Autore Topic: non so :)  (Letto 1311 volte)

grechk

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
    • E-mail
non so :)
« il: 11 Settembre 2011, 20:27:26 »
ciao a tutti, mi sono iscritto da poco anche se vi seguo da diverso tempo. Ho deciso di inserire questo post perchè non sono mai uscito dall'italia ma è diverso tempo che penso di farlo. Non so precisamente dove e so che prima di fare un passo del genere devo informarmi sulla qualità della vita oltre che delle possibilità di lavoro e soprattutto fare un sopraluogo per rendermi conto fisicamente di come sono le cose.
Inizio con il descrivere un pò la mia situazione attuale.... Ho 36 anni e sono sposato con 2 figli di cui uno nato da poco, ho un buon lavoro che però non so fino a quando durerà e per come si stanno mettendo le cose in italia sono seriamente preoccupato. Il mio lavoro attuale è in una centrale termoelettrica come turnista e mi permette un buon stipendio. Mia moglie ha un'attività informatica aperta da 9 anni nel quale io a tempo perso sono il tecnico, quindi posso dire di essere molto pratico in questo settore. Conosco a fondo sia windows che linux e soprattutto pre quanto riguarda linux gestisco diversi server realizzati da me. Per quanto riguarda gli hobby mi diletto con la fotografia reflex (ho anche una discreta attrezzatura) e sono amante del barbecue (sono piuttosto pratico nel fare carne alla griglia e al barbecue americano).
Oserei dire che me la cavo su diversi fronti però mi accorgo di non avere sbocchi in italia.
Ho una villetta di proprietà che è uno dei motivi per cui sono ancora qui. Sia io che mia moglie ci abbiamo messo l'anima per questa casa e il pensiero di lasciarla ci intristisce molto.
Per quanto riguarda le lingue conosco l'inglese ma a livello scolastico, anche se non mi preoccupa più di tanto perchè so che con un corso e un pò d'impegno si può fare tutto.
Sto pensando (e da qualche tempo anche mia moglie) di cercare opportunità altrove ma come ho già detto non saprei precisamente dove. So solo che vorrei andare in un posto dove il clima sia mite. Ultimamente avevo preso di buon occhio la nuova zelanda, ma è un paese di cui non so niente. Vorrei solo avere una vita tranquilla, con un lavoro che mi permetta una vita decente e soprattutto senza le incertezze che da qualche anno in italia mi perseguitano.
Se qualcuno di voi avesse notizie sulle possibilità che ci sono in nuova zelanda o anche in altri posti (purchè il clima sia accettabile) ne sarei grato. Sono disponibile ad unirmi ad altri per realizzare qualcosa di concreto, che permetta di realizzare il sogno di una vita "senza troppi pensieri" in un posto tranquillo, dove poter lavorare e crescere i figli con una buona cultura e riuscire a dargli un futuro un pò meno incerto che in italia.

Saluti, Gianluca