Autore Topic: Canarie: C'è qualcuno che conosce e può comparare le diverse isole ?  (Letto 3958 volte)

Porto Seguro

  • Apprendista
  • **
  • Post: 41
    • Mostra profilo
    • E-mail
Salve a tutti gli amici e visitatori del forum,
Abbiamo già discusso di Canarie in altri post, ma qui volevo chiedervi specificamente se qualcuno di voi, magari tra quelli già residenti, potrebbe spiegare bene la differenza tra le diverse isole, avendole visitate bene tutte o quasi.
Personalmente conosco Tenerife, visitata molto bene, da Nord a Sud ed anche nelle zone interne. Ho trovato la zona Sud, troppo cementificata per i miei gusti, sopratutto in vista di un possibile trasferimento non da turista ma da semi-residente.
Quest'anno vorrei proseguire la mia esplorazione delle altre isole, ma per non perdere tempo inutile vorrei concentrarmi su una in particolare e non mi sono ancora deciso per quale delle altre: Gran Canaria, Lanzarote, Fuerteventura, La Gomera. (le atre due piccole credo non siano adatte ad un soggiorno semipermanente ma nel caso correggetemi).
Ovviamente le differenze che si possono leggere sulle guide le conosco già, Fuerteventura è sabbiosa e ventosa, Lanzarote è vulcanica, Gran canaria è molto cementificata, La Gomera è la più Verde.
Però nulla vale come il giudizio di chi personalmente è stato su queste isole è può compararle soprattuto con il gusto di noi italiani che è diverso da quello dei tedeschi o degli americani che di solito scrivono le guide ... ;D
Quindi vi chiedo se potete descrivermi le isole delel Canarie ceh avete visitato, esprimendo un vostro giudizio nella comparazione tra una e l'altra, sopratutto considerando il luogo come luogo per viverci e non solo per passarvi una breve vacanza.
Ho guardato in questi giorni soltanto delle fotografie di Gran Canaria e devo dire che mi hanno un po' deluso, nel senso che si vedono dappertutto enormi palazzoni in cementp che sembra di essere a Milano ! Mi piacerebbe trovare dei villaggi solo di case, non con palazzi enormi in cemento, possibilmente con un porticciolo. Insomma più natura che cemento per intenderci ... Però è ovvio che qualche negozietto per comprare il cibo, un giornalaio ed una farmacia  ci vogliono ed è sempre questa combinazione tra "incontaminato" però "civilizzato" che è difficle da trovare. Se qualcuno può essere di aiuto ... ringrazio in anticipo.  :)

gioviale1956

  • Esperto
  • ****
  • Post: 476
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canarie: C'è qualcuno che conosce e può comparare le diverse isole ?
« Risposta #1 il: 15 Gennaio 2013, 18:44:11 »
Hai pensato a La Palma ? mi dicono che è molto verde ,un gioiellino ...purtroppo non ci sono stato , ma forse è adatta a tipi come te che non amano il cemento .

Porto Seguro

  • Apprendista
  • **
  • Post: 41
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canarie: C'è qualcuno che conosce e può comparare le diverse isole ?
« Risposta #2 il: 18 Gennaio 2013, 23:25:11 »
Hai pensato a La Palma ? mi dicono che è molto verde ,un gioiellino ...purtroppo non ci sono stato , ma forse è adatta a tipi come te che non amano il cemento .

In effetti Gioviale hai ragione, si potrebbe inserire anche La Palma. Non so però se qualcuno ci sia mai stato ... Tra l'altro pare che La Palma fosse l'isola che ispirò la canzone LA ISLA BONITA di Madonna .... :)


Porto Seguro

  • Apprendista
  • **
  • Post: 41
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canarie: C'è qualcuno che conosce e può comparare le diverse isole ?
« Risposta #4 il: 03 Febbraio 2013, 17:51:57 »
Ho cercato di visitare tutte le isole con Street View ...  :) (Fantastico Internet).
Devo dire che l'isola che più si avvicina al mio stereotipo mi sembra La Gomera.
Però nessun'altro posta nulla e quindi penso che tra gli utenti non ci sia nessuno che conosce le Canarie Minori.

erotangos

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.938
    • Mostra profilo
Re:Canarie: C'è qualcuno che conosce e può comparare le diverse isole ?
« Risposta #5 il: 18 Febbraio 2013, 15:52:59 »
Hai pensato a La Palma ? mi dicono che è molto verde ,un gioiellino ...purtroppo non ci sono stato , ma forse è adatta a tipi come te che non amano il cemento .

In effetti Gioviale hai ragione, si potrebbe inserire anche La Palma. Non so però se qualcuno ci sia mai stato ... Tra l'altro pare che La Palma fosse l'isola che ispirò la canzone LA ISLA BONITA di Madonna .... :)

Isla Bonita?
se succede quello che in molti dicono
compreso molti vulcanologi e scenziati

potrebbe diventare la isla sparita ;D

ps.lo so lo so il destino è destino ma uomo avvisato mezzo salvato  ::)

gioviale1956

  • Esperto
  • ****
  • Post: 476
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canarie: C'è qualcuno che conosce e può comparare le diverse isole ?
« Risposta #6 il: 18 Febbraio 2013, 19:22:37 »
Hai pensato a La Palma ? mi dicono che è molto verde ,un gioiellino ...purtroppo non ci sono stato , ma forse è adatta a tipi come te che non amano il cemento .

In effetti Gioviale hai ragione, si potrebbe inserire anche La Palma. Non so però se qualcuno ci sia mai stato ... Tra l'altro pare che La Palma fosse l'isola che ispirò la canzone LA ISLA BONITA di Madonna .... :)

Isla Bonita?
se succede quello che in molti dicono
compreso molti vulcanologi e scenziati

potrebbe diventare la isla sparita ;D

ps.lo so lo so il destino è destino ma uomo avvisato mezzo salvato  ::)




Non portar sfiga ...dai , ci sono rimasti pochi paradisi su questo pianeta e tu li vuoi far scomparire ?

erotangos

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.938
    • Mostra profilo
Re:Canarie: C'è qualcuno che conosce e può comparare le diverse isole ?
« Risposta #7 il: 19 Febbraio 2013, 16:29:14 »
Hai pensato a La Palma ? mi dicono che è molto verde ,un gioiellino ...purtroppo non ci sono stato , ma forse è adatta a tipi come te che non amano il cemento .

In effetti Gioviale hai ragione, si potrebbe inserire anche La Palma. Non so però se qualcuno ci sia mai stato ... Tra l'altro pare che La Palma fosse l'isola che ispirò la canzone LA ISLA BONITA di Madonna .... :)

Isla Bonita?
se succede quello che in molti dicono
compreso molti vulcanologi e scenziati

potrebbe diventare la isla sparita ;D

ps.lo so lo so il destino è destino ma uomo avvisato mezzo salvato  ::)




Non portar sfiga ...dai , ci sono rimasti pochi paradisi su questo pianeta e tu li vuoi far scomparire ?

la sfiga non la porto io la portano questi ::)

http://www.youtube.com/watch?v=ArcWdSjAkRY

ps.il video non l'ho fatto io ;D
« Ultima modifica: 19 Febbraio 2013, 16:32:57 da erotangos »