Autore Topic: Vorrei fortemente vorrei... ma....  (Letto 3788 volte)

GattoQ

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
    • E-mail
Vorrei fortemente vorrei... ma....
« il: 16 Dicembre 2011, 08:20:33 »
Eh già! Ho 52 anni e lavoro nelle scuole da 28 anni...e sinceramente mi sento in gabbia da almeno 10 anni..
anche se un lavoro di 6-7 ore al giorno con i pomeriggi liberi (dalle 14,30 in poi) non dovrebbe essere male...
e poi impiegato statale di ruolo, stipendio garantito... direte voi "cosa cerchi di più?".

Probabilmente un senso, una realizzazione.
E' tardi?

Mi piacerebbe collaborare nell'ambito organizzativo di eventi sportivi, eventi turistici  (ma non so le lingue!!), eventi culturali-ambientali-naturalistici....
tutte quelle cose di cui ho passione ma che per via del lavoro e degli impegni di famiglia non sono mai riuscito a mettere a fuoco.

Dite la verità: è tardi?

Il mio è un o sfogo.. la risposta bene o male lo so già.

Buona giornata a tutti

marco

www.4gattimtb.it

fabrizia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 119
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vorrei fortemente vorrei... ma....
« Risposta #1 il: 16 Dicembre 2011, 15:31:13 »
...visto che hai tutti i pomeriggi liberi...sfrutta questi per la tua passione....
..una volta ben organizzato potresti dividerti tra impegni di famiglia e gli eventi da organizzare....
..credo che tutto dipenda dal partire....con difficoltà, ma parti....

redmonkey

  • Apprendista
  • **
  • Post: 76
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vorrei fortemente vorrei... ma....
« Risposta #2 il: 16 Dicembre 2011, 17:46:36 »
non è mai tardi... la storia è costellata da persone con molti più anni di te che hanno fatto cose importanti :) 

lostsoul

  • Veterano
  • ***
  • Post: 157
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vorrei fortemente vorrei... ma....
« Risposta #3 il: 16 Dicembre 2011, 18:11:53 »
Marco perchè hai linkato quel sito? Troll?

Tornando alla tua richiesta credo che tu debba guardare la realtà dei fatti e trovare un compromesso con le tue aspirazioni, se non sai le lingue converrai che l'idea di trovare un lavoro all'estero e per di più di una certa levatura come lo vuoi tu è difficoltoso, hai mai pensato invece di farle fruttare in Italia le tue passioni? guarda il sito di parks.it, ci sono i bandi per lavorare nei parchi nazionali italiani!
The person who risk nothing, does nothing, has nothing, is nothing and becomes nothing.
He may avoid suffering and sorrow, but he simply cannot learn and feel and change and grow and love and live.(Leo Buscaglia)

Jinan

  • Visitatore
Re:Vorrei fortemente vorrei... ma....
« Risposta #4 il: 16 Dicembre 2011, 20:02:21 »
Una mia cara amica ha scritto questo post su facebook che condivido totalmente:

I have no sympathy for people who complain when they have work!
Millions are unemployed.
If you can afford bread for your family, you're rich, next to the majority of people in the world!
Get up, work, say thank you.


Caro Marco non è corretto lamentarsi quando un lavoro lo si ha, pensa a quei milioni di individui che il lavoro non sanno nemmeno cos'è ma non per una sorta di poltronismo acuto ma solo perchè non esiste!
Alzati la mattina e grida al mondo quanto sei fortunato e smettila di piangerti addosso.

Ognuno è arbitro del proprio futuro, volere è potere e se veramente vuoi sarai capace anche di poter andare dove vorrai altrimenti son solo sogni.

Jinan

  • Visitatore
Re:Vorrei fortemente vorrei... ma....
« Risposta #5 il: 16 Dicembre 2011, 21:12:09 »
...visto che hai tutti i pomeriggi liberi...sfrutta questi per la tua passione....
..una volta ben organizzato potresti dividerti tra impegni di famiglia e gli eventi da organizzare....
..credo che tutto dipenda dal partire....con difficoltà, ma parti....
Come ti ha anche suggerito lastsoul prova a vedere sul website e troverai che ci sono parchi praticamente in tutto il pianeta.
Su tutti consiglio quelli africani, Serengeti in Tanzania e Kruger in Sud Africa.
Avendo i pomeriggi liberi puoi provare a studiare l'inglese che poi ti viene utile per comunicare con la gente nei parchi e i colleghi.
A 54 anni mio padre si è laureato in sociologia, ha cambiato datore di lavoro (è lui stesso) e adesso vive felice senza necessità di preoccuparsi per la pensione.

attila

  • Apprendista
  • **
  • Post: 84
    • Mostra profilo
Re:Vorrei fortemente vorrei... ma....
« Risposta #6 il: 16 Dicembre 2011, 21:52:38 »
Bè...se sai quali sono le tue passioni è già un primo passo.  Potresti cominciare a collaborare con qualche associazione, anche gratuitamente all'inizio, giusto per vedere se ti piacerebbe davvero lavorare in quei settori e poi valutare un po'...
Se poi c'è la possibilità di iniziare a guadagnare qualcosa puoi sempre chiedere il part time in modo da avere la certezza di  entrate  costanti (anche se ridotte) lavorando a scuola solo due mattine e mezzo a settimana con il vantaggio di avere più tempo da impiegare nelle attività che maggiormente ti appassionano. Se poi dovessi veramente avere la stoffa quell'hobby potrebbe gradualmente diventare il tuo lavoro principale, mai dire mai.
 Il fatto che già metti le mani avanti dicendo che è solo uno sfogo mi fa percepire che in realtà tutto questo desiderio di modificare la tua vita non ci sia...però solo tu puoi saperlo.

GattoQ

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vorrei fortemente vorrei... ma....
« Risposta #7 il: 17 Dicembre 2011, 09:30:35 »
Con famiglia ho scartato l'idea di andare al'estero.

Effettivamente sono fortunato ad avere un lavoro come il mio...
però l'idea di una soddisfazione personale è ben lontana.

Il tempo libero - pomeriggio- è impegnato dalle cose familiari per cui specie d'inverno lo contratto con i tempi della moglie (che lavora).

Però... mi sa che faccio un salto al link consigliato.

Grazie

Buon periodo festivo a tutti  ;D