pregresse importanti.
Mia moglie ha due lauree, di cui una presa con il massimo dei voti alla Bocconi a Milano, la seconda all'Università Carlos III di Madrid anche in questo caso con il massimo dei voti, con onore e pubblicazione della tesi e ha trovato un buon lavoro?
Ma figuriamoci, la considerano come un marziano e bada che parla italiano (madre lingua) inglese e spagnolo come se fossero anch'esse madre lingua. Siamo riusciti dopo mille peripezie ad ottenere un incarico da ricercatore presso la stessa Carlos III in attesa di una cattedra mille volte promessa ma altrettante concessa ai colleghi maschi, inferiori a lei ma maschi.

Povera Liliana, e comunque lei sono 12 anni che lavora in settore non ottimale con la propria professione ed il background viene molto considerato all'estero. In Italia è relativo ma fuori le chances sono decisamente inferiori.

Ecco un'altra buona ragione per voler andar via dall'Europa.

cplpilot

  • Visitatore
Re:vi prego, ho bisogno di un'idea...
« Risposta #11 il: 13 Dicembre 2011, 11:56:05 »
Comunque se da 10 giorni non risponde piu' non mi sembra cosi' disperata...