Autore Topic: Info info info please XD  (Letto 15155 volte)

Joychan89

  • Apprendista
  • **
  • Post: 10
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Info info info please XD
« Risposta #15 il: 29 Settembre 2012, 13:11:56 »
Insomma, quello che devo fare è: trovare un ostello dove, perlomeno, posso farmi le mie ricerche avendo un posto dove poter tornare per dormire, trovarmi un lavoro, farmi il SIN, e solo alla fine trovare uno studio? Ah! Un'ultima cosa, se qualcuno è così gentile da aiutarmi a correggere il CV :D l'ho fatto da sola, ma ho paura di aver fatto degli errori... E poi, ho sentito che c'è bisogno assieme al CV di una specie di lettera di presentazione. Help me! XD
It does not do to dwell on dreams and forget to live, remember that. - Albus Dumbledore

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Info info info please XD
« Risposta #16 il: 29 Settembre 2012, 13:43:32 »
Insomma, quello che devo fare è: trovare un ostello dove, perlomeno, posso farmi le mie ricerche avendo un posto dove poter tornare per dormire, trovarmi un lavoro, farmi il SIN, e solo alla fine trovare uno studio? Ah! Un'ultima cosa, se qualcuno è così gentile da aiutarmi a correggere il CV :D l'ho fatto da sola, ma ho paura di aver fatto degli errori... E poi, ho sentito che c'è bisogno assieme al CV di una specie di lettera di presentazione. Help me! XD
Mandamelo per email, usa la funzione del forum per gli attachments, la lettera di presentazione si prepara tutte le volte, e' un biglietto da visita.
Prima pero' devi laurearti, ti sei laureata?
Parli inglese?
E' inutile correre perche' se non sai l'inglese, se non ti sei laureata rischiamo di ritrovarci qui tutti i giorni per i prossimi 3 anni....
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

isidor-x

  • Apprendista
  • **
  • Post: 35
    • Mostra profilo
Re:Info info info please XD
« Risposta #17 il: 29 Settembre 2012, 17:42:54 »
Insomma, quello che devo fare è: trovare un ostello dove, perlomeno, posso farmi le mie ricerche avendo un posto dove poter tornare per dormire, trovarmi un lavoro, farmi il SIN, e solo alla fine trovare uno studio? Ah! Un'ultima cosa, se qualcuno è così gentile da aiutarmi a correggere il CV :D l'ho fatto da sola, ma ho paura di aver fatto degli errori... E poi, ho sentito che c'è bisogno assieme al CV di una specie di lettera di presentazione. Help me! XD

Be', hai tante opzioni. Vedi cosa ti costa un ostello e cosa la stanza/studio (se la affittano per periodi brevi) ovviamente non inviare soldi dall'Italia prima di averla vista. Per il resto direi di sì, meglio subordinare tutto alla presenza o meno del lavoro.
Per il CV puoi guardare qui http://www.kent.ac.uk/careers/cv/cvexamples.htm#CV
C'è anche una sezione sulle cover letters in fondo.
(volendo puoi anche inviarmelo, ma vedo che hai già un correttore  :))

Joychan89

  • Apprendista
  • **
  • Post: 10
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Info info info please XD
« Risposta #18 il: 29 Settembre 2012, 17:55:26 »

Be', hai tante opzioni. Vedi cosa ti costa un ostello e cosa la stanza/studio (se la affittano per periodi brevi) ovviamente non inviare soldi dall'Italia prima di averla vista. Per il resto direi di sì, meglio subordinare tutto alla presenza o meno del lavoro.
Per il CV puoi guardare qui http://www.kent.ac.uk/careers/cv/cvexamples.htm#CV
C'è anche una sezione sulle cover letters in fondo.
(volendo puoi anche inviarmelo, ma vedo che hai già un correttore  :))

Grazie mille per la disponibilità, vedo se riesco ad arrangiarmi con il sito sennò te lo invio, va bene? :) grazie ancora

Mandamelo per email, usa la funzione del forum per gli attachments, la lettera di presentazione si prepara tutte le volte, e' un biglietto da visita.
Prima pero' devi laurearti, ti sei laureata?
Parli inglese?
E' inutile correre perche' se non sai l'inglese, se non ti sei laureata rischiamo di ritrovarci qui tutti i giorni per i prossimi 3 anni....

