Autore Topic: cambiare vita...  (Letto 3140 volte)

andrea pistoia

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
    • E-mail
cambiare vita...
« il: 05 Maggio 2010, 10:22:09 »
ciao a tutti....
io vivo in italia...in toscana
bella regione ricca di tante cose....
io sono un geometra e apicoltore 35enne
lavoro tantissimo senza problemi...ma da un po di tempo il lavoro scarseggia....(quello da geometra)
mi chiedevo....
da tanto tempo...
come fare a cambiar vita?
non so...
attualmente sto convivendo con una ragazza mia coetanea...ma non mi sento appagato, felice....(ne di lei, ne della vita cittadina)
mi piacerebbe vendere tutto e trasferirmi in un paese equatoriale
una casetta vicino al mare...distese di prati e foreste vicine (dove insediare un apiario magari) e vivere tutta la vita
senza tornare indietro.SOLE MARE SABBIA E FIORI
un paese dove mi piacerebbe andare è la MARTINICA....
o posti simili.....
da dove si deve cominciare?
la voglia di cambiare è tanta e la tentazione non mi manca....
aiutatemi... DA DOVE SI DEVE INIZIARE?


Fab76

  • Esordiente
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: cambiare vita...
« Risposta #1 il: 07 Maggio 2010, 18:49:24 »
Dal coraggio.. Chiudere col lavoro,prendere e andare.. Scegliere un posto,biglietto A/R e andare per una pemanenza di un mesetto per dare un occhiata.. Poi si torna a casa,si chiude su tutto e si fa' una valigia piu' grande,biglietto solo andata e si inizia..  ;)  Ovviamente non e' facile ma la prima cosa da fare e' capire se lo si vuole veramente e se si e' disposti a rischiare. Queste sono cose ovvie e banali ma si inizia proprio da qui. Ciao   

vanessa0510

  • Apprendista
  • **
  • Post: 30
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: cambiare vita...
« Risposta #2 il: 08 Maggio 2010, 16:33:28 »
ciao a tutti....
io vivo in italia...in toscana
bella regione ricca di tante cose....
io sono un geometra e apicoltore 35enne
lavoro tantissimo senza problemi...ma da un po di tempo il lavoro scarseggia....(quello da geometra)
mi chiedevo....
da tanto tempo...
come fare a cambiar vita?
non so...
attualmente sto convivendo con una ragazza mia coetanea...ma non mi sento appagato, felice....(ne di lei, ne della vita cittadina)
mi piacerebbe vendere tutto e trasferirmi in un paese equatoriale
una casetta vicino al mare...distese di prati e foreste vicine (dove insediare un apiario magari) e vivere tutta la vita
senza tornare indietro.SOLE MARE SABBIA E FIORI
un paese dove mi piacerebbe andare è la MARTINICA....
o posti simili.....
da dove si deve cominciare?
la voglia di cambiare è tanta e la tentazione non mi manca....
aiutatemi... DA DOVE SI DEVE INIZIARE?



vanessa0510

  • Apprendista
  • **
  • Post: 30
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: cambiare vita...
« Risposta #3 il: 08 Maggio 2010, 16:35:17 »
ciao andrea, sono una ragazza di 18 anni e ti capisco, anche se la mia situazione è completamente diversa vorrei anche io cambiare via e non so proprio da dove iniziare...di certo non posso dire a chi conosco che voglio andarmene e vivere in un luogo paradisiaco, circondata dall'oceno... mi direbbero si lo vorremmo tutti ridendo, ma per me è diverso sento come una vocazione, un richiamo da parte di quei luoghi incontaminati e dimenticati... amo gli animali inoltre ed è con loro che voglio lavorare nn in un ufficio di città dopo aver fatto 5 anni di università... tuttavia come ho già detto nn so da che parte iniziare ma farò di tutto per realizzare questo sogno... spero di riuscirci e spero anche tu...

gisella77

  • Esordiente
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: cambiare vita...
« Risposta #4 il: 11 Maggio 2010, 17:17:37 »
Ciao Andrea!! Sono pienamente daccordo con la risposta di Fab76.Non ci sarebbe stata risposta migliore,credimi.Basta avere solo la certezza che e' quello che si vuole davvero,e che non sia solo un momento passeggero!!Cmq siamo nella stessa barca...fidati! Io sono Gisella,33 anni,se ti va contattami! munne77@yahoo.it Ciaoo!!

andrea pistoia

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: cambiare vita...
« Risposta #5 il: 13 Maggio 2010, 13:47:16 »
grazie a tutti delle vs parole...cercherò di fare come avete scritto....solo che di posti  dove vorrei andare ce ne sono tanti...e non so da dove partire....il mio sogno è un'isola....una spiaggia bianca....una casetta ....e un bel posto dove poter tenere le api...(che mi porterei dietro)....e vivere li tutta la vita....
è una cosa che voglio davvero e in un modo o nell'altro cercherò di fare....
contattatemi....se qualcuno ha qualche idea e si vuole unire a me...sarò felice di condividere questa cosa....
ciao a presto