Autore Topic: informazioni generali  (Letto 6479 volte)

mezzaluca

  • Esordiente
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:informazioni generali
« Risposta #15 il: 17 Agosto 2012, 12:31:49 »
Buongiorno ragazzi, vorrei chiedervi alcune informazioni. Vorrei andare a visitare un paese con le seguenti caratteristiche:

-clima: estete tutto l'anno. in inverno la temperatura non deve scendere sotto i 20 gradi e in estete non deve essere torrida. Con "poche" precipitazioni ( come qui in italia va bene) quindi niente deserti o foreste pluviavi =) e sopratutto niente uragani/tifoni.

-servizi sanitari buoni/livello piu che minimo

-situazione politica stabile

-deve essere un paese con il mare. Se possibilmente bello,non come il nostro di venezia e rimini.

Ciao.
Da quello che scrivi, si deduce che non vuoi emigrare per lavoro, ma vuoi VISITARE altre nazioni.
Se sei single, se hai una rendita fissa mensile di almeno 1000 Euro al mese, se hai la mentalitá del VIAGGIATORE (e non del turista, che pretende la pasta Barilla anche nel centro del Sahara), se sai adattarti agli imprevisti cui vanno incontro gli "scopritori", allora ti suggerisco il Nordest del Brasile. Le fasce costiere degli stati del Ceará, del Rio Grande do Norte, di Paraiba, del Pernambuco, di Alagoas e di Bahia, hanno tutte le caratteristiche da te richieste. Purtroppo, ci troverai anche parecchia criminalitá.
Cordialmente


ciao, grazie per la risposta. Il brasile è sicuramente una meta da prendere in considerazione ma appunto per l'altissimo tasso di criminalità mi stà frenando non poco. Comunque grazie guarderò le destinazioni da tè indicate
Il mio umorismo nasce dal fatto che la tua richiesta non é chiara,bisogna dedurre...E appunto vuoi partire per cambiare vita?Vuoi fare una lunga vacanza?Nel primo caso non dici quanti anni hai,i mestieri che conosci o se vuoi investire,le tue esperienze precedenti,le tue aspirazioni.Metti in avanti una serie di condizioni che riunite non troverai in nessun paese.Nel secondo caso devi rivolgerti a un forum di viaggi,in questo forum la priorità é il biglietto di sola andata.

capisco hai ragione. Allora vorrei visitare un luogo che se in un futuro decidessi di trasferirmi avrei già fatto un primo piccolo sopraluogo. Probabilmente si, ci andrei come viaggio vacanza. Sono ancora giovane ho meno di 25 anni quindi come esperienza non ne ho molta. Vorrei trovare un paese lontano dal modello europeo dove per noi giovani ci siano possibiltà e in base al luogo specializzarsi in un'attività.
Sono affascinato dal mare bello. Ho gia visitato l'egitto: mare favoloso ma come vita/città/popolo ecc ecc non mi è piaciuto e allora vorrei visitare altro e pensavo appunto alla polinesia ( niente bora bora papeete ecc ) che sono peggio delle nostre città ma altri arcipelaghi.


talofa04

  • Maestro
  • *****
  • Post: 548
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:informazioni generali
« Risposta #16 il: 17 Agosto 2012, 12:45:41 »
io negli anni novanta sono rimasto sei mesi nelle isole Tonga e nel 2003 ho visitato le western Samoa,non so come sia ora,ma ai tempi erano posti dove buttare via la chiave del tempo,a 25 anni se hai aspirazioni lavorative non credo siano l'ideale anche perché sono molto ristrettive come permessi di soggiorno,ma come esperienza di un viaggio,wow!In questo caso se ami il mare,un economia che non sia stagnante,servizi,spazi etc,beh io vedrei l'Australia ,anche se non la conosco,ma da quanto riferiscono i forumisti ,mi sembra un posto da valutare nel tuo caso.

mezzaluca

  • Esordiente
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:informazioni generali
« Risposta #17 il: 17 Agosto 2012, 13:00:25 »
io negli anni novanta sono rimasto sei mesi nelle isole Tonga e nel 2003 ho visitato le western Samoa,non so come sia ora,ma ai tempi erano posti dove buttare via la chiave del tempo,a 25 anni se hai aspirazioni lavorative non credo siano l'ideale anche perché sono molto ristrettive come permessi di soggiorno,ma come esperienza di un viaggio,wow!In questo caso se ami il mare,un economia che non sia stagnante,servizi,spazi etc,beh io vedrei l'Australia ,anche se non la conosco,ma da quanto riferiscono i forumisti ,mi sembra un posto da valutare nel tuo caso.

Certo ma...Australia è un pochetto grande non credi?  :) Ci sono delle zone in particolare? comunque sò che non è piu cosi semplice neanche là.

talofa04

  • Maestro
  • *****
  • Post: 548
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:informazioni generali
« Risposta #18 il: 17 Agosto 2012, 19:40:09 »
Non é facile da nessuna parte,certo che é grande, ma hai il tempo per informarti dove e come  puoi riuscire.
Ciao