Si lo so questo.... ma ti posso assicurare che lei è sincera, anzi, sono io che insisto che voglio sposarla
.......
Spero di ricevere consigli utili perchè ne ho veramente bisogno.
Grazie.
Mi sorge un dubbio, ma tu dove hai conosciuto la pulzella? Per corrispondenza?
Altro dubbio, in che condizioni economiche vive lei e la sua famiglia? Ti sembrera' strana come domanda ma fa parte di un percorso che ti sara' utile al momento di richiedere i documenti per l'eventuale matrimonio.
Non so perche' ma sento odori strani, gia' cosi' questo voler ritardare un evento che non puo' che portarle beneficio la dice lunga, molto lunga. Pero' come scrivi tu non e' questo l'argomento, evidentemente sei conscio (e purtroppo innamorato) di tutti i pericoli che si celano dietro uno sbattere di ciglia ed un sorriso.
Gli aiuti... Gli aiuti servono anche a farti aprire gli occhi, girala come ti pare, sento puzza da qui (ed io sono vicino a lei molto piu' di quanto lo sia tu visto che sto in Vietnam), sento odor di fregature, di truffe, di presa in giro, di sfruttamento (del pollo). Ma la vita e' la tua, decidi tu, hai 36 anni mica 15... Non ti ha mai sfiorato il dubbio che non poter dormire in albergo con te e' perche' un marito o convivente lei lo ha gia'? Hai mai visto un suo documento d'identita'? Sui loro documenti c'e' scritto se sono sposati o single, anche sul passaporto, tu hai avuto occasione di vederlo? Red ti ha chiesto se l'hai conosciuta per corrispondenza, e' cosi'?
Ti sei innamorato per posta? su internet? Te l'ha detto lei di avere un bimbo di un anno? da quanto tempo la conosci? Ma ti rendi conto che forse sei finito in un girone infernale e non vuoi essere salvato? Un'ultima considerazione, di che religione e' la tua pulzella?
Parliamo dei tuoi problemi reali. In che lingua comunicate? Nelle Filippine si parla un buon inglese, lo conoscono tutti, tu che lingua usi per parlare con lei? 400 euro sono un'enormita' nelle Philippines a patto che si viva come vivono loro scordandosi lo stile italiano, il cibo italiano, le abitudini italiane e naturalmente le telefonate a mamma' in italia. Attenzione che anche se te la sposi non hai alcun diritto per vivere li se non hai un'attivita' (un lavoro e' difficile, meglio un'attivita'a imprenditoriale, per esempio un ristorante, piccolo finche' vuoi come li fanno loro). Meglio sarebbe sposarla li e portare moglie e figlio in Italia. Primo intoppo, il bimbo ha un padre? Il padre e' d'accordo nel non poter piu' vedere il figlio? Lo sai che serve il suo consenso (e' previsto dalle norme internazionali) prima di concedere il passaporto, lo ha fornito? Lo fornira'? ne sai qualcosa? Hai considerato questo problema? Per sposarla nelle Filippine e' burocraticaticamente complicato ma d'altronde se non la sposi non la puoi portare in Italia e, da quello che si capisce, nemmeno dormire e vivere con lei a Cebu quindi non hai scelta. Per avere il visto italiano infatti serve prima l'atto di matrimonio oppure una dichiarazione di lei supportata da quella di una banca locale dove si dichiara di avere un reddito minimo di 600 euro al mese. Se, mi pare di aver capito, siete poveracci entrambi sara' praticamente impossibile ottenere questo visto. Il mio consiglio per te e per tutti quelli che si vogliono sposare una ragazza delle filippine, è di andare a sposarsi in Malesia. La Malesia è vicina alle Filippine ed è raggiungibile dalle filippine con pochi soldi (100 euro). A differenza delle Filippine dove chiedono le pubblicazioni e altre incombenze burocratiche, in Malesia è sufficiente il certificato di celibato/nubilato per sposarsi. In 3 giorni ti puoi sposare, dopo sposati andare alle ambasciate locali (sia tua che della ragazza) per far trascrivere il matrimonio e con la trascrizione tornare nelle filippine dove puoi richiedere un visto per familiare al seguito che ti verrà rilasciato in un paio di giorni. Il tutto ha un costo che si aggira sui 3/4000 euro compressivo di viaggi ed hotel.
Senza matrimonio le possibilità che possono rilasciare un visto alla tua ragazza sono scarsissime, a meno che lei non abbia una posizione manageriale nel suo paese. Il mio consiglio di andare in Malesia si riferisce ad un modo per farti risparmiare tempo e certificati. Naturalmente tu puoi sposarla anche nelle Filippine, seguendo il loro iter ( pubblicazioni matrimoniali per entrambi ed etc con costi e tempi galattici). Naturalmente la scelta dipende da te. Io ti posso solo dire che la scelta della Malesia e la via più corta per fare tutto.
Inoltre potresti considerare la porta aperta (non so fino a quando) del famoso "decreto flussi".
Come qualcuno ha capito, ci sono grosse difficoltà per far entrare in Italia il proprio partner straniero se proviene da uno di quei paesi a forte immigrazione verso l’Italia (e le Filippine sono uno di quelli). Non esiste, infatti, il visto per matrimonio, come previsto invece per paesi più burocraticamente civilizzati del nostro. Un visto turistico lo rilasciano molto raramente ed i consolati non avvisano neppure l’utente della difficoltà ad ottenerlo. Con il decreto flussi 2011 (quello per il 2012 ancora non e' stato promulgato) qualche spiraglio si e' aperto. Va quindi considerato se non si riesce ad effettuare un ricongiungimento e utilizzare questa opportunità.
ti consiglio di farti un giro
QUI