No ma, fammi capire, se non sono laureata non posso trovare lavoro come cameriera/aiuto cuoca/lavapiatti? Credevo che contassero un'esperienza sul campo e una padronanza della lingua inglese decente (neanche necessarie per quest'ultimo mestiere). Comunque non ti faccio perder tempo, grazie comunque.
It does not do to dwell on dreams and forget to live, remember that. - Albus Dumbledore

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Info info info please XD
« Risposta #19 il: 29 Settembre 2012, 18:40:44 »
No ma, fammi capire, se non sono laureata non posso trovare lavoro come cameriera/aiuto cuoca/lavapiatti? Credevo che contassero un'esperienza sul campo e una padronanza della lingua inglese decente (neanche necessarie per quest'ultimo mestiere). Comunque non ti faccio perder tempo, grazie comunque.
Fammi capire tu.
Oggi in UK non ci sono molte possibilita' di lavoro, la crisi si sente anche li, vedi cosa ti diceva isidor solo qualche giorno fa:
Putroppo in Regno Unito adesso sentono parecchio la crisi, e quindi anche le persone che parlano bene la lingua fanno fatica a trovare lavori non qualificati.
Quindi se non hai una laurea allora sara' difficile, se poi non parli inglese o lo parli appena decente sara' difficile, se vuoi fare la lavapiatti sappi che in UK ci sono centinaia di candidati cche non riescono a trovre lavoro come lavapiatti. Fammi capire, ma non e' meglio che te ne stai a casa tua? Andarsene all'estero con la speranza di stare meglio lavorando in mansioni umili e al limite della decenza ti faranno solo stare peggio con la sola differenza che puoi dire di essere all'estero. Cosa cambia?
Credi che appena varchi la frontiera tutto diventi bello, facile, dorato?
AH ah ah, ti illudi ragazza mia. Fuori dall'Italia vogliono gente con esperienza o in alternativa con sonanti titoli di studio, lavoretti da cameriera/lavapiatti sono sono degli espedienti per iniziare ma non puoi considerarli come un lavoro vero e proprio. In UK per esempio sono stagionali, l'inverno che i turisti se ne stanno a casa propria, ti mettono alla porta senza tanti complimenti.
Non illuderti, puoi sempre provarci ma non illuderti di andare a star meglio.
E non pensare che la conoscenza dell'inglese non serva, ti serve eccome. Prima di tutto perche' devi interfacciarti con le autorita', per ottenere il SIN Social Id Number senza il quale non ti danno nemmeno il permesso di lavorare, devi sostenere un breve colloquio, breve finche' vuoi ma in inglese.
Devi aprire un conto in banca, obbligatorio anche se ti pagano in contanti, abbastanza facile se lavori in un ristorante, devi sbatterti per l'affitto di una posto dove vivere, non potrai star sempre in un ostello, le facilities tipo luce, gas, telefono, acqua ecc, come comunichi con chi ti deve fare l'installazione se l'inglese non lo parli piu' che decentemente? Vuoi inviare il CV per lavori da cameriera, aiuto cuoco, lavapiatti? A parte che per questo tipo di lavoro non servono affatto, vai ti presenti, se gli vai bene sei assunta altrimenti avanti il prossimo, il CV serve per ben altro. Poi devi avere un recapito in UK, un numero di telefono dove esser chiamata. La fai semplice credimi, chiedi a Isidor se per lui e' stato facile. Io ho vissuto in UK ben 6 anni, ho studiato, mi sono laureato, ho lavorato usando la mia laurea, sono stato fortunato ma era tanto tempo fa, adesso non e' facile nemmeno se parli un buon inglese.

E' giusto che tu vada perche' devi fare la tua esperienza di vita, se non provi personalmente lo rimpiangerai tutta la vita, ma non illuderti, solo non illuderti.

Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

Joychan89

  • Apprendista
  • **
  • Post: 10
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Info info info please XD
« Risposta #20 il: 29 Settembre 2012, 19:17:34 »
Fammi capire tu.
Oggi in UK non ci sono molte possibilita' di lavoro, la crisi si sente anche li, vedi cosa ti diceva isidor solo qualche giorno fa:
Putroppo in Regno Unito adesso sentono parecchio la crisi, e quindi anche le persone che parlano bene la lingua fanno fatica a trovare lavori non qualificati.

