Autore Topic: CAMBIARE VITA AI CARAIBI... RISPONDETE XFAVORE E IN TAnti!  (Letto 2258 volte)

bapepp118

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
    • E-mail
CAMBIARE VITA AI CARAIBI... RISPONDETE XFAVORE E IN TAnti!
« il: 03 Febbraio 2010, 19:36:53 »
Salve, ho 27 anni e mi chiamo giusepe. Da parecchi anni sto ponderando l'idea di " fuggire" dalla realtà sociala, lavoratva ed ambientale in cui vivo e quindi veire ai caraibi in modo definitivo.
Come professione sono un semplice ragioniere, unica coa in + sono alcuni attestati regionali in materia di soccorso e, frse, inizierò un corso come interprete l.i.s. ( linguaggio per nn udenti).
Non è il cas di raccontare la mi vita e/o i problmi che mi spingerebbero a voler scappare prchè rischierei d'eser prolisso e dirottare l'attenzone su altre tematiche.

In breve ci sono tante situazioni personali esociali che mi portano spesso a voler mollare tutto, lasciare una bella lettera d'addio e prendere il primo volo x i caraibi.
Ma al di là di quanto sia giusto o sbagliato fuggire, resta da considerare diversi problemi:

1) Come prelevare e portare una certa cifra di soldi in modo occulto e rapido cioè senza destare sospetti di nessuno ( amici parenti o la banca stessa)?
2) Senza una laurea o professione come mi realizzo o inserisco in un contesto lavorativo?
3) Quanti soldi dovrei portarmi minimo per poter almeno affittare un posto dove dormire e vivere, il tempo di iniziare a lavorare?
4) .... I caraibi non è un paesino.... quale posto specifico mi consigliate?
5) io porto una protesi acustica.... ci sono negozi chde vendano pile per protesi acustiche?

Se ci sono persone in questo forum che già vivono ai caraibie sappiano darmi consigli utili rispondetemi e spero che riusciate a dare il massimo delle delucidazioni.
Grazie in anticipo




giordano

  • Apprendista
  • **
  • Post: 16
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: CAMBIARE VITA AI CARAIBI... RISPONDETE XFAVORE E IN TAnti!
« Risposta #1 il: 26 Febbraio 2010, 13:42:00 »
Ciao Giuseppe, per quanto riguarda la mia esperienza, i caraibi sono un paradiso fintanto ci si limiti ad una vacanza piu' o meno lunga, ci sono molti problemi, e poche opportunita', la gente e' molto povera, ho conosciuto diversi europei compreso italiani, ma molti dopo pochi anni sono scappati e questi sono stati i piu' fortunati, molti altri sono prigionieri dei loro investimenti che non recupereranno mai piu' e quindi si sono rovinati, della serie e' piu' il rischio del gusto.
Sono stato diverse volte in Rep. Dominicana, piu' o meno una decina e per lunghi periodi,un vero paradiso in terra, all'inizio ero molto carico e pieno di idee da realizzare, poi piano piano mi sono dato una calmata, tutti cercano di fregarti, e non e' raro essere rapinati o ammazzati per pochi soldi, ovvio che col tempo sviluppi gli anticorpi per evitare in parte i pericoli ed i problemi, ma ci vuole molto tempo, e quando l'avrai fatto sarai talmente stufo che del paradiso non te ne importera' piu' nulla.
Sei giovane, ti consiglio di viaggiare e se non l'hai gia' fatto di andare a vedere di persona.
Per quanto riguarda un eventuale consiglio, ti direi di optare piu' sul Brasile, un paese immenso ed in via di sviluppo, anche se per me sono gia' piu' sviluppati loro di noi, la gente e' molto migliore rispetto quella del caribe ed il resto dell'America latina.
Se poi vuoi andare a dare una controllatina, anche la Thailandia e' molto bella, oltretutto molto sicura, anche se alla lunga l'ho trovata monotona.
spero di non aver smorzato il tuo entusiasmo,
un saluto
giordano