Autore Topic: Dove posso trasfermi in Italia?  (Letto 14148 volte)

pietroluca

  • Apprendista
  • **
  • Post: 26
  • E' giunto il momento di "Vivere la Vita".
    • Mostra profilo
    • E-mail
Dove posso trasfermi in Italia?
« il: 27 Dicembre 2012, 03:38:20 »
Salve a tutti. Io abito attualmente in Calabria, nello specifico a Cosenza.

La Calabria a me non piace. Certo, qualche bel posto a livello naturalistico c'è eccome (montagne e mare), ma io da sempre sono amante delle città d'Arte come Roma, Firenze, Torino, ecc.

Da quando sono stato a Torino circa 3 mesi fa, ho capito che non posso restare 1 minuto di più qui.

Io sa sempre, fin da bambino avevo deciso di lasciare la mia terra di origine, ed oggi è arrivato il momento di farlo.

Ho 25 anni. Non ho nessuna specializzazione e dovrei iniziare con lavori di ripiego che non richiedano qualifica. Qui dalle mie parti il lavoro è pari a ZERO, specie per chi come me non ha competenze.

Sono diplomato in Geometra e me la cavo a formattare ed assemblare PC, sono informato su elettrodomestici e dispositivi elettronici e amo la fotografia. Ma non ho qualifiche.

Quindi devo ancora crearmi professionalmente.

Torino è una città stupenda e ha affitti più bassi rispetto a Milano ad esempio.

Che città mi consigliate di scegliere nel Nord Italia per lavorare?

Anche il fattore prezzo affitti è importante.

Inoltre affittare una cosa che costi comporta?

L'affitto cosa include? Le spese condominiali cosa sono?

Gas, luce, acqua, rifiuti sono a parte?

La mia autovettura è EURO 2 a benzina e la mia motocicletta è Euro 1 credo. Posso circolare al Nord?
Pietro Luca

gioviale1956

  • Esperto
  • ****
  • Post: 476
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Dove posso trasfermi in Italia?
« Risposta #1 il: 27 Dicembre 2012, 09:01:23 »
Salve a tutti. Io abito attualmente in Calabria, nello specifico a Cosenza.