A questo ti rispondo semplicemente che non potrà essere peggio che qui in Italia :)

Quindi se non hai una laurea allora sara' difficile, se poi non parli inglese o lo parli appena decente sara' difficile, se vuoi fare la lavapiatti sappi che in UK ci sono centinaia di candidati cche non riescono a trovre lavoro come lavapiatti. Fammi capire, ma non e' meglio che te ne stai a casa tua? Andarsene all'estero con la speranza di stare meglio lavorando in mansioni umili e al limite della decenza ti faranno solo stare peggio con la sola differenza che puoi dire di essere all'estero. Cosa cambia?
Credi che appena varchi la frontiera tutto diventi bello, facile, dorato?
Non ho mai detto questo, anzi, ho sostenuto fin dall'inizio che mi rendo conto a cosa vado incontro, ma non credo che contino più 2 anni di scuola alberghiera rispetto ad una laurea in astrofisica per fare il cameriere. E non credo sia di tua competenza stabilire se dovrei rimanere a casa mia o meno, dato che non conosci né me né la mia situazione attuale :)
AH ah ah, ti illudi ragazza mia.
Mi dispiace di averti dato quest'impressione, ma non lo sono, credimi.
Fuori dall'Italia vogliono gente con esperienza o in alternativa con sonanti titoli di studio, lavoretti da cameriera/lavapiatti sono sono degli espedienti per iniziare ma non puoi considerarli come un lavoro vero e proprio. In UK per esempio sono stagionali, l'inverno che i turisti se ne stanno a casa propria, ti mettono alla porta senza tanti complimenti.
Ma non avevi detto che non si trovano quel tipo di lavori? Poi, perchè cameriera dovrebbe essere un espediente?! Uno non può campare di quello? Oltretutto... da quando Londra è diventata una meta esclusivamente estiva? Cioè, si parla dell'Inghilterra mica di Santo Domingo.

Non illuderti, puoi sempre provarci ma non illuderti di andare a star meglio.
E non pensare che la conoscenza dell'inglese non serva, ti serve eccome. Prima di tutto perche' devi interfacciarti con le autorita', per ottenere il SIN Social Id Number senza il quale non ti danno nemmeno il permesso di lavorare, devi sostenere un breve colloquio, breve finche' vuoi ma in inglese.
Devi aprire un conto in banca, obbligatorio anche se ti pagano in contanti, abbastanza facile se lavori in un ristorante, devi sbatterti per l'affitto di una posto dove vivere, non potrai star sempre in un ostello, le facilities tipo luce, gas, telefono, acqua ecc, come comunichi con chi ti deve fare l'installazione se l'inglese non lo parli piu' che decentemente? Vuoi inviare il CV per lavori da cameriera, aiuto cuoco, lavapiatti? A parte che per questo tipo di lavoro non servono affatto, vai ti presenti, se gli vai bene sei assunta altrimenti avanti il prossimo, il CV serve per ben altro. Poi devi avere un recapito in UK, un numero di telefono dove esser chiamata. La fai semplice credimi, chiedi a Isidor se per lui e' stato facile. Io ho vissuto in UK ben 6 anni, ho studiato, mi sono laureato, ho lavorato usando la mia laurea, sono stato fortunato ma era tanto tempo fa, adesso non e' facile nemmeno se parli un buon inglese.

E' giusto che tu vada perche' devi fare la tua esperienza di vita, se non provi personalmente lo rimpiangerai tutta la vita, ma non illuderti, solo non illuderti.

Non sono illusa, ma spero che le persone che incontrerò saranno più disponibili di quanto tu lo sia stato ora :)
It does not do to dwell on dreams and forget to live, remember that. - Albus Dumbledore

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Info info info please XD
« Risposta #21 il: 29 Settembre 2012, 21:37:25 »
A questo ti rispondo semplicemente che non potrà essere peggio che qui in Italia :)
Puo' darsi, ma tu sei italiana e parti svantaggiata, almeno rispetto a chi e' inglese, per te sara' peggio ancora prima di iniziare, poi dipendera' da te fare in modo che quel peggio diventi un meglio.
Su 379000 partenze del triennio 2008/2010 ben 192000 sono rientrati. Il successo non e' assicurato, metti in conto anche un 50% di insuccesso, ti sentirai meglio.

