ma l'auto a che serve?
Infatti non serve... ma se il bar sulla spiaggia sta a 30km da casa come ci vai?
Ricordati anche che c'e' "traffico" anche la sera, al chiaro di luna, davanti all'oceano... insomma...
una bici non va bene?
Non vuoi l'auto? Un furgone almeno te lo devi acquistare/noleggiare/prendere in prestito altrimenti la merce da casa come te la porti?
certo che 1.000 al mese x 1 casuccia è pazzesco, ma sono quelli i prezzi?
se i links che ti ho messo li leggessi potresti confrontare con i tuoi occhi i prezzi ma, il mercato locale ha prezzi inferiori, bisogna valutare caso per caso, quello esposto e' solo un prezzo.
insoamma torni sempre sui 100k, come si fa? te l'ho detto uno anche avendoli non li va a bruciare tutti in un colpo. cmq sembra assurdo 1.000 x 1 casa, non lo farei mai. quindi bocciato il vietnam allora.
1000$ non 1000euro! Fanno circa 733 euro mese.
L'unico fissato con i 30k sei tu, ho sempre ripetuto che 100 k euro sono la cifra giusta per chi vuole cambiare vita con sufficiente sicurezza di riuscirci. Anche se impegni tutti i tuoi averi sul tuo progetto.
Altrimenti puoi sempre partire con lo zaino in spalla ma non credo sia il tuo stile di vita!
Se uno decide di cambiare vuol dire che investe su se stesso e sulle sue possibilita' di cambiare la propria vita e magari quella dei propri cari. In genere non ci si lascia dietro code, insomma e' una sfida con te stesso che va vinta e si rischia tutto. Se ti impegni al massimo non va male, il Vietnam ha un'economia che cresceva dell'8% all'anno ante crisi, adesso cresce, nonostante tutto, del 4% annuo che e' 40 volte di piu' di quanto cresca l'Italia.
Ci sto facendo pure io un pensierino.
$1000 al mese per una casa sono tante? puoi sempre provare in una di quelle per i vietnamiti, forse te la cavi con $200. Io ti consiglierei Hoi An, e' piu' piccola di Hanoi o Saigon (HCMC) ma ha alle spalle una storia e cultura ed e' molto apprezzata dagli stranieri e poi a 20 minuti di macchina c'e' Da Nang dove trovi anche la METRO (superstore).