Autore Topic: Consigli nella scelta  (Letto 2143 volte)

berrettino

  • Esordiente
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Consigli nella scelta
« il: 11 Febbraio 2010, 01:09:25 »
 ??? Ciao a tutti, ho 38 anni e sono sposato, ho deciso di ricominciare a vivere di nuovo e per farlo dopo una lunga meditazione ho maturato' l'idea di trasferirmi in un paese dell'America Latina, per esempio Argentina, Panama, Venezuela , Brasile , quest'ultimo il più gradito. La prima difficoltà che ho incontrato e' stata nel comunicare a mia moglie l'idea del trasferimento e ad oggi sono a più del 50% dell'opera di convinzione, l'altra per cui mi trovo qui a scrivere e' che non so' decidere in quale paese trasferirmi, mi sono documentato il più possibile attraverso Internet ma ora ho bisogno del vostro aiuto nel consigliarmi attraverso qualche descrizione. Dopo essermi riuscito a trasferirmi per i primi sei mesi non alcuna intenzione di pensare e dedicarmi alla ricerca di una attività ma voglio solamente conoscere il paese e riposare per recuperare tutte le energie. Ok adesso chiedo a voi Italiani che siete riusciti già da tempo a realizzare questo sogno di aiutarmi a decidere attraverso i vostri consigli e descrizioni. Vi aspetto . . ciao

condoleo

  • Esordiente
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Consigli nella scelta
« Risposta #1 il: 11 Febbraio 2010, 22:16:11 »
ciao...la penso come te . ed ho intenzione pure io provare a fare qualcosa altrove.... cerco socio o cmq qualcuno che mi possa consigliare ... se hai un idea scrivimi...( panama e costarica mi hanno detto che sono 2 paesi buoni per incominciare )
alfredosalsa@libero.it ciaoo

giordano

  • Apprendista
  • **
  • Post: 16
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Consigli nella scelta
« Risposta #2 il: 26 Febbraio 2010, 14:05:49 »
ciao, mi chiamo giordano, per quanto riguarda la mia esperienza opterei per il Brasile, tutti gli altri paesi economicamente sono messi molto male e questo te la dice tutta qualora dovesti aprire una qualsiasi attivita' e con tassi di delinquenza altissimi, il Brasile non e' certo un paese tranquillo, ma se non risiedi nelle periferie di Rio, San Paolo, Brasilia e comunque delle grosse citta', puoi stare tranquillo.
Sei in sudamerica, ma la gente brasiliana e' molto diversa dai loro vicini di lingua spagnola, questo per quanto riguarda la mia esperienza nella regione.
Leggo che il tempo per girare e farti un'idea non ti manca, quindi se posso,ti consiglio di visitare anche l'interno, ci sono posti fantastici che non hanno nulla da invidiare alla costa del nord est, e rimarrai stupito della modernita' mescolata all'atmosfera della frontiera.
Io ad esempio in luglio mi rechero' a Goiania nello stato di Goias, mi visitero' questo stato ed il Mato Grosso.
Goias e' uno stato molto ricco, con una quantita' di super ricchi superiore alla media nazionale, cio' e' dovuto alle grandi piantagioni di soia che viene esportata in tutto il mondo, insomma  dove ci sono soldi c'e' richiesta di tutto
in bocca al lupo
giordano