Autore Topic: Andare alle Canarie.....  (Letto 164389 volte)

albatros70

  • Apprendista
  • **
  • Post: 51
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Andare alle Canarie.....
« Risposta #75 il: 17 Maggio 2012, 22:14:00 »
e siccome in questo forum non é possibile inviare messaggi privati tra iscritti
Assolutamente falso, ne vuoi la prova?

Chiedo scusa.
Sono abituato ad altri forum che hanno l'opzione MP vicino all'avatar del forumista o in basso al post (quasi tutti i forum). Dopo essere rimasto "sbalordito"  ;D ;D :laugh: dalla tua prova, mi sono messo a cercare dove stava il logo "messaggi privati". L'ho trovato.
Chiedo venia.


maxx71

  • Esordiente
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:vorrei vivere alle Canarie
« Risposta #76 il: 20 Maggio 2012, 14:25:48 »
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto, anch'io e mia moglie stiamo facendo un pensierino per trasferirsci alla Gran Canaria per investire in qualche locale, infatti in Agosto andiamo 2 settimane per sondare un po' il terreno e anche per richiedere informazioni piu' dettagliate, magari anche a conoscere italiani che hanno gia' avviato qualche attivita' e che possano darci delle dritte......per ora vado su mille pagine web per avere informazioni, ma credo che dal vivo sara' diverso.....speriamo in bene!!!! e se qualcuno/a ha delle informaziono o voglia solo di fare due chiacchere saimo qui M&M

maxx71

  • Esordiente
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Andare alle Canarie.....
« Risposta #77 il: 20 Maggio 2012, 18:49:40 »
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto, anch'io e mia moglie stiamo facendo un pensierino per trasferirci alla Gran Canaria per investire in qualche locale, infatti in Agosto andiamo 2 settimane per sondare un po' il terreno e anche per richiedere informazioni piu' dettagliate, magari anche a conoscere italiani che hanno gia' avviato qualche attivita' e che possano darci delle dritte......per ora vado su mille pagine web per avere informazioni, ma credo che dal vivo sara' diverso.....speriamo in bene!!!! e se qualcuno/a ha delle informaziono o voglia solo di fare due chiacchere siamo qui M&M.......

francescaVLC

  • Apprendista
  • **
  • Post: 26
    • Mostra profilo
Re:Andare alle Canarie.....
« Risposta #78 il: 20 Maggio 2012, 19:00:33 »
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto, anch'io e mia moglie stiamo facendo un pensierino per trasferirci alla Gran Canaria per investire in qualche locale, infatti in Agosto andiamo 2 settimane per sondare un po' il terreno e anche per richiedere informazioni piu' dettagliate, magari anche a conoscere italiani che hanno gia' avviato qualche attivita' e che possano darci delle dritte......per ora vado su mille pagine web per avere informazioni, ma credo che dal vivo sara' diverso.....speriamo in bene!!!! e se qualcuno/a ha delle informaziono o voglia solo di fare due chiacchere siamo qui M&M.......


un'idea geniale, per poi vedere fallire tutto dopo 7 mesi e non trovare nessuno che ti tolga la patata bollente dalle mani.

in un anno ha chiuso il 40% delle attività in Spagna, quindi per favore dimmi che genere di attività commerciale vuoi aprire.


eco.drive

  • Apprendista
  • **
  • Post: 12
    • Mostra profilo
Re:Andare alle Canarie.....
« Risposta #79 il: 23 Maggio 2012, 02:08:09 »
Noi abbiamo provato a cercare una destinazione adatta alle nostre esigenze che sono le stesse di albatros e maxx ma poi il costo della vita anche se abbiamo dei risparmi da spendere per star meglio e quello che ci frega.
Non volendo rimanere in italia che ce' di meglio?

eco.drive

  • Apprendista
  • **
  • Post: 12
    • Mostra profilo
Re:Andare alle Canarie.....
« Risposta #80 il: 23 Maggio 2012, 02:09:33 »
Si puó fare solamente fino a che qualcuno non posta subito dopo. Da quel momento non é piú possibile modificarlo.

Castax
ma io non riesco a modificare il mio messaggio, come si fa?

maxx71

  • Esordiente
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Andare alle Canarie.....
« Risposta #81 il: 23 Maggio 2012, 18:38:11 »
Ciao Eco! io puntavo le Canarie perche' leggendo qua e la ho visto che ci sono agevolazioni, meno tasse, IVA piu' bassa ecc.....certo poi decidere di fare il passo e' sempre dura.......

