Autore Topic: Fuerteventura  (Letto 7977 volte)

Paola

• Esordiente
  • *
    • Mostra profilo
Fuerteventura
« il: 11 Agosto 2007, 13:34:52 »
Buongiorno, mi chiamo Paola ho 51 anni e vorrei trasferirmi a Fuerteventura, per sempre, però ho bisogno di sapere come arrivarci, bè in aereo è ovvio, dove posso trovare lavoro quali sono le città per trovare maggiore occupazione, insomma ho bisogno di sapere tutto...dove trovare un alloggio e come trovarlo, a buon prezzo, mi piacerebbe fare quello che ho sempre sognato di fare ma prima devo trovare lavoro se ci fosse qualcuno che potesse aiutarmi grazie ancora Paola ;D
« Ultima modifica: 11 Agosto 2007, 13:53:14 da castax »

larucciad

• Apprendista
  • **
    • Mostra profilo
Re: Fuerteventura
« Risposta #1 il: 02 Settembre 2007, 15:35:47 »
ciao,sono stato a Fuerte lo scorso Febbraio, in vacanza dall'Irlanda, dove lavoravo  (non andate in Irlanda a vivere ... e' un incubo!) e da dove ero scappavo per una settimana per riprendermi dal clima, dai noiosissimi lavori offerti e dal pessimo stile di vita in generale.
Sono arrivato a Fuerte e ho potuto godere dell'isola e restare sorpreso sia dal clima (piu' caldo di quanto potessi immaginare fosse in Febbraio), che dal mare (piu' caldo e bello di quanto immaginassi).
L'economia dell'isola si sta sviluppando molto velocemente, nel bene e nel male, e questo offre maggiori fonti di lavoro.
Anch'io ho fatto un pensierino a Fuerte come posto dove trasferirmi a vivere, anche se devo farti notare come culturalmente ci sia ben poco, che e' piena zeppa di inglesi e tedeschi (per segnalarti cose negative), di positivo c'e' che hanno dei priviliegi fiscali (per esempio non v'e' tassazione su molti prodotti e vi sono svariate concessioni in termini fiscali), in piu' la vicinanza con l'Africa e le potenzialita' delle  nazioni africane che ha vicino, rendono le Canarie ad altissimo potenziale, inoltre tra turismo e business dell'energia elettrica (sole e eolica) ulteriori prospettive positive ricadono sull'Isola.
Specie nei paese interni la gente vive come nel meridione d Italia anni orsono, e la gente e' davvero semplice, con in + ottimo cibo, aria e bassissimo costo della vita,
nelle cittadine la cosa cambia, ma sia all estremo sud che nord rispettivamente Jandia e Corallejo), ci sono due paesi ad altissimo potenziale turistico, con del bel mare e scenari  e dove puoi trovare ancora   tranquillita'.
Indicazioni concrete non posso dartene, ma, ovviamente ti consiglio , prima di pensare ad  un trasferimento, di risiederci almeno 6mesi (anke se l esperienza mi dice che solo oltre i primi 12mesi ci si puo' davvero esprimere su un posto).
Per il volo, se non trovi qualcosa di poco costoso come volo diretto, puoi provare tramite le solite low cost, usando Londra o Dublino come tappa intermedia (da li troverai voli davvero economici per Fuerteventura e le Canarie), visto che per loro le Canarie sono un po quel che il mar rosso rappresenta per gli italiani, ovvero meta preferita in primavera e autunno.
Tienimi aggiornato, por favor.
hasta luego.
DL
« Ultima modifica: 03 Settembre 2007, 01:23:44 da larucciad »

Paola

• Esordiente
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Settembre 2007, 12:12:19 »
Ciao ho letto quello che mi hai scritto, penso di andarci per qualche giorno a fine ottobre, ormai sono decisa a voler vivere una vita tranquilla, non ce la faccio più a stare in una Milano, ho chiesto ad una persona che vive a Fuerte da un po' di tempo l'ha vista si è innamorato dell'isola e si è trasferito con la famiglia, penso che anch'io farò così andro vedrò cercherò lavoro e poi penso che mi fermerò per sempre non lascio nulla in italia, vivo una vita non bella, condivido una casa con altre persone per via degli affitti molto alti e non ci resisto ho un lavoro che ormai sono anche stanca se vuoi vedere, voglio veramente girare pagina e dare una svolta definitiva alla mia vita. Ti terrò aggiornato.
A presto paola

troglo

• Esordiente
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Settembre 2007, 00:15:57 »
Ciao sono Stato a Fuerteventura è bellissima infatti è dove voglio trasferirmi l'ho scritto anke nel primo forum sono un istruttore ma mi contento anke di altri lavori.

Mi piacerebbe avere una casa e lavorare a Corralejo.

Fatemi sapere che voglio partire il prima possibile!!

larucciad

• Apprendista
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Dicembre 2007, 11:21:32 »
La zona  a mare di Corralejo e molto carina, mentre meno lo è il vialone nuovo con tutti quei bazar, modernin e anonimi, un enorme centro commerciale sembra e le case tutte uguali; bellissime le spiagge a sud, Jandia (non ricordo come si scriva) anche se sulla stupenda duna naturale altissima, giusto sulla spiaggia,  hanno costruito un mega albergo più altri obbrobriosi megahotels per fortuna tenuti quantomeno lontani dalla spiaggia qualche decina di metri. L 'isola è stupenda, forse un po monotona come panorami e natura, ma davvero rinvigorente. Forse viverci sempre potrebbe essere un po noioso (degustibus) ma viverci alcuni mesi l anno sarebbe bello per davvero. ciao. DL

rosinfa

• Apprendista
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Dicembre 2008, 12:04:29 »
fatemi sapere se si dovesse organizzare un viaggio per esplorare e trovare dei contatti, io vi seguirò. Aspetto vostre notizie