Citazione
Non ho mai detto questo, anzi, ho sostenuto fin dall'inizio che mi rendo conto a cosa vado incontro, ma non credo che contino più 2 anni di scuola alberghiera rispetto ad una laurea in astrofisica per fare il cameriere.
Per pulire cessi e piatti bastano due mani, due occhi e due gambe, il cervello e' un optional
Citazione
E non credo sia di tua competenza stabilire se dovrei rimanere a casa mia o meno, dato che non conosci né me né la mia situazione attuale
Era un consiglio di chi vive all'estero da 39 anni, io ci son passato e posso permettermi di consigliarti, poi tu fai quello che preferisci. Il punto e' che hai gia' preso una decisione e, come molti prima di te, volevi sentirti dire che hai ragione.
Io non sono del tuo stesso parere, poi se hai deciso la vita e' tutta tua, auguri.
Citazione
Ma non avevi detto che non si trovano quel tipo di lavori? Poi, perchè cameriera dovrebbe essere un espediente?! Uno non può campare di quello? Oltretutto... da quando Londra è diventata una meta esclusivamente estiva? Cioè, si parla dell'Inghilterra mica di Santo Domingo.
Io sto in Vietnam non in UK, ma altri che sono in UK adesso, amici e parenti, mi dicono che non e' aria. Credi che venga qui a scrivere inventandomi quello che scrivo? Ho recentemente iniziato a scrivere articoli anche per un quotidiano finanziario, mi documento sempre prima di scrivere, e' mia abitudine, le leggi e le situazioni cambiano con regolarita' impressionante. Non informarsi sarebbe un suicidio.
Londra e' prevalentemente meta turistica da Aprile a Ottobre, dopo di che la vita di tutti i giorni, certo qualche turista fuori tempo arriva ma non il grosso della stagione estiva. Semmai cercati un pub dalle parti delle Universita', Oxford per esempio, ci sono buone possibilita' tutto l'anno.
Citazione
Non sono illusa, ma spero che le persone che incontrerò saranno più disponibili di quanto tu lo sia stato ora.
Guarda che io SONO molto disponibile, me lo dicono e scrivono in tanti, che ringraziano per quello che si sentono dire, per le informazioni e i consigli e pareri. Anche senza il tuo grazie vivo bene lo stesso. La differenza e' che tu non ami essere contraddetta, hai gia' deciso, i commenti qui sono solo un contorno o una ciliegina da mettere in cima a una torta.
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

isidor-x

  • Apprendista
  • **
  • Post: 35
    • Mostra profilo
Re:Info info info please XD
« Risposta #22 il: 29 Settembre 2012, 23:05:01 »
Non vorrei introdurmi nella discussione, aggiungo solo che è vero che Sergio è stato disponibile e non scrive stupidaggini, però se una persona ha tanto entusiasmo (e poche pretese) non mi sembra il caso di scoraggiarla, soprattutto se l'alternativa è restarsene in Italia con le mani in mano (o a discutere su internet)!

Meglio impiegare il tempo a mandare CV, scrivere articoli o quello che fate di solito. (io compreso, che sto procastinando una roba che dovrei fare..)

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Info info info please XD
« Risposta #23 il: 29 Settembre 2012, 23:59:25 »
Non vorrei introdurmi nella discussione, aggiungo solo che è vero che Sergio è stato disponibile e non scrive stupidaggini, però se una persona ha tanto entusiasmo (e poche pretese) non mi sembra il caso di scoraggiarla, soprattutto se l'alternativa è restarsene in Italia con le mani in mano (o a discutere su internet)!
E' corretto quello che scrivi, io cercavo solo di farle capire (e non di scoraggiarla) che non saranno rose e fiori ma dovra' ritagliarsi un posticino piccolo piccolo in un ambiente che non le e' affatto famigliare.
Per un uomo non e' facile lo stesso ma ci puo' stare, per una donna e' durissima, tutto in salita, non perche' sei donna ma perche' li le donne sono molto piu' emancipate delle nostre gentili signore, che sono appunto gentili. Non si aspetti mirabolanti imprese perche' nessuno le regalera' nulla e peggio e' quando la lingua la si conosce appena. Poi da un seme puo' nascere anche una rosa, se lei e' rosa o altro non lo posso sapere.

A provarci non ci si perde nulla poi ,comunque vada, vieni sul forum a raccontarcelo.
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Info info info please XD
« Risposta #24 il: 30 Settembre 2012, 00:16:43 »
In fondo nei miei post c'e' scritto:

"If you fail to prepare, you prepare to fail." che vuol dire "se tu fallisci (sbagli) a prepararti, preparati a fallire."