BIOgres

  • Apprendista
  • **
  • Post: 71
    • Mostra profilo
Re:Andare alle Canarie.....
« Risposta #82 il: 23 Maggio 2012, 22:44:29 »
Ciao Eco! io puntavo le Canarie perche' leggendo qua e la ho visto che ci sono agevolazioni, meno tasse, IVA piu' bassa ecc.....certo poi decidere di fare il passo e' sempre dura.......
Vero tutto, il problema piu' grosso e' il lavoro.
Manca totalmente, quest'anno la disoccupazione specialmente giovanile ha toccato punte del 69%.
Considera bene, rischi di cadere dalla padella nella brace.
informazioni recenti da parte di un organismo serio le trovi qui: http://www.contesti.eu/arte-design/interior-design/isole-canarie-vendesi.-la-crisi-finanziaria-e-la-rinascita-da-un-grande-architetto-cesar-manrique e qui: http://www.infocanarie.com/isole-canarie-info-fiscali.htm

francescaVLC

  • Apprendista
  • **
  • Post: 26
    • Mostra profilo
Re:Andare alle Canarie.....
« Risposta #83 il: 23 Maggio 2012, 23:45:42 »
Ciao Eco! io puntavo le Canarie perche' leggendo qua e la ho visto che ci sono agevolazioni, meno tasse, IVA piu' bassa ecc.....certo poi decidere di fare il passo e' sempre dura.......

Ma dove l'hai letta dell'IVA più bassa se siamo arrivati già al 18% e la vogliono mettere al 20% ??????

Le agevolazioni poi, ma dove????

Meno tasse??? E che ci fanno allora 4 milioni di spagnoli in sciopero e inondando le strade, con 10milioni di euro tolti alla sanità per darle alle banche al collasso?

maxx71

  • Esordiente
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Andare alle Canarie.....
« Risposta #84 il: 25 Maggio 2012, 18:21:42 »
Ho fatto un copia incolla.....
L'Arcipelago Canario, Comunità Autonoma facente parte della Spagna, per la sua posizione insulare decentrata e le sue peculiarità ( ora classificata dall'Unione Europea come "Regione Ultraperiferica") ha sempre goduto di un regime economico e fiscale più vantaggioso rispetto alle altre Regioni spagnole.
Con la creazione di questa zona a bassa imposizone fiscale e la concessione di agevolazioni, soprattutto di natura tributaria, la Spagna mira a promuovere tale area come centro d'affari internazionale situato all'interno dell'Unione Europea e quindi parte, anche se con alcune favorevoli eccezioni, del Mercato Unico.Le Canarie diventano perciò una piattaforma a bassa fiscalità al centro delle principali rotte marittime ed aeree che collegano l'Europa all'Africa occidentale e all'America Latina.
 
L’applicazione di meccanismi che prevedono deduzioni fiscali per le piccole realtà imprenditoriali che avranno la facoltà di poter reinvestire la stragrande maggior parte di quanto si dovrebbe versare all’Agenzia delle Entrate sino ad arrivare (realizzando Progetti Imprenditoriali più importanti che possano rispondere a particolari condizioni e requisiti da soddisfare) ad una tassazione pari al solo 4%, sono le migliori condizioni a livello Europeo che si possono realizzare.
Quanto sopra, riferendoci riferito all'aliquota media attualmente in vigore in Spagna per le Società, corrisponde ad un risparmio fiscale di circa il 23%.In virtù dello speciale Statuto di Regione Autonoma Spagnola, pone ancor oggi le Canarie in condizione di offrire, grazie a particolari condizioni fiscali (l'IGIC, che assimileremo per semplicità alla nostra IVA, è pari al 5 %), grandi opportunità a chi voglia intraprendere o semplicemente stabilirsi in questo arcipelago

francescaVLC

  • Apprendista
  • **
  • Post: 26
    • Mostra profilo
Re:Andare alle Canarie.....
« Risposta #85 il: 25 Maggio 2012, 19:04:49 »
Copia e incolla da dove?

Non sarà il caso di guardare al BOE, cioè il bollettino ufficiale dello Stato Spagnolo (TUTTO) che esce ogni mese (come la nostra gazzetta ufficiale)  e ai profondi cambiamenti che ha fatto in materia fiscale, sanitaria, educativa?

maxx71

  • Esordiente
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Andare alle Canarie.....
« Risposta #86 il: 26 Maggio 2012, 11:29:03 »
Ciao Francesca, poso trovare il BOE in internet? Grazie e buona giornata

francescaVLC

  • Apprendista
  • **
  • Post: 26
    • Mostra profilo
Re:Andare alle Canarie.....
« Risposta #87 il: 26 Maggio 2012, 21:08:45 »
Ciao, questo link è dell'ultimo BOE pubblicato

http://www.boe.es/boe/dias/2012/05/26/


come vedi ogni ministero ha il suo link con il suo capitolo, credo che ti interessa quello di HACIENDA che è il ministro dell'Economia e SANIDAD per le questioni già trattate su.


maxx71

  • Esordiente
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Andare alle Canarie.....
« Risposta #88 il: 27 Maggio 2012, 11:28:19 »
Grazie Francesca, vado a leggere....buona Domenica!

maxx71

  • Esordiente
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Andare alle Canarie.....
« Risposta #89 il: 28 Maggio 2012, 12:49:08 »
Ho letto il boe, pero' ho trovato anche il sito del Governo delle Canarie e riporto qui un link http://www.proexca.es/incentivos_fiscales.jsp, e finalmente ho trovato un contatto diretto da Las Palmas dove mi dice che il regime fiscale nelle Canarie non e' cambiato......