Autore Topic: voglio .........una parola grossa.......vorrei.......cambiar vita!!!  (Letto 6491 volte)

simone m.

  • Esordiente
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
    • E-mail
buon giorno a tutti
mi chiamo Simone ho 39 anni e vivo in provincia di Vicenza
Dicono che i sogni a volte diventano realtà...... Quando ero più giovane avevo molti desideri e sogni da realizzare avere un bel lavoro....., o meglio avere un lavoro che sei fiero di alzarti e dire che bello oggi vado a fare ciò che mi piace, avere una ragazza sposarmi avere 1 o 2 bambini il massimo sarebbe 2 gemelli uno maschio e una femmina una bella casa e benessere.

quando avevo 12 anni combattevo ogni giorno con la buon anima di mio pappa perche mi facesse correre in moto da cross e riuscire a diventare un bravo pilota, lui non voleva compiuti i 14 anni ebbi il primo motorino un sfortunato ciao piaggio durò 3 mesi e poi si divise in 2 pezzi, perche visto che mio padre non mi comprava la moto da cross il ciao la sostituiva, a quel punto pappa Dario cedette io entusiasta più che mai realizzai un sogno. dopo 2 anni vinsi il campionato trivento della 80cc  per 3 anni di fila feci campionato italiano cadetti e tri veneto 125cc con buoni risultati, arrivò una svolta di aver la possibilità di correre per un grosso team ufficiale e aver la possibilità di fare l'europeo 125 del 1995 fu la mia ultima stagione in quanto alla prima gara  ebbi un brutto incidente feci 1 anno e 9 mesi in ospedale di cui l'80% fermo in mobile sul letto in trazione e the end of dream
qualche mese Prima del'incidente conobbi una ragazza che attualmente la mia compagna da 18 ani e mezzo, mi e stata accanto nel momento più difficile della mia vita e lei mio pappa  gli amici han fatto si che ripresi a vivere a camminare pian piano e ad alzarmi da quel letto (scusate se sono partito da così lontano ma e per evitare che qualcuno dia un consiglio sbagliato del mio voler lasciare l'italia)
nel 2006 e accaduto una di quelle cose che non vorresti mai che ti accadessero....... mio pappa ha  un incidente sul lavoro  e dopo una settimana di agonia si e spento e ha lasciato la vita terrena "come dicono quei pedofili dei preti"
mi son trovato a 32 anni a dove andare a lavorare sotto padrone in fabbrica e stare a condizioni che per tutta la mia vita non ho mai voluto e mai accettato pre metto una cosa non e che io dopo l'incidente non ho fatto un ca**o fino ai 32 anni!!!! in famiglia mio padre aveva la sua ditta di montaggi industriali conto terzi  di macchinari per il legno e io o andavo via con lui al'estero a lavorare oppure andavo a lavorare insieme a mia mamma e mia sorella nel bar di famiglia che l'abbiamo venduto fine 2005 e dopo pochi mesi mio pappa ebbe l'incidente
ritorniamo a noi............
cerco di accettare la nuova vita ma ....... non ci riesco o meglio do a vedere agli occhi della gente una cosa  che in realtà e un altra.
l'unica cosa che va a gonfie vele e con la mia dolce metà per il resto più bassi che alti, da 15 mesi ho perso il lavoro e da allora non riesco a trovare niente di niente se ben che so fare molte cose (non ho nessun titolo di studio) però me la cavo bene su molti settori tra meccanica motoristica barman cameriere paninaro cucina montaggio coperture di capannoni auto moto biciclette modellismo ecc in questi 15 mesi ho condotto una dura lotta per sopravvivere perche non lavorando mi devo arrangiare con piccole cose 2 giorni da una parte mezza giornata da un altra il fine settimana in qualche locale o disco bar a fare il cameriere o lavapiatti o barman ecc
chi unque direbbe: tutto ok cosa vuoi di più??? invece non va tutto bene, questa situazione sta minando la mia relazione.
Adesso mi trovo in una situazione che io vorrei andare in Messico e la mia ragazza dice di no mi dice vai tu io ti aspetto.........quello che voglio fargli capire e che non si tratta di aspettare si tratta che abbiamo entrambi 40 anni e che se non guardiamo oltre al'italia e tentiamo qualcosa siamo fritti anzi io sono fritto.
Io non ho niente che mi tiene qua a parte la mia ragazza si ok ho mia sorella ma lei ha la sua vita con suo marito le sue 2 figlie che mi mancheranno tanto ah giusto manca una persona MIA purtroppo mamma che son 2 anni che viviamo nella stessa casa e non ci guardiamo in faccia e non ci parliamo tutto perche mi colpevolizza di aver perso il lavoro ma non e colpa mia se la ditta dove lavoravo ha chiuso........!!!!!
mia mamma.......la persona più spregevole avida rompi co****ni invidiosa che abbia mai conosciuto povero pappa adesso so cosa sopportava quando mi diceva tua mamma e un deficentre non capisce un ca**o e per quanto fai ha sempre qualcosa da dire ecc ecc
Come vi ho detto poco fa vorrei tentare, con i pochi soldi che mi son rimasti(circa 15000 euro) praticamente meno di un anno di sopravivenza qui in italia,di andare in Messico x 2 mesi per buttar giù delle basi e poi cercare di ottenere il permesso per lavorare.
Qua purtroppo ogni porta per me e chiusa,  l'unica che vedo aperta e quella di tentare per il Messico, dentro di me sento che sto perdendo un opportunità solo che non riesco a convincere la mia ragazza di venir via con me per 2 mesi di tentare di non star qua a continuare a sperare che la situazione migliori.
si d'accordo che son solo 2 mesi, lei sa già che qua ho esaurito tutte le mie possibilità e non riesco a trovare un lavoro che mi dia una soddisfazione o ad aprirmi una nuova attività, le banche non mi danno più niente, l'unica cosa che chiedo a lei, e di cercare di capire e di seguirmi in questo progetto che vorrei realizzare, non solo per me ma per noi due.
Io non vorrei farlo da solo e neanche vorrei che questo cosa troncasse 20  anni della mia vita passati assieme a lei
Mi trovo in una brutta situazione il classico vorrei ma????
che faccio seguo l'istinto e mando a puttane 20 anni della mia vita e me ne rifaccio una nuova a 40 anni?????? O tento di convincere una persona a fare questo passo e di restare assieme qualsiasi cosa succeda???????
sto qua ad aspettare come un cretino che gli eventi facciano il loro corso e magari tra 1 anno sono ancora nella stessa situazione e magari mi sento dire:  non fai niente per cercare di cambiare questa situazione (come già sta accadendo).
sono stanco di alzarmi alla mattina e pensare: oggi che ca**o faccio???? ed andar fare il mendicante per prendere 20 euro e sentirmi umigliato e lo faccio sopratutto lei e me  per non buttar via 20 anni della mia vita perche lei non vuole far parte di questo mio progetto????????????????
odio quando ho solo domande su domande e non riesco a risponderne a neanche una perche se faccio in un modo succedo così se faccio nel'altro modo succede cosà!!!! uff  uff
qualcuno sa dare qualche risposta sensata a queste mie domande grazie   