A chiunque passa per la testa di lasciare l'Italia e trasferirsi in un qualsiasi luogo di questo smisurato pianeta io consiglio sempre di andar li prima per una visita esplorativa.
Non per una vacanza, lasciando accuratamente a casa tutto quello che serve, e stuzzica, a far vacanza e portandosi dietro bloc notes e una penna, e al massimo un piccola macchina fotografica (piccola per mettersela in tasca).
Chi ha deciso dovrebbe subordinare la propria decisione ad una ispezione dei luoghi, piu' o meno come si fa quando si decide di partecipare ad una gara (bid) per un qualsivoglia contratto.
Si va e si guarda, si prende nota degli alloggi (sempre diverso da quallo che si trova su internet) dei servizi, degli obblighi fiscali, sociali, amministrativi, dei trasporti, come ci si sposta se si vive qui e si lavora la, come funzionano le poste, i telefoni, le banche. Come si chiama la polizia quando serve, il pronto soccorso, i pompieri. E la lista e' lunghissima, ci si segna delle priorita' e quando si va si verificano quelle e poi eventualmente se si dovesse tornare per approfondire si verificano anche le altre oppure quando vi trasferite e, se non siete ricchi e per mangiare la michetta c'e' da lavorare, ecco che bisogna vedere come fare, dove trovare ecc. e il tutto non deve essere a distanze abissali da dove si abita, dove ci sono i supermercati, le farmacie...

Di solito si fa cosi', io ho scelto dove abitare in base a determinati principi e concetti e se non era possibile scendendo a volte a compromessi che mi favorivano.
In Francia dove abito io (e' la terza casa) abbiamo comprato perche' era vicina alla scuola dei bambini, la mattina ci si va a piedi e si arriva in cinque minuti, potrei farla piu' breve volendo. Per andare a far la spesa bisogna prendere l'auto, e' un compromesso per vivere in un ambiente sereno, silenzioso e salubre, fa bene ai bimbi.
Tu che compromessi vuoi accettare?
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

Joychan89

  • Apprendista
  • **
  • Post: 10
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Info info info please XD
« Risposta #25 il: 30 Settembre 2012, 16:27:03 »
Puo' darsi, ma tu sei italiana e parti svantaggiata, almeno rispetto a chi e' inglese, per te sara' peggio ancora prima di iniziare, poi dipendera' da te fare in modo che quel peggio diventi un meglio.
Su 379000 partenze del triennio 2008/2010 ben 192000 sono rientrati. Il successo non e' assicurato, metti in conto anche un 50% di insuccesso, ti sentirai meglio.

187.000 ce l'hanno fatta però, 50% di successi! (Sono una persona ottimista :) guardo il bicchiere mezzo pieno :P)

Per pulire cessi e piatti bastano due mani, due occhi e due gambe, il cervello e' un optional

Parli di questi lavori come se fossero la cosa più umiliante per un essere umano, ma sappi che al mondo sono indispensabili anche le persone che "lavano cessi e piatti". E non è di certo il mestiere che un individuo svolge a determinare la sua intelligenza, e nemmeno un pezzo di carta, a parer mio.

Era un consiglio di chi vive all'estero da 39 anni, io ci son passato e posso permettermi di consigliarti, poi tu fai quello che preferisci. Il punto e' che hai gia' preso una decisione e, come molti prima di te, volevi sentirti dire che hai ragione.
Io non sono del tuo stesso parere, poi se hai deciso la vita e' tutta tua, auguri.

Tu hai detto che hai fatto esperienza a seconda della tua materia di studi, non posso prendere per oro colato quello che dici, posso ascoltare i tuoi consigli e prenderne atto come ipotetica soluzione. E comunque si, ho deciso, perchè credo di avere l'età giusta per permettermi di fare questo tipo di esperienze, però non sono venuta qui per sentirmi dire che ho ragione, ma per chiedere consigli.


Io sto in Vietnam non in UK, ma altri che sono in UK adesso, amici e parenti, mi dicono che non e' aria. Credi che venga qui a scrivere inventandomi quello che scrivo? Ho recentemente iniziato a scrivere articoli anche per un quotidiano finanziario, mi documento sempre prima di scrivere, e' mia abitudine, le leggi e le situazioni cambiano con regolarita' impressionante. Non informarsi sarebbe un suicidio.
Londra e' prevalentemente meta turistica da Aprile a Ottobre, dopo di che la vita di tutti i giorni, certo qualche turista fuori tempo arriva ma non il grosso della stagione estiva. Semmai cercati un pub dalle parti delle Universita', Oxford per esempio, ci sono buone possibilita' tutto l'anno.

