Non voglio disilludere nessuno, ma solo riportare notizie reali che ho a disposizione più di voi, vivendo in Spagna, ed essendo in comunicazione settimanale con amici in Canarie- Dunque la situazione è pesante anche qua in terraferma, tutti i giorni notizie dal governo di problemi di industrie, di recessione e crisi
Quello che vedo e sento in giro ,riflette queste notizie, pessimismo, crollo delle vendite ,file all'ufficio di collocamento, e tutti a risparmiare,amici che non trovano nemmeno da fare il cameriere o lavapiatti, e naturalmente aumentano negozi con scritte , se traspasa, se vende ecc.. con grave ripercussione sulla disoccupazione ,ora al 14x100, con previsioni del governo , fino al 2010, del 18-20x100, con relativa recessione fino al 2010. La cosa positiva è la benzina che è scesa a 0,88.ed il clima ,ieri vi erano 20 gradi,oggi un poco freddino 14 gradi.
Dalle Canarie, ho notizie simili,disoccupazone ecc..., amici che sono in crisi ,per lavoro ecc.., crollo del turismo ,di cui è il principale sostegno delle Canarie.
Previsioni del governo, dicono,peggioramento in tutta la Spagna, ma di più nelle isole.
Ora , che dirvi, non lo so nemmeno per me perchè sono preoccupato, ma , sarebbe meglio in questi momenti, per chi vuole partire ora, andarsene già con una certezza, cioè, arrivare, ed avere già un piccolo lavoretto, almeno per pagarsi un affitto, però sono cosciente che in Italia è più dura di qua, e se uno aspetta che l'Italia si riprenda, si ritrova una mummia
auguri a tutti, e soprattutto ai giovani, che nel Belpaese non hanno più riferimenti e non vedono il futuro, e questo è un dato di fatto, non chiacchere, e se non c'è futuro per i giovani, non c'è futuro per l' Italia purtroppo., è veramente spiacevole vedere l'Italia senza futuro, io
l' ho abbandonata anni fa, ma la ho sempre nel cuore, la sua gente, la sua bellezza, la sua storia, e sono molto amareggiato per questo, perchè come saprete, se veniva governata diversamente, noi abbiamo più potenzialità della Spagna, il nostro sud, con le isole, avrebbe portato via la maggioranza del turismo invernale alle Canarie e Andalusia, il nostro sud è più bello., ma anche in estate, con altra politica del turismo, vincerebbe sulla Spagna, ora chiudo e mi devo prendere una manzanilla (camomilla) perchè invece di essere qua, potevo vivere magari in Sicilia, se non era per tutta la corruzione, politica ecc, che ha portato allo sfacelo il nostro paese, ciao a tutti .