PER JOSS: scusa al 3 punto non ho capito cosa intendessi per fxxxo,
Hai detto di essere intelligente, immagina!
io mi ritengo intelligente poichè se il mio datore di lavoro mi fa firmare un contratto da quattro ore al giorno io lavoro 4 ore al giorno
Non direi poi tanto, ti arrabatti, ti arrovelli, stai cercando il lavoro serio (sarebbe ora che ci facessi saper cosa intendi per lavoro serio) cerchi di guadagnare almeno 1500 euro al mese, perche' quelli che ti davano al nord ti facevano morire di fame... saresti intelligente? Ma per favore, sei solo uno che trova tutti i mezzi possibili per tirare alla giornata.
Comincia a cercare un lavoro, serio o non serio, uno che ti fa lavorare almeno 8 ore al giorno, che ti da uno stipendio tutti i mesi, che ti paga i contributi per la pensione, che ti permette di andare dal medico e non essere spennato, che ti da la possibilita' di accendere un mutuo e che ti fa pagare le tasse. Questo e' essere intelligenti, le altre soluzioni portano solo ad essere furbi.
C'e' una bella differenza.
mio cugino ha firmato questo contratto part time ma lavora 8 ore al giorno più gli straordinari,quest'ultimi non retribuiti;inoltre abitudine della nostra penisola è quella di non pagare puntualmente,sempre mio cugino,da tre mesi lavora senza stipendio..
Anche lui si sente intelligente?
io non mi sento uno SCHIAVO.
Se lavorare per te significa essere schiavo e' meglio non lavorare, non credi? Prova a giocare al superenalotto, hai visto mai...
Esimio,nessuno è venuto a casa mia con 1300 euro in busta paga(netti,non sottraendoli con l'irpef);io non vivo con i luoghi comuni ma ascolto e vedo...alcuni conoscenti che prendevano 700 euro al mese si sono licenziati perchè stanchi di avere uno stipendio della costa d'avorio....
Non credi che 700 euro al mese sono molti di piu' dei 300 in nero che prendi adesso, quando ti pagano ovviamente.
A 26 anni e senza alcuna esperienza valida, ma chi credi che ti possa affidare un lavoro?
Anche per fare il bagnino oltre all'attestato ci vuole dimostrare capacita' ed esperienza, il solo pezzo di carta non serve a nulla.