lorenzobb

  • Esordiente
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:voglio .........una parola grossa.......vorrei.......cambiar vita!!!
« Risposta #1 il: 23 Ottobre 2013, 16:22:04 »
ciao, sono nella tua stessa situazione...io ho 32 anni, ho da poco perso il lavoro.... sono single...quindi mi chiedo...che cavolo ci sto a fare qui in Italia?

PS Io ti capisco molto bene...anzi ti chiedo...cosa vorresti fare in Messico? Hai qualche idea a riguardo?

silvialaura

  • Apprendista
  • **
  • Post: 61
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:voglio .........una parola grossa.......vorrei.......cambiar vita!!!
« Risposta #2 il: 23 Ottobre 2013, 16:35:43 »
Penso che se sai fare tante cose,il lavoro non ti mancherà mai

simone m.

  • Esordiente
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:voglio .........una parola grossa.......vorrei.......cambiar vita!!!
« Risposta #3 il: 24 Ottobre 2013, 10:30:04 »
ciao, sono nella tua stessa situazione...io ho 32 anni, ho da poco perso il lavoro.... sono single...quindi mi chiedo...che cavolo ci sto a fare qui in Italia?

PS Io ti capisco molto bene...anzi ti chiedo...cosa vorresti fare in Messico? Hai qualche idea a riguardo?
ciao .......non sei nella mia situazione sei single io ho la ragazza da 20 anni quindi tu puoi partire e fare cio che vuoi senza rendere niente a nessuno io no..................

simone m.

  • Esordiente
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:voglio .........una parola grossa.......vorrei.......cambiar vita!!!
« Risposta #4 il: 24 Ottobre 2013, 10:35:51 »
Penso che se sai fare tante cose,il lavoro non ti mancherà mai
ciao mi manca invece perche nessuno prende uno che sa lavorare su macchine controllo numerico senza aver studiato nessuno prende una persona che sa fare il cameriere bar somelie senza un attestato e io sono in quella situazione li qua non ho più strade da percorrere ....o meglio nessuno mi da la possibilità di farmi strada se non avessi la mia dolce metà da 20 anni sarei gia andato da un bel pezzo cioè dal 2006 quando e morto mio pappa