Non ho mai detto che scrivi scempiaggini, sicuramente la crisi non la sentiamo solo noi qui, ma ripeto, nonostante sia un'italiana all'estero non sarà peggio di qui. Cosa succede se fallisco? Niente, torno a casa. Non avendoci mai provato però come hai detto anche tu lo rimpiangerei. Appunto, ma da lì a dire "In inverno non c'è nessuno" ne passa di acqua sotto i ponti.


Guarda che io SONO molto disponibile, me lo dicono e scrivono in tanti, che ringraziano per quello che si sentono dire, per le informazioni e i consigli e pareri. Anche senza il tuo grazie vivo bene lo stesso. La differenza e' che tu non ami essere contraddetta, hai gia' deciso, i commenti qui sono solo un contorno o una ciliegina da mettere in cima a una torta.

Se noti ti ho sempre ringraziato quando mi davi consigli, solo che con il tuo ultimo messaggio mi sono sentita solo mancata di rispetto e non di fronte ad una persona disponibile. E certo che i commenti qui sono solo un contorno, è ovvio che non sono in un forum a decidere della mia vita! Chi lo farebbe? Sono qui per conoscere persone con dell'esperienza sul campo che mi possono dare qualche dritta, poi sta a me la decisione di seguire o meno, ma mi sembra una cosa perfettamente normale, mica una scongiura!

Non vorrei introdurmi nella discussione, aggiungo solo che è vero che Sergio è stato disponibile e non scrive stupidaggini, però se una persona ha tanto entusiasmo (e poche pretese) non mi sembra il caso di scoraggiarla, soprattutto se l'alternativa è restarsene in Italia con le mani in mano (o a discutere su internet)!

Meglio impiegare il tempo a mandare CV, scrivere articoli o quello che fate di solito. (io compreso, che sto procastinando una roba che dovrei fare..)


Mea culpa, non ho sottolineato il fatto che Sergio in QUEL post non è stato disponibile, e come già scritto sopra, non ho mai detto che scrive stupidaggini. Comunque grazie, e concordo pienamente con te sul resto :)

Concludo rispondendo a Sergio che di compromessi nella mia (breve) vita ne ho accettati molti, e continuerò a farlo se questo mi porterà alla realizzazione di qualcosa a cui tengo molto.

It does not do to dwell on dreams and forget to live, remember that. - Albus Dumbledore

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Info info info please XD
« Risposta #26 il: 03 Ottobre 2012, 16:06:43 »
farmi il SIN
Non e' il SIN ma il NIN non avevo fatto caso e ho continuato anche io a ripetere l'errore di chi ha inserito la sigla errata.
Il National Id Number.
Il SIN e' in Canada (tanto per differenziare un po'....)
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

JAMIN

  • Esperto
  • ****
  • Post: 270
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Info info info please XD
« Risposta #27 il: 03 Ottobre 2012, 16:35:46 »
Non sono illusa, ma spero che le persone che incontrerò saranno più disponibili di quanto tu lo sia stato ora :)

Cavolo.....  :o  :o Se non è disponibile Sergio dimmi che tipo di disponibilità cerchi su questo sito??  ???  ??? Ma scusa eh?!?..
..oppure cosa intendi tu per disponibilità... io su questo sito uno disponibile e anche informato come lui non l'ho trovato...diamo a Cesare quel che è di Cesare..!!!

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:Info info info please XD
« Risposta #28 il: 03 Ottobre 2012, 16:48:01 »
...diamo a Cesare quel che è di Cesare..!!!

Errata corrige: ...diamo a Sergio quel che è di Sergio!  ;D Sii preciso nelle tue affermazioni e ricordati che ti tengo sotto stretta osservazione!  ;D

.Io.

  • Apprendista
  • **
  • Post: 65
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Info info info please XD
« Risposta #29 il: 03 Ottobre 2012, 20:31:06 »
Senza nessun titolo di toccherà fare sia a te che al tuo ragazzo il lavapiatti a vita, guadagnando una miseria e facendo una vita da sfruttata e lavorando con turni fuori dal normale.

State in Italia, almeno sapete la lingua ed è già un passo avanti.

In UK senza studi, senza lingua, sarete considerati nullità allo stato puro.