Autore Topic: canada - vancouver  (Letto 11171 volte)

sherk

  • Esordiente
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
canada - vancouver
« il: 11 Marzo 2011, 19:53:13 »
Salve
il mio sogno e di trasferirmi a vancouver qualcuno mi può dare un consiglio grazie
« Ultima modifica: 23 Maggio 2011, 02:53:35 da Marrone »

cplpilot

  • Visitatore
Re: canada - vancouver
« Risposta #1 il: 12 Marzo 2011, 14:20:34 »
io sono Canadese e anche Vinman che frequenta questo sito puo' darti consigli... cosa ti serve?

lele

  • Esordiente
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
Re: canada - vancouver
« Risposta #2 il: 13 Marzo 2011, 12:22:42 »
Ciao a tutti,siccome so che in questo forum ci sono molte persone esperte sull'argomento Canada vorrei porre qualche domanda  perchè anch'io ho l'intenzione di passare 6 mesi a Vancouver (il permesso working-holiday)l'ho già ottenuto.

-Qualcuno può dirmi dove posso fare un'assicurazione sanitaria in Italia (obbligatoria per l'ingresso)che coprà i 6 mesi del visto ?
- La situazione lavorativa com'è per un ventottenne che non sà troppo l'inglese ma ha davvero tanta buona volontà
- gli affitti più o meno mi sapete dire quanto costano indicativamente, per fare 2 conti ed essere consapevole delle spese da affrontare.
Ho letto l'intervista a Mara che  si è trasferita a Vancouver nel 2008 con famiglia al seguito,mi farebbe un gran piacere se anche lei avesse qualche dritta da dare a tutti quelli che hanno intenzione di fare quello che lei ha già realizzato.

Ciaoooo a tutti

cplpilot

  • Visitatore
Re: canada - vancouver
« Risposta #3 il: 13 Marzo 2011, 15:02:26 »
- assicurazione: la fai a qualsiasi agenzia di viaggio
- affitti: vai su www.mls.ca o www.kijiji.ca
- lavoro: www.mosters.ca oppure www.workopolis.ca

vinman

  • Veterano
  • ***
  • Post: 130
  • Home is a feeling .... not a place ....
    • Mostra profilo
Re: canada - vancouver
« Risposta #4 il: 13 Marzo 2011, 17:24:15 »
Ciao Lele , tutto sul Canada e qui....

http://www.voglioviverecosi.com/forum/index.php?topic=1515.0

Buona Fortuna...........................Vin.
« Ultima modifica: 19 Aprile 2011, 09:06:51 da vinman »

lele

  • Esordiente
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
Re: canada - vancouver
« Risposta #5 il: 14 Marzo 2011, 09:24:58 »
Ciao a tutti e grazie per avermi risposto.Anche perchè dopo aver letto un pò di vostri post precedenti sapevo di poter contare su di voi,continuate così mi raccomando.
Se posso vorrei dare un consiglio a SHERK ti posso solo dire di iniziare a fare il visto Working-Holiday che vale 6 mesi sul sito dell'ambasciata canadese www.canada.it non è difficile ma è a numero chiuso ci vogliono 8 settimane più o meno per ottenerlo e comporta una spesa intorno ai 100€ .Comunque sul sito c'è spiegato tutto molto bene e in italiano.

Ciao e grazie ancora

lele

  • Esordiente
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
Re: canada - vancouver
« Risposta #6 il: 15 Marzo 2011, 10:02:37 »
Ottima idea, se si riesce a rendere la vita un pò più facile a chi cerca notizie nel forum sono dalla tua parte.Peccato che non possa darti consigli su come farlo perchè non sono troppo ferrato in materia . Comunque la frase che hai sotto la foto è veramente significativa e veritiera
ciaoooo

BennettChurch

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: canada - vancouver
« Risposta #7 il: 16 Marzo 2011, 07:42:37 »
Ciao a tutti, e @ il thread starter se vuoi venire in Canada è necessario lavorare sul proprio compagno inglese .....!!!!!

lele

  • Esordiente
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
Re: canada - vancouver
« Risposta #8 il: 16 Marzo 2011, 11:23:02 »
So che conoscere bene la lingua è solo un vantaggio.Io sto studiando a casa,e le basi le ho, però credo di non dire una fesseria che se vivi in un posto dove sei obbligato per lavorare,mangiare,interagire ecc... a parlare l'inglese,lo impari e alla svelta.
Comunque sto cercando da un pò scuole a buon prezzo che insegnano inglese a Vancouver,ne sto valutando un paio poi si vedrà
Se qualcuno ha consigli su scuole magari già testate personalmente si faccia avanti. Le dritte sono sempre ben accette
Ciaoooooo

cplpilot

  • Visitatore
Re: canada - vancouver
« Risposta #9 il: 16 Marzo 2011, 23:32:49 »
Se avete un visto permanente, il governo Canadese paga il corso di inglese. Ci sono delle scuole quindi che ti devi solo presentare con passaporto e visto da "landed immigrant" e cominci a frequentare le classi (io andavo 2 volte la settimana) per tutto il tempo che volete (o fino a quando non prendete la cittadinanza). Cercate questi corsi sui siti governativi, credo si chiamasse LINC...

cplpilot

  • Visitatore
Re: canada - vancouver
« Risposta #10 il: 16 Marzo 2011, 23:34:55 »

lele

  • Esordiente
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
Re: canada - vancouver
« Risposta #11 il: 17 Marzo 2011, 11:48:45 »
Grazie era quello che volevo sapere purtroppo però col visto working-holiday non è possibile fare questi corsi da come ho capito.
Comunque guardando sul link che hai messo ho visto che in Bc quei corsi li fanno solo per il francese purtroppo "bhaaaa".
Pazienza dovrò farne uno a pagamento spero di trovarne uno valido a buon prezzo. Non come certi in Italia che c'è da mettersi le mani nei capelli.Speriamo bene.
Ciao e grazieeeeeeeee

Waltaway

  • Apprendista
  • **
  • Post: 10
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: canada - vancouver
« Risposta #12 il: 19 Marzo 2011, 16:07:33 »
Ciao, qualcuno mi può dire se a 47 anni si è ancora accettati in Canada? premetto che non ho denaro da investire, ma una laurea in lingue, tanta esperienza nella musica, in varie attività amministrative e nell'insegnamento privato. Ed ovviamente una disperata voglia di cambiare......
chi ha pazienza può leggere la mia storia qui   http://www.voglioviverecosi.com/forum/index.php?topic=448.0

cplpilot

  • Visitatore
Re: canada - vancouver
« Risposta #13 il: 19 Marzo 2011, 19:15:59 »
Il "charter of rights and freedom" impedisce di discriminare qualsiasi persona anche sull'età... vai su www.cic.gc.ca e guarda le tue opzioni per un visto...

cplpilot

  • Visitatore
Re: canada - vancouver
« Risposta #14 il: 23 Marzo 2011, 18:31:10 »
Tutto quello che dovete sapere sul Canada in questo video http://www.youtube.com/watch?v=yi1yhp-_x7A
enjoy