lore79

  • Esordiente
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
Re:voglio .........una parola grossa.......vorrei.......cambiar vita!!!
« Risposta #5 il: 26 Novembre 2013, 19:51:52 »
Ciao a me sembra che non ci sia un vero problema nel senso che forse sei tu che hai un po' di paura nella nuova impresa e quindi vorresti partire con la tua metà e non da solo.
Io capisco bene la tua donna, anni fa ho ho seguito il mio ex negli USA per motivi suoi di lavoro; diciamo che se non fossi andata con lui non so come ce l'avrebbe fatta! La meta era una fredda città del nord degli States, e quando dico fredda non si tratta degli 0° di Torino o Milano....ma -20°!!!!!!! Tanta neve non l'avevo mai vista in tutta la mia vita, valanghe di neve;(per questo ora odio la neve con tutte le mie forze!) qualsiasi cosa era improponibile...andare a lezione di lingua era un'impresa, avere una vita sociale........freddo troppo freddo......e poi c'era il problema burocratico...insomma non era la situazione giusta per me...certo se fossimo andati in california o Florida sarebbe stata un'altra musica perchè sono stati solari sulla costa che rispecchiano di piu' le mie radici e il mio modo stile di vita.....insomma il primo anno mi sono concentrata sulla lingua e sullo studio, idem il secondo...il terzo non ce l'ho fatta piu' e me ne sono tornata a casa di mia volontà.........risultato: lui là da solo non rimaneva, allora ha trovato un contratto precario nella sanità nel nord Italia e quando siamo tornati son cominciati i problemi...lui che mi incolpava per essere tornato, che in America guadagnava di piu'...morale della favola: è finita.
quindi se la tua metà ti ha detto di no, ascoltala. Parti tu, getta le basi e poi invitala da te. Qualcosa devi offrirle per farla restare!!!!!!!Conosco un ragazzo che ha fatto cosi...è partito da solo per la Costa Rica, ha messo su il business, intanto la sua donna lo ha raggiunto e ora son là contenti e hanno avuto anche una bambina !!!!! secondo me devi partire da solo e far cosi....poi vedrai che per lei sarà piu' facile altrimenti ti ritrovi come nella mia situazione : vi mollate. Non è per gufare ma per prevenire, poi in bocca al lupo1 ;)

simone m.

  • Esordiente
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:voglio .........una parola grossa.......vorrei.......cambiar vita!!!
« Risposta #6 il: 03 Dicembre 2013, 15:51:26 »
Ciao a me sembra che non ci sia un vero problema nel senso che forse sei tu che hai un po' di paura nella nuova impresa e quindi vorresti partire con la tua metà e non da solo.
Io capisco bene la tua donna, anni fa ho ho seguito il mio ex negli USA per motivi suoi di lavoro; diciamo che se non fossi andata con lui non so come ce l'avrebbe fatta! La meta era una fredda città del nord degli States, e quando dico fredda non si tratta degli 0° di Torino o Milano....ma -20°!!!!!!! Tanta neve non l'avevo mai vista in tutta la mia vita, valanghe di neve;(per questo ora odio la neve con tutte le mie forze!) qualsiasi cosa era improponibile...andare a lezione di lingua era un'impresa, avere una vita sociale........freddo troppo freddo......e poi c'era il problema burocratico...insomma non era la situazione giusta per me...certo se fossimo andati in california o Florida sarebbe stata un'altra musica perchè sono stati solari sulla costa che rispecchiano di piu' le mie radici e il mio modo stile di vita.....insomma il primo anno mi sono concentrata sulla lingua e sullo studio, idem il secondo...il terzo non ce l'ho fatta piu' e me ne sono tornata a casa di mia volontà.........risultato: lui là da solo non rimaneva, allora ha trovato un contratto precario nella sanità nel nord Italia e quando siamo tornati son cominciati i problemi...lui che mi incolpava per essere tornato, che in America guadagnava di piu'...morale della favola: è finita.
quindi se la tua metà ti ha detto di no, ascoltala. Parti tu, getta le basi e poi invitala da te. Qualcosa devi offrirle per farla restare!!!!!!!Conosco un ragazzo che ha fatto cosi...è partito da solo per la Costa Rica, ha messo su il business, intanto la sua donna lo ha raggiunto e ora son là contenti e hanno avuto anche una bambina !!!!! secondo me devi partire da solo e far cosi....poi vedrai che per lei sarà piu' facile altrimenti ti ritrovi come nella mia situazione : vi mollate. Non è per gufare ma per prevenire, poi in bocca al lupo1 ;)

grazie lo terrò in mente il tuo consiglio abbiamo deciso che a gennaio/febbraio andiamo a fare un giro per circa 30 giorni in messico la prima meta e playa del carmen e la seconda puerto escondido ......andiamo la per vedere cosa c'è e cosa offrono le attività solo che in messico non ti assume nessuno perche non e come l'italia chje fa lavorare cani e porci la ho hai minimo 75 mila euro da investire oppure non puoi lavorare come dipendente ....comunque adesso vediamo cosa succede e ti ringrazio del consiglio ciao